venerdì 15 luglio 2011

News: A Dance with Dragons di George R.R. Martin



Ebbene si il momento tanto agognato dai molti fan - e anche da me - è arrivato!!! il 12 luglio è uscito in America e Regno Unito "A Dance with Dragons" il quinto epico libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Quinto naturalmente per gli anglosassoni per noi - fortunati! - sarebbe il decimo! E' si chi segue questa appassionante saga sà della scelta, non troppo felice, della Mondadori di dividere i romanzi di Martin in 2 o 3 volumi diversi, come se i tempi tecnici dell'autore non bastassero!
Polemiche a parte nel web si vocifera che forse e ripeto FORSE la prima parte di Dance sarà disponibile da noi già in autunno.
Chi non ha mai letto Le Cronache deve sapere che sono un'opera estremamente corposa vi basti sapere che alla fine di ogni libro ci sono quasi settanta pagine di personaggi più o meno rilevanti...un opera epica quindi!
Per di più i libri di Martin sono divisi in capitoli che trattano di uno specifico personaggio quindi il fatto che l'ultimo libro "L'ombra della profezia" sia uscito qui da noi nel 2006 non aiuta molto a ricordare tutto quello che è successo.
Quindi credo proprio che mi toccherà scorrere un pò di vecchi libri prima di poter leggere il prossimo.
Allora il libro è di 1040 pagine ( la stesura originale ne prevedeva 1510) divisi in 73 capitoli che riguarderanno 16 personaggi diversi...una vera enciclopedia!!!
Al fine di fugare ogni dubbio e nel caso qualcuno di voi voglia accostarsi a questa stupenda e tormentata saga di seguito riporto i titoli originali e tra parentesi i titoli così come sono usciti qui da noi:

A Game of Thrones (Il trono di spade, Il grande inverno)
A Clash of Kings (Il regno dei lupi, La regina dei draghi)
A Storm of Sword (Tempesta di spade, I fiumi della guerra, Il portale delle tenebre)
A Feast for Crows (Il dominio della regina, L'ombra della profezia)

Nessun commento:

Posta un commento