lunedì 25 luglio 2011

In Arrivo: L'ultima risposta di Einstein


Esiste un'equazione che può cambiare il destino dell'umanità?

"L'ultima risposta di Einstein"
Francesc Miralles -  Álex Rovira
Newton Compton 6,90 Euro


Arriva, dalla Spagna,  il 28 luglio un grande thriller.
Scritto a quattro mani dai giornalisti Francesc MirallesÁlex Rovira "L'ultima equazione di Einstein" è un romanzo ad altissima tensione vincitore del Premio de Novela Ciudad de Torrevieja.
La trama:
L'ultima equazione a cui stava lavorando Einstein nascondeva un segreto in grado di cambiare le sorti dell'umanità.
Quando Javier, giornalista radiofonico a Barcellona, pronuncia questa frase dai kicrofoni della sua radio, pensa soltanto a una divertente provocazione e nulla più.
Ma si sbaglia di grosso...Nel giro di pochi giorni viene contattato da Yoshimura, uno studioso giapponese impegnato a scrivere la più approfondita e completa  biografia del grande genio della fisica, e in un incontro riservato scopre che tra le carte di Einstein ci sono davvero le tracce di una misteriosa ricerca...
Ma il giorno dopo Yoshimura viene assassinato, e una dopo l'altra spariscono o vengono eliminate tutte le persone che hanno ascoltato la sua scottante rivelazione.
Nonostante il pericolo, Javier vuole andare fino in fondo e decide di indagare sulla vita privata di Einstein, ricostruendone passo passo anche i risvolti più oscuri.
L'ultima risposta  di Einstein è unthriller serrato che all'intrigo avvincente unisce un'acuta descrizione della vita del più grande scienziato contemporaneo, e con una trama incalzante ne svela tutti i segreti. 


 

Nessun commento:

Posta un commento