venerdì 27 maggio 2011

Libri in arrivo? Si!...Bè...forse...SPERIAMO!!!


Si sà questo è un periodo particolarmente ricco di nuove uscite...e ce ne alcune in particolare che tutti noi aspettiamo con ansia.
Accade però che ha contrastare la nostra inesauribile sete di notizie ci si mettano le case editrici con i loro siti.
E' si perchè la rete è piena di ipotesi, più o meno certe, sulle date di uscita dei libri più attesi, ma le fonti ufficiali, ossia i siti delle case editrici, spesso, tacciono.
Alcuni esempi eclatanti? ad esempio l'attesissimo quinto romanzo della "Confraternita del Pugnale Nero" "Possesso" edito da Rizzoli che dovrebbe uscire a giugno (quindi dovremmo esserci).
Naturalmente il sito della Rizzoli tace...e questo vale anche per molti altri.
"Incubus Dreams" dodicesimo libro dedicato alla sterminatrice Anita Blake dovrebbe uscire il 1 giugno ma nel sito della Nord non c'è traccia del libro.
Idem per il quarto libro della serie "Gli Immortali" di Kresley Cole che dovrebbe, e qui il condizionale è d'obbligo, uscire a giugno ma sul sito di Leggereditore non ve n'è ancora traccia.
Ora mi chiedo, strategie di marketing a parte, se sia possibile che dei poveri lettori in trepidante attesa debbano soffrire in questo modo??? In fondo chiediamo solo una data certa!!!
Io intanto aspetto con fiducia....e impreco con veemenza ogni volta che visito i siti delle case editrici che fanno tanto le misteriose!!! 

Nessun commento:

Posta un commento