giovedì 26 maggio 2011


"La trama più raggelante della stagione [...] Rambe ha la capacità di mantenere viva la bellezza anche dove regnano l'oscurità e la morte. Il talento di trasformare l'orrore in speranza e la suspense in letteratura." Francesco Fantasia - Il Messaggero
 
"Il Mosaico di ghiaccio"
Lars Rambe
Newton Compton 9,90 Euro

"Il mosaico del ghiaccio" è l'ultimo libro dello scrittore svedese Lars Rambe, appena uscito,  che vede ancora protagonista Fredrik Gransjö .
Negli ultimi anni, dopo che il successo planetario avuto dalla trilogia Millennium di Larsson, che in un certo senso ha sdoganato il thriller made in Svezia, si sono letteralmente moltiplicati i romanzi provenienti da questo paese.
Rambe  ha esordito con "Incubo bianco" che ha scalato le classifiche di tutto il mondo.
La trama:
Marcin Szalas, un noto criminale polacco, è appena evaso dal carcere di Bondhagen, vicino a Mariefred.
Ma cosa c'entra la fuga di un pregiudicato internazionale con altri misteriosi crimini che stanno insanguinando la regione?
All'apparenza, non ci sono legami tra i misfatti che, come in una macabra catena, si susseguono seminando il panico a Mariefred e nella vicina cittadina di Strängnäs.
Almeno fino a quando il giornalista Fredrik Gransjö non si mette a indagare insieme alla sua giovane e brillante collega Emma Gibbons...
A poco a poco, in mezzo al polverone sollevato dagli ultimi eventi, si fa strada un lacerante dubbio: si sta forse ricomponendo un complesso mosaico che, tassello dopo tassello, porta a un'unica, agghiacciante verità?

Nessun commento:

Posta un commento