giovedì 24 marzo 2011

Torment di Lauren Kate

"Torment"
Lauren Kate
Rizzoli 17,00 Euro

La trama:
Quante vite bisogna vivere prima di incontrare qualcuno per cui valga la pena morire'
Dopo la terribile battaglia tra le forze angeliche di cui la scuola Sword & Cross è stata teatro, Daniel ha nascosto Luce in un luogo sicuro, una scuola piena di Nephlim, la progenie nata dagli incroci tra angeli caduti ed esseri umani.
Qui la ragazza scopre che cosa sono davvero le Ombre che la perseguitano da sempre, ma anche come sfruttarle per spiare nelle sue passate incarnazioni.
E studiando le infinite versioni di se stessa, Luce capisce che è proprio nel passato che si nasconde la chiave per decifrare il suo futuro...ma anche che Daniel nasconde dei segreti.
E se le avesse mentito? Se il destino di Luce fosse amare non lui, ma qualcun'altro?

Per prima cosa devo dire che sin da Fallen ho amto molto la trama di questa saga, angeli caduti, vite passate, tutto molto originale.
Il problema, infatti, non è nella trama ma nel come è esposta.
Già con Fallen avevo avuto l'impressione che la "pappa" fosse stata allungata un pò troppo per tirarci fuori quattro libri invece di due. Con la lettura di Torment succede  esattamente la stessa cosa. Nel corso di tutto il libro non succede più o meno niente di rilevante se non stare a sentire i pensieri confusi di un'adolescente...e poi badabam!! succede tutto nelle ultime dieci pagine! e tu rimani li come una cretina a chiederti se forse ti sei persa qualcosa.
Ripeto, sicuramente sarebbe stata una saga deliziosa se non avessero voluto tirarla tanto per le lunghe!!
E poi che dire...ho una gran difficoltà a farmi star simpatica la protagonista , Luce, la trovo un pò superficiale ed inutile....ma questo probabilmente è un mio problema...non riesco proprio ad immedesimarmi con un'adolescente!!!
L'ultimo colpo di frusta lo riservo alla Rizzoli...dopo aver speso ben 17 euro per acquistare questo libro è intollerabile trovare tanti errori e strafalcioni di trascrizione!!!

Nessun commento:

Posta un commento