giovedì 24 marzo 2011

Il Principe Vampiro: Attrazione Fatale di Christine Feehan

"Il Principe Vampiro: Attrazione Fatale"
Christine Feehan
Newton Compton 9,90 Euro

La trama:
Mikhail Dubrinsky è un principe carpaziano e ha vissuto a lungo nelle tenebre, desideroso di sangue.
Per riuscire a domare l'istinto che lo trasformerebbe in un crudele vampiro, deve trovare la sua metà, una compagna che illumini il buio in cui vive e lo aiuti a perpetuare la sua specie.
Raven Whitney è la donna che aspetta: dolce, forte, incredibilmente sexy e sensitiva.
Quando si incontrano, Mikhail capisce che deve possederla e trasformarla in una carpaziana, per vivere felici in eterno.
Ma intanto un gruppo di fanatici cacciatori di vampiri vuole far strage di tutte le creature non umane e un vampiro traditore, che uccide i mortali e minaccia i suoi simili, è tornato all'attacco.
Mikhail deve difendere i suoi sidditi e proteggere la sua anima gemella da oscure forze di cui lei non sospetta neanche lontanamente l'esistenza...


Il Principe Vampiro: Attrazione Fatale, è il primo romanzo della saga dei Carpaziani, creata dalla scrittrice americana Christine Feehan. Attrazione fatale è datato 1999 quindi qui da noi è arrivato con notevole ritardo. In America, verrà pubblicato proprio quest'anno il 22° episodio della saga, a dimostrazione del grande successo che, negli anni ha contraddistinto i libri dedicati ai Carpaziani.
In più ogni romanzo è autoconclusivo, quindi se non avete la pazienza o la volgia di leggerli tutti non dovrete sbattervi per sapere come finisce.
Ho scoperto questo libro quasi per caso, e allettata dal prezzo assolutamente economico, l'ho comprato senza pensarci troppo e devo dire che è stata un'ottima scelta!
Leggendo questo primo libro mi sono venuti in mente i super sexy vampiri della Confraternita del Pugnale Nero della Ward, vampiri potenti, sexy, iper protettivi al limite della ragionevolezza e a tutti gli effetti una banda di vampiri
I Carpaziani creati dalla Feehan sono un'antica stipre in via di estinzione, con leggi e usanze tutte loro. La principali caratteristica di questi vampiri è il loro legame con la terra, traggono energia dalla incontaminata natura che li circonda, e proprio per questo hanno un profondo rispetto della vita umana e animale. Una sorta di vampiri new age insomma!!!
Scritto in modo scorrevole, si legge tutto d'un fiato, non ci sono tempi morti e soprattutto c'è del buon sesso   (che non  risulta mai volgare) a palate!!!
Consigliatissimo....alle maggiorenni ovviamente!!!

Nessun commento:

Posta un commento