giovedì 23 febbraio 2012

Novità: L'artiglio del leone di C.W. Gortner



L'artiglio del leone
C.W. Gortner
Pagine: 324
Corbaccio
Prezzo: 18,60 Euro

E' una novità uscita oggi il nuovo libro dell'autore de Le confessioni di Caterina de' Medici, L'artiglio del leone.
C.W Gortner, specializzato in thriller storici che hanno avuto un successo enorme in tutto il mondo tanto da essere tradotti in 13 lingue.
Gortner, di origine spagnola, gira in tutta Europa in cerca di castelli e dimore che possano essere di ispirazione per i suoi romanzi.
La trama:
Estate 1553: la monarchia inglese è in pericolo. Sul trono siede il figlio adolescente di Enrico VIII, Edoardo VI, malato e succube del potente Lord Dudley, primo duca di Northumberland, che lo spinge a cambiare testamento escludendo dalla successione le sue due sorellastre; Maria figlia di Caterina d'Aragona, ed Elisabetta, figlia di Anna Bolena.
Brendan Prescott, un giovane orfano allevato dalla famiglia dei duchi di Northumberland, viene inviato a Londra per servire il figlio di Lord Dudley.
Brendan non ha scelta e inoltre spera di approfittare dell'occasione per far luce sulle priprie origini che sono avvolte nel mistero: questa, almeno, è la promessa che gli ha fatto William Cecil, Segretario di Stato, segretamente avverso a Lord Dudley, chiedendogli in cambio di riferire le mosse di Northumberland a corte.
Contemporaneamente al servizio dei personaggi più influenti e pericolosi del momento, Brendan si trova così coinvolto in una ragnatela di spionaggio, azioni spietate, omicidi efferati e tentati omicidi che mettono a repentaglio tanto il sovrano quanto lui stesso, nonchè la donna di cui nel frattempo si è innamorato...

Nessun commento:

Posta un commento