lunedì 13 febbraio 2012

Novità: Il trono delle ombre. Le cronache della Corona Nera 1 di Giovanni Pagogna



Il trono delle ombre. Le cronache della Corona Nera 1
Giovanni Pagogna
Pagine: 360
Rizzoli
Prezzo: 18,00 Euro

Il trono delle ombre, primo titolo di una nuova saga fantasy,  Le cronache della Corona Nera, scritta dall'italianissimo Giovanni Pagogna.
Nato a Belluno nel 1980 appassionato di storie e tattiche militari abita in un affascinante castello gotico alle pendici delle Dolomiti.
Approfittando della crisi dei mercati ha lasciato il suo lavoro di trading on line per condurre una vita ritirata e dedicarsi alla scrittura.
La trama:
La guerra che infuria tra il popolo Eidr e l'Impero di Colvian, uno scontro di civiltà alimentato da uomini che l'odio ha reso belve assetate di sangue, sembra non avere fine.
In un conflitto che non conosce regole nè pietà, il legionario Yanvas conquista con coraggio e con la forza delle armi il rispetto e la gloria.
Dopo vent'anni sui campi di battaglia, solo un'ultima missione lo separa dalla sua nuova vita, signore di una fortezza al fianco della splendida Sylia.
Ma per chi trama all'ombra della Corona Nera, Yanvas, seppur valoroso, è una pedina sacrificabile. Ben presto vedrà il mondo come lo conosceva sgretolarsi sotto il peso di macchinazioni e tradimenti, terribili segreti e cupe verità che sembrano non risparmiare nessuno, nemmeno le persone a lui più care.
E mentre il caos dilaga e l'Impero stesso minaccia di crollare, Yanvas dovrà decidere quale prezzo è disposto a pagare per salvare l'unica donna che abbia mai amato e ottenere vendetta.
Rituali necromantici, spietati complotti, battaglie violente e sanguinarie, nel primo avvincente episodio di una nuova saga fantasy. 

Nessun commento:

Posta un commento