martedì 31 maggio 2011

In Arrivo: Lo specchio oscuro di Javier Sierra

"Lo specchio oscuro"
Javier Sierra
Longanesi 19,60 Euro

Esce il 9 giugno per Longanesi l'ultimo romanzo dello scrittore spagnolo Javier Sierra "Lo specchio oscuro".
La trama:
E' un cammino affascinante e ricco di mistero quello di chi percorre le pagine della Storia concentrando l'attenzione sulle pieghe nascoste, sui punti non segnalati sulle mappe.
E sono proprio le "pieghe" della Storia, i suoi più grandi enigmi, l'oggetto di indagine di questo libro. Possibile, ad esempio, che l'interpretazione di capolavori artistici come l'Iliade e Las Meninas di Velàzquez vada rivista in chiave astronomica?
O che la figura di Gesù di Nazareth, così come ci è stata tramandata dal Nuovo Testamento, abbia tanti punti in comune con gli antichi testi egizi sul culto di Osiride?
E quali misteri nascondono le piramidi azteche, le città sotteranee della Cappadocia, la cattedrale di Chartres?
Qual è il significato dei simboli massonici impliciti nell'architettura di Washington o del Vaticano? La storia delle apparizioni di Fatima e del terzo segreto è stata raccontata fino in fondo?
Muovendosi tra mito e realtà, religione e scienza, letteratura e archeologia, Javier Sierra ci regala il diario di un'avventura straordinaria verso le radici perdute della nostra identità.

Un estratto:
"Nessuno pensi che le metafore cosmiche siano finite ai tempi di Omero. Tutta la nostra cultura, infatti, ne è piena. E seguirne le tracce è divenuta una delle mie ossessioni...
Per esempio, una semplice follia mistica collettiva può spiegare perchè in meno di due secoli si costruirono 2136 abbazie romaniche nella sola Francia? E perchè in quella stessa nazione sorse, come dal nulla, un nuovo stile architettonico più sofisticato, rigoroso e gradevole dei precedenti, con il quale vennero innalzate nientemeno che 96 cattedrali? Da dove uscirono tanti costruttori così ben formati?
Gli enigmi che avvolgono l'apparizione dell'arte gotica - questa sorta di linguaggio di pietra maneggiato da un gruppo ridotto di maestri - sorsero durante la costruzione del primo dei suoi templi: Chartres.
La costruzione della cattedrale si concluse nell'anno 1220. Fu l'unica del nuovo stile eretta rapidamente e senza interruzioni; l'unica a cui non mancò mai nè mano d'opera, nè architetti nè denaro.
E tutto in una città che, all'inizio del XIII secolo, non superava i quindicimila abitanti"

Recensione: Il Principe Vampiro - Desiderio di Christine Feehan

"Il Principe Vampiro - Desiderio"
Christine Feehan
Newton Compton 14,90 Euro

La trama:
In fuga sulle remote montagne dei Carpazi, inseguita da due feroci individui che le danno la caccia, la dottoressa Shea O'Halloran si imbatte in una grotta segreta.
All'interno giace un uomo ferito, consumato dalla rabbia e dalla disperazione.
La sua anima trema: Shea è convinta di averlo già visto in sogno, torturato e bruciato vivo.
E' certa che le abbia parlato di un tormento infinito, di una fame insaziabile, di oscuri desideri.
Ma se non fosse stato un sogno? Se Shea non fosse chi ha sempre creduto di essere?
Decide comunque di prendersi cura di lui e a poco a poco il cuore di Jacques, da gelido e ostile che era, si fa pieno di passione.
Ma chi è davvero Jacques? Chi sono gli strani amici che improvvisamente gli compaiono accanto?
Sono ancora domande a cui Shea non può rispondere, anche se presto il mondo dei carpaziani e dei loro nemici le si svelerà, mostrandole un'alternativa all'universo umano e facendo riemergere in lei ricordi di un passato rimasto per tanto tempo incomprensibile.
Quel che sa con certezza è che sta scoprendo in sè poteri che non ha mai pensato di avere, ma che le permettono di capire che un grave pericolo incombe su di loro.
E più di tutto sente prepotente il fascino di Jacques: la porterà alla pazzia o alla scoperta dell'unico, vero amore?
 
Ahhhhh...i Carpaziani!!! Bè si lo ammetto dopo la Confraternita sono in assoluto i miei preferiti...
Ho praticamente divorato questo libro, gelosamente custodito per i tempi di magra, letto in meno di 24 ore!!! Direte voi: "Ma non hai niente da fare?"....diciamo soltanto che ho sfruttato intensamente il mio pomeriggio libero!!!
Allora "Attrazione Fatale" mi era piaciuto parecchio ma questo è molto molto meglio! Più tormentato, più misterioso e come al solito mooooolto sexy.
Il figaccione di turno è Jacques, fratello di Mikhail, già apparso nel primo romanzo, che, sepolto vivo dopo essere stato torturato a volontà dai soliti umani ammazza-vampiri, viene soccorso dalla mezzo-sangue Shea, in fuga da spietati assassini, che per sua enorme fortuna è anche un chirurgo.
Però le cose non sono così semplici come sembra....anzi....
Assolutamente consigliato...solo ai maggiorenni ovviamente!!!   

lunedì 30 maggio 2011

Flash News: Possesso di J.R. Ward


Pare proprio che ci siamo!!!!
La Rizzoli ha comunicato che la data di uscita di "Possesso" il quinto attesissimo volume della Confraternita del Pugnale Nero creata da J.R. Ward, vedrà la luce il 22 giugno!!!!!!
A questo punto non ci resta che tenere le dita incrociate...e sperare che questa data venga rispettata!!!!

Recensione Questo corpo mortale di Elizabeth George

"Questo corpo mortale"
Elizabeth George
Longanesi 19,60 Euro

Un bel libro corposo, dove ritroviamo l'ispettore Lynley, più sconsolato che mai, con tutta la sua squadra.
Nelle sue 652 pagine, il libro,  racconta una storia misteriosa e terribile; ogni tanto,tra le sue righe ti capita di intravedere la verità, che però arriva, macchinosa e al contempo semplice, solo alla fine. 
Come al solito la George è maestra nel caratterizzare i suoi personaggi, sia quelli di sempre, che quelli di turno. 
Trovo che dopo la pubblicazione di "Nessun Testimone" aleggi nei sioi libri una sorta di atmosfera tetra e grigia, dovuta alle terribili cose che accadono nel libro (chi ha letto i precedenti libri della George sà di cosa sto parlando).
Detto ciò "Questo corpo mortale" è un bel libro che mi sento caldamente di consigliare agli amanti del giallo.
Per chi fosse interessato trovate qui sotto i titoli della George:
  • Un pugno di cenere
  • In presenza del nemico
  • Il prezzo dell'inganno
  • Il morso del serpente
  • E liberaci dal padre
  • Cercando nel buio
  • La miglior vendetta
  • Un omicidio inutile
  • Agguato sull'isola
  • Scuola omicidi
  • Nessun testimone
  • Prima di ucciderla
  • Corsa verso il baratro
  • La donna che vestiva di rosso
  • Dicembre è un mese crudele
La trama:
Quando il corpo di una giovane donna, colpito da numerose coltellate, viene rinvenuto in un isolato cimitero di Londra, Lynley e la sua squadra sono chiamati a intervenire.
Ma questo non è un caso come gli altri: li condurrà infatti dalle cupe periferie londinesi allo Hampshire, una zona dell'Inghilterra sconosciuta ai più, un luogo bello e al tempo stesso inquietante, dove gli animali vagano liberi per le strade, i tetti sono ancora di paglia e gli estranei non sono i benvenuti.
Una zona che nasconde segreti tragici, crudeli, efferati.
Cosa ha portato la vittima dalla serenità apparente dello Hampshire alla caleidoscopica confusione di Londra, e chi poteva volere la sua morte?
Sono troppi, e spesso misteriosi, i personaggi che si muovevano nella sua orbita: una pittoresca sensitiva, un violinista visionario che sente le vosi degli angeli, un artista di strada che colleziona amanti; oltre a un ex fidanzato dal passato oscuro...
Un puzzle intricato e sconvolgente strutturato per condurre il lettore fino alla fine del romanzo con il fiato in gola.  

venerdì 27 maggio 2011

Libri in arrivo? Si!...Bè...forse...SPERIAMO!!!


Si sà questo è un periodo particolarmente ricco di nuove uscite...e ce ne alcune in particolare che tutti noi aspettiamo con ansia.
Accade però che ha contrastare la nostra inesauribile sete di notizie ci si mettano le case editrici con i loro siti.
E' si perchè la rete è piena di ipotesi, più o meno certe, sulle date di uscita dei libri più attesi, ma le fonti ufficiali, ossia i siti delle case editrici, spesso, tacciono.
Alcuni esempi eclatanti? ad esempio l'attesissimo quinto romanzo della "Confraternita del Pugnale Nero" "Possesso" edito da Rizzoli che dovrebbe uscire a giugno (quindi dovremmo esserci).
Naturalmente il sito della Rizzoli tace...e questo vale anche per molti altri.
"Incubus Dreams" dodicesimo libro dedicato alla sterminatrice Anita Blake dovrebbe uscire il 1 giugno ma nel sito della Nord non c'è traccia del libro.
Idem per il quarto libro della serie "Gli Immortali" di Kresley Cole che dovrebbe, e qui il condizionale è d'obbligo, uscire a giugno ma sul sito di Leggereditore non ve n'è ancora traccia.
Ora mi chiedo, strategie di marketing a parte, se sia possibile che dei poveri lettori in trepidante attesa debbano soffrire in questo modo??? In fondo chiediamo solo una data certa!!!
Io intanto aspetto con fiducia....e impreco con veemenza ogni volta che visito i siti delle case editrici che fanno tanto le misteriose!!! 

In Arrivo: Il Principe Vampiro - L'oro nero di Christine Feehan

"Il Principe Vampiro - L'oro nero"
Christine Feehan
Newton Compton

Dovrebbe arrivare a luglio il terzo capitolo della saga dei Carpaziani "Il Principe Vampiro - L'oro nero" di cui qui sopra potete ammirare la copertina originale.
La saga, creata da Christine Feehan nel 1999, ha all'attivo ben 21 libri...quindi ne abbiamo ancora da leggere per un bel pò, anche se, con nostro sommo piacere la Newton Compton non ci fa sospirare troppo.
La trama:
Alexandria Houton sacrificherebbe tutto, anche la sua stessa vita, per proteggere suo fratello.
I loro genitori non ci sono più e lei è l'unica che può prendersi cura di lui.
Ma quando nelle nebbie di San Francisco il male violento e ineffabile si è materializzato per reclamre le loro anime, le forze le sono mancate  e non ha potuto far altro che urlare per la disperazione e chiedere aiuto.
Da quella nebbia oscura è apparso Aidan Savage, una creatura d'oro, più potente e meravigliosa di qualunque altro essere della notte.
Aidan ha salvato lei e suo fratello, strappandoli a un orribile destino.
Ma adesso pretende qualcosa in cambio: il suo amore.
Alexandria vorrebbe cedere a questa bruciante passione, ma è assalita da mille dubbi.
Aidan salverà davvero suo fratello, come ha promesso? O la farà precipitare nel terribile baratro oscuro da cui non c'è ritorno?


In Arrivo: L'isola dei Liombruni di Giovanni De Feo

"L'isola dei Liombruni"
Giovanni De Feo
Fazi 18,50 Euro

Esce il 3 giugno per Fazi questo fantasy per adulti "L'isola dei Liombruni" dello scrittore romano Giovanni De Feo.
La storia, al contempo magica e terribile,  che ci propone De Feo è quella di un'isola dove, notti addietro, tutti i ragazzi si svegliarono al richiamo del dio sommerso dell'isola e, ai suoi ordini, hanno trucidato tutti gli adulti presenti sull'isola.
Da quella notte vivono in anarchia un eterno gioco e le regole sono dettate da piccoli boss che cercano di gestire le sempre più scarse risorse.
Finchè una Sibilla profetizza un nuovo definitivo massacro, perchè non tutti gli adulti sono morti quella terribile  notte ed ora si preparano ad un ultima disperata battaglia.
La trama:
E' l'alba. Scarmigliati e irruviditi di salsedine, Smiccio e Zenzero si svegliano. Un'amicizia fraterna li lega. Oggi è il giorno del loro compleanno...mensile!
Solo un pretesto per scambiarsi dei regali, dal momento che entrambi avranno per sempre 14 anni: perchè potrebbe sembrare Procida, o qualunque altro scoglio incastonato nel Mediterraneo, svenuto sotto il sole che non lascia scampo, ma questa di Smiccio e Zenzero è un'isola di sogno sospesa nel tempo di un'estate eterna.
Per i due ha inizio così un'altra giornata da consumare tra passatempi untinti nell'innocente ferocia di ragazzini; una giornata ideale per sparare ai gabbiani, per insaguinarsi i piedi in corse tra sassi e sterpi, per fare un giro in barca fino alle statue dei Colossi che vegliano l'isola.
Per scoprire, lontana, una macchia scura, qualcosa...qualcuno. Un Alto! Inseguirlo è un divertimento. Come raggiungerlo. E poi ucciderlo.

Il sito ufficiale del libro http://www.liombruni.com/

Novità: La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley

"La morte non è cosa per ragazzine"
Alan Bradley
Mondadori  17,50 Euro

Dopo il grande successo di "Flavia de Luce e il delitto nel campo dei cetrioli" con cui l'autore canadese Alan Bradley ha vinto, nel 2010, svariati premi tra cui il Dagger Award, torna la giovanissima investigatrice Flavia de Luce in una nuova avventura "La morte non è cosa da ragazzine".
La trama:
Torna più in forma che mai, la terribile e precocissima detective undicenne Flavia de Luce, con la sua passione pericolosa per la chimica e per la soluzione di omicidi misteriosi.
Siamo sempre nella magica atmosfera della campagna inglese degli anni Cinquanta, e questa volta Flavia si ritrova alle prese con ben due morti, separate nel tempo ma collegate nel più inverosimile dei modi.
Proprio quando la nostra eroina pensava che la sua carriera di investigatrice fosse finita, l'adorato burattinaio Rupert Porson ha uno sfortunato e fatale appuntamento con la corrente elettrica attraverso le corde che reggono le sue marionette di legno.
Ma chi può aver voluto una cosa del genere e perchè?
La vicenda è talmente curiosa che Flavia lascia perdere i suoi esperimenti chimici e i suoi progetti vendicativi contro le sorelle maggiori Ophelia e Daphne e, inforcata la fidata bicicletta Gladys, parte dall'antica magione di famiglia decisa a risolvere questi misteri mortali.
La pazza che vive a Gibbet Wood sa più di quanto non dica? E che ruolo hanno nelle faccenda uno strano pilota tedesco - ex prigioniero di guerra - ossessionato dalle sorelle  Brontë, una zia zitella acidissima, per non  parlare di una scatola di cioccolatini avvelenati?
Ma la figura più enigmatica si rivela Nialla, l'affascinante e bizzarra assistente di Porson.
Tutto sembra rinviare a un legame con una morte sospetta, avvenuta anni prima, e a un caso che la polizia locale non riesce a risolvere.
Ma queste sue investigazioni non finiranno per mettere Flavia in un pericolo letale? 



giovedì 26 maggio 2011


"La trama più raggelante della stagione [...] Rambe ha la capacità di mantenere viva la bellezza anche dove regnano l'oscurità e la morte. Il talento di trasformare l'orrore in speranza e la suspense in letteratura." Francesco Fantasia - Il Messaggero
 
"Il Mosaico di ghiaccio"
Lars Rambe
Newton Compton 9,90 Euro

"Il mosaico del ghiaccio" è l'ultimo libro dello scrittore svedese Lars Rambe, appena uscito,  che vede ancora protagonista Fredrik Gransjö .
Negli ultimi anni, dopo che il successo planetario avuto dalla trilogia Millennium di Larsson, che in un certo senso ha sdoganato il thriller made in Svezia, si sono letteralmente moltiplicati i romanzi provenienti da questo paese.
Rambe  ha esordito con "Incubo bianco" che ha scalato le classifiche di tutto il mondo.
La trama:
Marcin Szalas, un noto criminale polacco, è appena evaso dal carcere di Bondhagen, vicino a Mariefred.
Ma cosa c'entra la fuga di un pregiudicato internazionale con altri misteriosi crimini che stanno insanguinando la regione?
All'apparenza, non ci sono legami tra i misfatti che, come in una macabra catena, si susseguono seminando il panico a Mariefred e nella vicina cittadina di Strängnäs.
Almeno fino a quando il giornalista Fredrik Gransjö non si mette a indagare insieme alla sua giovane e brillante collega Emma Gibbons...
A poco a poco, in mezzo al polverone sollevato dagli ultimi eventi, si fa strada un lacerante dubbio: si sta forse ricomponendo un complesso mosaico che, tassello dopo tassello, porta a un'unica, agghiacciante verità?

Novità: L'anomalia di Massimiliano Pieraccini

"L'anomalia"
Massimo Pieraccini
Rizzoli Editore 19,90 Euro

In questi ultimi giorni visitando il sito della Rizzoli l'avevo visto pubblicizzato ma non gli avevo badato molto...chi mi conosce sà che la io e la matematica non andiamo molto d'accordo.
Ma oggi, quando l'ho visto per l'ennessima volta, mi sono detta :" e va bene ti apro e leggo la tua trama!".
Così ho fatto e devo dire che mi ha sorpreso piacevolmente.
Massimiliano Pieraccini docente presso la facoltà di Ingegneria dell'Università di Firenze con questo suo primo romanzo "L'anomalia" ha trasformato la matematica in un thriller appassionante e misterioso.
La trama:
Erice, borgo medievale costruito sulla roccia, oggi tempio mondial della fisica. I maggiori scienziati del nostro tempo sono tiuniti in un convegno riservato per discutere della grandi emergenze planetarie.
Tra gli invitati ci sono anche Massimo Redi, professore universitario che della scienza ama indagare soprattutto le zone oscure, e Fabio Moebius, analista di reti informatiche a Stanford, hacker geniale e capace di qualunque sorpresa.
Una sera, rientrando in camera, i due trovano in fin di vita Alexander Kaposka, fisico ucraino noto nell'ambiente per aver firmato uno scomodo rapporto sulla sicurezza della centrale nucleare di Chernobyl.
E' un malore o qualcuno ha voluto tappargli la bocca? E cosa ci fa a Erice Giulia Perego, la donna che Massimo ha follemente amato e di cui aveva perso le tracce?
Tra i vicoli di una citta assediata dalla polizia e immersa in una nebbia spettrale, lui e Fabio si troveranno al centro di uno spietato intrigo internazionale, in cui vincerà soltanto chi possiede l'arma più pericolosa: la conoscenza.
Pieraccini demilisce dall'interno tutti i luoghi comuni sulla scienza e ci racconta la magia di un sapere che vive di enigmi e grandi passioni.
Lo fa in un thriller che non ha paura di frantumare le nostre certezze, di mostrarci la realtà e le sue profonde anomalie.


In Arrivo: Il Diario del Vampiro - Strane Creature di Lisa Jane Smith


Il racconto di Stefan prosegue. Elena continua a leggere le pagine del suo diario...

"Il Diario del Vampiro - Strane Creature"
Lisa Jane Smith
Newton Compton 12,90 Euro

Dopo questo pazzo restiling del blog vi presento l'ultimo libro della ormai stranota Lisa Jane Smith, che uscirà il 1 giugno,  "Il Diario del Vampiro - Strane Creature".
Non amo particolarmente i libri di questa autrice anche se non li ho mai letti visto che la mia socia Drusilla aveva inziato a leggerli e non ne era rimasta entusiasta ho evitato di spendere soldi...anche se devo dire che ho gradito la prima stagione del telefilm "The Vampires Diares".
Comunque "Strane Creature" chiude la trilogia dedicata a "I Diari di Stefan".
Per chi non avesse ancora letto niente di questo lunga saga (forse ion sono l'unica!!!) il ciclo de "Il diario del vampiro" è composto da:
Primo Ciclo:
  • Il diario del vampiro - Il risveglio
  • Il diario del vampiro - La lotta
  • Il diario del vampiro - La furia
  • Il diario del vampiro - La messa nera
Secondo ciclo - The Return:
  • Il diario del vampiro - Il ritorno
  • Il diario del vampiro - Scende la notte
  • Il diario del vampiro - L'anima nera
  • Il diario del vampiro - L'ombra del male
  • Il diario del vampiro - Midnight (uscita prevista in Italia ottobre 2011)
Terzo ciclo - The Hunters:
Questo ciclo (apprendo solo ora da Wikipedia)  non è scritto dalla Smith. Pare infatti che a causa di scene contenute in Midnight la scrittrice sia stata licenziata dalla Harper Collins e dalla Alloy Entertainement. Comunque questo ciclo pur essendo scritto da una ghostwriter porterà comunque il nome della Smith.

Trilogia I Diari di Stefan: considerata un prequel della serie televisiva
  • Il diario del vampiro - La genesi
  • Il diario del vampiro - Sete di sangue
  • Il diario del vampiro - Strane creature
Dopo questa interminabile lista veniamo alla trama:
Manhattan, fine Ottocento. Lasciata New Orleans dopo il terribile tradimento di suo fratello Damon. Stefan tenta disperatamente di ricominciare una nuova vita.
Giura vhe d'ora in poi terrà a freno i suoi istinti di vampiro e non farà mai più del male a nessun umano.
Deciso a dimenticare tutto, si aggira in silenzio per le strade della città cercando di scomparire tra la folla...
Presto però scoprirà che non può sfuggire al passato: suo fratello è gia a New York, e ha grandi piani per il loro futuro insieme.
Ma Damon non è il solo a cercarlo: un vecchio nemico lo attende, nascosto nell'ombra. Un nemico più potente e spietato di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Qui potete leggere un'anteprima http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/diariovampirostranecreatureestratto.pdf

martedì 24 maggio 2011

In Arrivo: Angelology di Danielle Trussoni


"Angelology è un romanzo ipnotico, in cui teologia, storia e azione si fondono in un affresco grandioso" Time

"Angelology"
Danielle Trussoni
Editrice Nord 18,60 Euro

Esce giovedì 26 maggio un  nuovo attesissimo libro evento "Angelology" della scrittrice americana Danielle Trussoni.
Acclamato dal New York Times è diventato un fenomeno editoriale ancora prima della sua pubblicazione.
Sono molto curiosa di leggere questo libro dove religione, storia e mistero danno vita ad una trama senz'altro originale ed accattivante.
La trama:
Quando il padre l'aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni.
In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti.
Adesso si occupa della biblioteca del convento, che ospita un'eccezionale collezione d'immagini angeliche.
Ma, proprio in quel luogo apparentemente così lontano dai turbamenti del mondo, Evangeline scopre alcune lettere, spedite negli anni '40 dall'ereditiera Abigail Rockfeller a una suora del St. Rose: in esse vengono citati una misteriosa spedizione nella gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato.
Il cadavere di un angelo.
Per Evangeline, quelle lettere sono il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli angeli che hanno tradito Dio e della malvagità che è scesa sulla Terra con un battito d'ali; la storia di Nefilim, le creature generate dall'unione tra gli angeli ribelli e mortali; la storia degli angelologi, un gruppo di studiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell'esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro.
E, soprattutto, la storia di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari, uno strumento andato perduto e che ora Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim.
Perchè la storia degli angelologi è anche la sua storia, e la loro missione è la sua missione.
Perchè il destino cdell'umanità è nelle sue mani.

Novità: Dark Divine di Bree Despain

"Dark Divine"
Bree Despain
Sperling & Kupfer 17,90 Euro

Esce oggi per Sperling & Kupfer l'attesissimo primo volume della trilogia paranormal romance della scrittrice americana Bree Despain "Dark Divine".
Il libro ha avuto un grande successo negli Stati Uniti, pare anche grazie alla presenza di riferimenti religiosi ed atmosfere gotiche.
Aspettiamo con ansia le vostre opinioni su questo nuovo libro!
La trama:
La prima volta che Grace Divine ha incontrato Daniel, con quegli occhi neri così profondi e misteriosi, non immaginava certo che tra loro sarebbe nata subito un'amicizia tenerissima, destinata a diventare qualcosa di più.
Una notte, però Daniel scompare. Quella stessa notte, Jude, il fratello di Grace, viene ritrovato sulla veranda di casa, ricoperto di sangue.
Nessuno sa cosa gli sia successo, e lui si rifiuta di parlarne.
Da quel momento, la vita non sarà più la stessa per Grace: Daniel, il suo Daniel, l'ha abbandonata, senza nemmeno una spiegazione, e lei non riesce a perdonarlo. O a dimenticarsi di lui.
Finchè un giorno, improvvisamente, lui ricompare: sono passati tre anni, e ha qualcosa di diverso. Forse gli occhi, ancora più scuri, ancora più magnetici.
Questa volta, tra lui e Grace è subito amore, un sentimento irresistibile e travolgente.
Grace non è mai stata così felice in vita sua.
Non sa ancora che qualcosa di molto pericoloso minaccia il loro amore: Daniel ha un segreto, lo stesso che si cela nel buio della notte in cui Jude è stato assalito.
Un segreto terribile che lei non può ignorare. Ma Grace ha già perso Daniel una volta, e ora è disposta a rinunciare a qualsiasi cosa, anche la più importante, per non perderlo di nuovo.
Perchè l'amore è sempre una scelta. A volte, quella più difficile di tutte.



lunedì 23 maggio 2011

Recensione Il profumo del sangue di Nalini Singh

"IL profumo del sangue"
Nalini Singh
Editrice Nord 18,60 Euro

La trama.
Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: il patto tra un uomo che vuole diventare vampiro e l'angelo che decide di crearlo sembra vantaggioso,  ma cento anni sono molto lunghi...ed è compito dei Cacciatori rintracciare e restituire ai padroni i vampiri che fuggono prima del termine.
A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Elena Deveraux, perchè lei possiede la capacità innata di "fiutare" la brama di sangue.
Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l'arcangelo della città, per un incarico pericolosissimo: trovare e neutralizzare Uram, un angelo che si è trasformato in un efferato assassino.
Sebbene nessun umano abbia mai affrontato un essere così potente, Elena non  può tirarsi indietro, perchè la punizione per aver disobbedito sarebbe peggiore della morte.
E, come se ciò non bastasse, la Cacciatrice deve difendersi anche dallo stesso Raphael, che le ha proposto di diventare la sua nuova amante.
Tutti sanno che gli immortali si servono degli umani soltanto per divertirsi, e lei non vuole certo lasciarsi trattare come un oggetto.
Ma Elena non può immaginare che, a volte, persino gli arcangeli s'innamorano...

Il profumo del sangue inaugara una nuova serie urban-fantasy che si incentra su angeli e vampiri.
Il personaggio principale, la Cacciatrice Elena Deveraux, è una giovane con un passato drammatico e una famiglia che l'ha ripudiata per il suo dono; il suo personaggio mi ha ricordato a tratti quello di Anita Blake, la sterminatrice di vampiri creata dalla Hamilton.
La storia si svolge in maniera abbastanza veloce ma sinceramente forse un tantino scontata.
Passi che l'immortale arcangelo cade praticamente ai suoi piedi, passi il finale un pò troppo zuccheroso ma mi aspettavo che durante la battaglia finale con Uram ci sarebbe stata un pò più di emozione e magari qualche colpo di scena...invece scorre tutto liscio come l'olio.
Comunque bisogna sempre tenere presente che un  libro introduttivo e quindi ha tutte le pecche del caso.
Staremo a vedere se il prossimo libro sarà un pò più "sorprendente"!

giovedì 19 maggio 2011

In Arrivo: Incubus Dreams di Laurell K. Hamilton

"Incubus Dreams"
Laurell K. Hamilton
Editrice Nord  19,60 Euro

Rullo di tamburi....squilli di trombe...è tornata Anita Blake!!!!
Finalmente il 1 giugno arriva "Incubus Dreams" il dodicesimo capitolo della serie creata da Laurell K. Hamilton dedicata alla sterminatrice di vampiri Anita Blake.
Non vedo l'ora di averlo tra le mani...certo sono lontani i tempi in cui la bella sterminatrice era una vera dura e sterminava veramente...chi ha seguito la saga sà che ultimamente è diventato tutto....un pò ...PORNO!!!!
Comunque sono sicura che nonostante tutto la Hamilton non mi deluderà mai.
Comunque veniamo alla trama:
Anita Blake è a un bivio: un serial killer si aggira per le strade di St.Louis uccidendo sistematicamente tutti gli amici vampiri della Sterminatrice e adesso lei deve scegliere se rispettare i suoi obblighi professionali o privilegiare i vincoli di sangue che la legano alle creature della notte.
Sopraffatta dalle emozioni e sempre più coinvolta dall'intensa relazione con Jean-Claude, Anita è quindi costretta a fare ciò che meno le piace: chiedere aiuto...

Se non avete ancora letto le avventure di Anita qui sotto trovate tutti i libri della serie.

  • Nodo di sangue
  • Resti mortali
  • Il circo dei dannati
  • Luna nera
  • Polvere alla polvere
  • Il ballo della morte
  • Dono di cenere
  • Blue moon
  • Butterfly
  • Narcissus
  • Cerulean sins


In Arrivo: Il profumo dello zucchero a velo


"Una voce delicata e armoniosa, una storia commovente" The Indipendent

"Il profumo dello zucchero a velo"
Gaile Parkin
Newton Compton 6,90 Euro

Decisamente i prezzi proposti dalla Newton Compton ci piacciono molto!!!
Il primo giugno esce, al prezzo di 6,90 euro, un bel libro che già dal titolo fa sognare atmosfere magiche e appassionanti, è "Il profumo dello zucchero a velo" di Gaile Parkin.
La Parkin nata in Zambia ha lavorato in Ruanda occupandosi delle donne sopravvissute al genocidio; ed è proprio in Ruanda che si dipana questa commovente storia.
La trama:
Angel è una donna speciale, come le sue splendide torte. Originali e coloratissime, sono la gioia delle feste di Kigali.
Il Ruanda ha attraversato una grande tragedia, ma ora la gente ha voglia di riprendere in mano la propria vita e ricominciare a festeggiare.
Battesimi, matrimoni, compleanni: ogni torta è un'opera d'arte, e deve rispecchiare l'animo della persona a cui è dedicata.
E così la saggia Angel fa accomodare i clienti, offre loro una tazza di tè al latte con tanto zucchero e cardamomo e un vassoio di dolcetti appena sfornati: solo scoltando i loro racconti può trovare ispirazione per le sue creazioni.
Certe storie, però, non possono lasciare indifferenti.
E così, tra una glassa di cioccolato e una spolverata di zucchero a velo, Angel ascolta, consola e dispensa consigli miracolosi.
E a volte, quando qualcosa proprio non la convince, decide di dare una mano al destino...

mercoledì 18 maggio 2011

"Passion"
Lauren Kate
Rizzoli 17,00 Euro

Rumor sempre più insistenti in rete danno l'uscita del terzo capitolo della saga creata da Lauren Kate per giugno.
Anche se non ci sono ancora notizie ufficiali (tanto per cambiare!) migliaia di fan stanno aspettando l'uscita di "Passion".
Se seguite questo blog sapete che non amo molto questa autrice e soprattutto non ho amato nè "Fallen" nè  tantomeno "Torment" ma sono comunque curiosa di vedere come finirà questa storia, che si concluderà nel quarto libro (tanto per allungare un altro pò la pappa!).
La trama:
Luce sa di amare Daniel, l'angelo che per lei ha rinunciato al Paradiso, da sempre e per sempre.
Adesso però ha anche capito che per dare un senso a quel sempre, per poter stare con Daniel e combattere al suo fianco nella terribile lotta contro i demoni, deve prima di tutto mettere ordine nella sua vita, nel suo cuore e nei suoi pensieri, e tuffarsi nelle Ombre del passato, per vedere e conoscere le infinite incarnazioni di sè nel corso dei secoli.
Perchè un amore impossibile ed eterno, un amore per cui vale la pena di morire, è anche un amore libero da segreti e mezze verità.

Novità: Il silenzio del ghiaccio di Tess Gerritsen

"Il silenzio del ghiaccio"
Tess Gerritsen
Longanesi 18,60 Euro

Domani esce il nuovo libro di Tess Gerritsen "Il silenzio del ghiaccio".
E ritroviamo anche il personaggio che ha reso famosa la Gerritsen e i suoi medical-thriller, quello della detective Jane Rizzoli.
La quarta:
Doveva essere un tranquillo weekend in montagna. Maura Isles ne aveva bisogno più che mai, per staccare un pò dal lavoro, quello di anatomopatologa, che le ha fatto guadagnare il soprannome di "regina dei morti".
E per dimenticare un amore impossibile. Doveva essere un tranquillo weekend e invece va tutto storto.
La neve comincia a cadere troppo fitta. La stradina di montagna diventa indistinguibile.
Il navigatore satellitare non funziona, così come i cellulari. Basta un attimo perchè l'auto esca di strada.
Sopravvissuta all'incidente, Maura si addentra nel nulla per cercare soccorso.
Quello che trova, però, ha dell'incredibile e del misterioso. E ha l'odore inconfondibile della morte.
Forse, presto, anche la sua. Molto presto. Se per Maura sta per iniziare il peggiore degli incubi, per Jane Rizzoli, detective della polizia di Boston, sta per iniziare la caccia.
Perchè nonostante Maura sia scomparsa, nonostante le prove evidenti di un destino terribile, Jane non è disposta ad arrendersi. A costo di scoperchiare un segreto orribile e letale.


martedì 17 maggio 2011

Kate Morton: Una lontana follia

"Una lontana follia"
Kate Morton
Sperling & Kupfer 18,90 Euro

E' una novità edita da Sperling & Kupfer il nuovo libro della scrittrice australiana Kate Morton "Una lontana follia".
Dopo il successo de "Il giardino dei segreti" (che personalmente ho amato molto) la Morton ci narra un'altra storia di altri tempi, ricca di passione e mistero.
La quarta:
Edie Burchill ha un'anima appassionata e un bruciante amore per i libri.
Sua madre Meredith, è invece una donna fredda, scostante e silenziosa, sempre assorta in pensieri che solo lei conosce.
Un giorno arriva una lettera con il timbro di cinquant'anni prima: sulla busta, l'indirizzo di Milderhust Castle, la dimora di campagna dove Meredith, sfollata da Londra, trovò accoglienza quando aveva tredici anni.
Di fronte a quella busta ingiallita dal tempo, Meredith è sconvolta. Edie Comprende che sua madre nasconde un segreto e comincia un viaggio nel suo passato, un viaggio che inizia proprio dall'imponente castello ormai in rovina, con il suo giardino vasto e impenetrabile, dove Meredith ha vissuto i giorni che hanno segnato il suo destino.
Il castello è ancora abitato dalle tre figlie del famoso scrittore Raymond Blythe, allora giovani e bellissime, con una vita piena di promesse davanti a sè.
Ma di quelle promesse la vita non ne ha mantenuta nessuna, e loro oggi sono solo tre ombre, destinate a vagare senza pace tra i corridoi del castello.
Un luogo che, scoprirà Edie, porta impresso il ricordo di un incendio rovinoso, e di una morte che non ha mai trovato un senso.
Solo immergendosi nei misteri di Milderhust Castle, Edie potrà liberare sua madre da ciò che la opprime. Imparando, finalmente, a volerle bene.

lunedì 16 maggio 2011

Dark Desire
Kresley Cole
Leggereditore 12,00 Euro

Arriva a proposito la notizia che a giugno Leggereditore darà alle stampe il quarto volume della saga "Gli Immortali" di Kresley Cole.
Dark Desire, questo il titolo del libro, di cui qui sopra potete ammirare la copertina originale (bè diciamo che quelle di Leggereditore sono moooolto meglio).
Spero vivamente che la notizia sia veritiera e che potermo presto leggere ancora delle storie delle creature del Lore.
La trama:
Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre...
Nèomi Laress, una famosa ballerina morta secoli fa, è destinata a vagare inquieta per l'eternità.
E' stata uccisa e nessuno le ha mai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua casa, spaventando chiunque osi valicare la sua soglia.
Fino a che si imbatte in un essere immortale più spaventoso di lei.
Lui, un vampiro guerriero consumato dalla follia.
Fin dove si spingerà per averla? Riuscirà a conquistare il suo cuore e a distruggere il velo scuro che avvolge la sua stessa essenza?
Un'avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d'un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno.

Recensione Dark Passion di Kresley Cole

Dark Passion
Kresley Cole
Leggereditore 12,00 Euro

In attesa che a giugno esca il quarto volume della serie "Gli Immortali" ho custodito gelosamente "Dark Passion" ma qualche giorno fa non ho saputo resistere (come al solito!) e l'ho letto.
Inutile dire che mi è piaciuto tantissimo....ma questa volta oltre a dire che è scorrevole ed incredibilmente sexy vorrei aggiungere qualcosina...
Questi libri possono apparire terribilmente scontati visto che l'evolversi della storia è praticamente identico per tutti e tre i libri, ci si innamora di una bellissima donna di un'altra specie, si combatte per averla e alla fine tutti felici!!!
Incomincio col dire che adoro i lieto fine!!!! Ogni tanto è piacevoli immergersi in un libro che una volta tanto finisce bene...basta con i drammi!!! Ce ne sono abbastanza nella vita reale!!
Dopo questo attacco di amore cosmico sono convinta che ci sia qualcosa di più in questi libri, ben inteso non è mia intenzione voler fare di un buon romanzo un capolavoro letterario, ma credo che questi romanzi descrivano dei sentimenti molto molto comuni nelle relazioni d'amore.
Sto parlando dell'accettazione della diversità dell'altro.
Sia per i protagonisti dei primi due romanzi e soprattutto per  Bowen e Mariketa i protagonisti principali di Dark Passion, la chiave di svolta è  la comprensione che per amare profondamente qualcuno per prima cosa si debba accettare quello che l'altro è, anche se i nostri pregiudizi vorrebbero cambiarlo e renderlo più simile a noi. 
Potrà sembrare banale ma in fondo è quello su cui ruotano tutti i tipi di rapporti rapporti: amare qualcuno per quello che realmente è e non per quello che noi vorremmo essere.
La trama:
Bowen MacRiver ha perso l'unica donna che abbia mai amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre.
Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l'incontro con l'affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più profondi.
Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile lykae si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di Mari che, privata temporaneamente dei suoi poteri, è costretta ad accettare l'intervento del suo avversario.
Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere.
Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non potrà resistergli tanto facilmente.
E quando arriverà il momento in cui lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, lei riuscirà a rifiutarlo? Oppure rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?

mercoledì 11 maggio 2011

In Arrivo: La festa di Orfeo di Javier Màrquez Sànchez

"La festa di Orfeo"
Javier Màrquez Sàncez
Gargoyle Books

Arriva il 19 maggio, edito da Gargoyle Books, questo originalissimo romanzo dello spagnolo Javier Màrquez Sàncez "La festa di Orfeo".
Protagonista l'attore Peter Cusing e due detective di Scotland Yard che dovranno confrontarsi con misteri paranormali e morti oscure.
La quarta:
Inghilterra, 1956. Il governo britannico è sconcertato di fronte agli orribili delitti avvenuti in una contea alla frontiera scozzese.
Del caso sono incaricati Andrew Carmichael, un ispettore di Scotland Yard specializzato in crimini "anomali", e il suo giovane collega, il detective Harry Logan.
Nello stesso tempo, una piccola casa cinematografica, la Hammer Films, ha deciso di cimentarsi nel rilancio del cinema horror producendo una innovativa versione a colori di Frankestein.
Ne sarà protagonista l'attore televisivo Peter Cushing, che viene invitato a prepararsi per la parte consultando alcuni specialisti al fine di ricercare le radici della paura umana.
Le strade dei polizziotti e dell'attore finiranno per incrociarsi fatalmente lungo una pista che conduce a La fête du Monsieur Orphèe, una misteriosa pellicola risalente agli anni del cinema muto, che sembra seminare una lunga, sanguinosa scia di morte e distruzione. 

martedì 10 maggio 2011


"Ritmo mozzafiato, personaggi indimenticabili, intrecci sorprendenti...i fan dei thriller storici lo adoreranno" Booklist

"La città dei libri proibiti"
Tom Harper
Newton Compton 6,90 Euro

Altro giorno e altra prossima uscita. "La città dei libri proibiti" dello scrittore Tom Harper sarà nelle nostre librerie dal 26 maggio ad un prezzo assolutamente fantastico 6,90 euro!!!
La quarta:
Tra la New York di oggi e la Strasburgo del 1400 si giocano i destini di due uomini e dell'intera umanità.
Nick Ash lavora per l'FBI e ha appena ricevuto un'email dalla sua ex fidanzata, Gillian, che contiene una strana carta da gioco medievale e un'urgente richiesta: "Aiutami, stanno arrivando".
Quando Nick cerca di rintracciarla si accorge che la donna è scomparsa, ed è stata vista per l'ultima volta in un piccolo paese tra le montagne tedesche.
Non gli resta che partire. Volerà in Europa per trovarla, ma durante la ricerca dovrà fare i conti con la storia di un uomo leggendario, Gutenberg, e con un mistero vecchio seicento anni: un segreto che qualcuno sta cercando di preservare, anche a costo di uccidere.
Nick seguirà le tracce di un antico manoscritto per ricostruire un puzzle che si fa sempre più complesso; perchè i pezzi di questa storia sono stati celati per troppi secoli.
Gillian è la chiave, salvarla è l'unica possibilità per uscirne vivi.


Flash-News: Possesso di J.R. Ward

Pare proprio che gli appassionati della "Confraternita del Pugnale Nero", la saga creata da J.R. Ward, dovranno aspettare ancora un pò per poter leggere "Possesso" l'attesissimo capitolo dedicato al personaggio di Vishous. 
Secondo il sito Wuz.it, infatti, l'uscita prevista è giugno 2011.
Naturalmente queste sono ancora notizie approssimative visto che per ora la Rizzoli non ha dato conferme ufficiali.
Quindi non ci rimane che portare pazienza e sperare che la Rizzoli non ci faccia penare ancora!!!  

lunedì 9 maggio 2011

Richard Harvell L'esatta melodia dell'aria


"L'esatta melodia dell'aria fa vibrare il cuore come una grandiosa opera lirica"
Washington Post

"L'esatta melodia dell'aria"
Richard Harvell
Editrice Nord 18,60 Euro

E' uscito giovedì scorso il romanzo d'esordio di Richard Harvell "L'esatta melodia dell'aria".
La quarta:
Svizzera, XVIII secolo. Per Moses, il mondo non è fatto di oggetti, di colori, di odori: è fatto di suoni.
I suoni lo accompagnano lungo le strade del suo villaggio, nel Cantone di Uri. I suoni lo accarezzano durante le scorribande solitarie sulle montagne.
I suoni lo circondano lassù, sul campanile della chiesa, dove lui vive con la madre che, notte e giorno, fa vibrare le campane più potenti mai realizzate.
Ed è un suono - il rumore di un torrente impetuoso - che rischia di condurlo al silenzio eterno, quando il prete del villaggio cerca di annegarlo, per cancellare la prova vivente del suo peccato mortale.
Invece Moses viene miracolasamente salvato e inizia una nuova vita, lontano dalla madre e dalle campane.
Nella grandiosa abbazia di San Gallo, però, saranno sempre i suoni a guidarlo: prima verso il coro della chiesa, di cui entrerà a far parte, poi nella casa di una ragazzina fragile e sola, convinta che il canto puro di quel bambino sia l'unica cura per la madre malata e, infine, verso il destino di gloria riservato a coloro che possiedono una voce incorruttibile...
Questa è la storia di un uomo nato per cogliere l'esatta melodia dell'aria e donarla al mondo. Una storia che mormora, grida, canta, parla. Una sotoria che chiede di essere ascoltata.


In Arrivo: Questo corpo mortale di Elizabeth George

"Questo corpo mortale"
Elizabeth George
Longanesi 19,60 Euro

Un altra settimana ricchissima di nuove uscite! Il 12 maggio esce per la casa editrice Longanesi il nuovo libro della giallista americana Elizabeth George "Questo corpo mortale".
Se amate il classico giallo inglese, diciamo sulla scia della maestra Agata Christie questo è il libro che fa per voi.
Infatti sebbene la George sia americana è sicuramente una delle gialliste più quotate da parecchi anni. Ha all'attivo sedici romanzi gialli.
In questo nuovo romanzo ritroviamo l'ispettore Lynley, che dopo la tragica ed assurda morte della moglie, cerca di ritornare alla sua vita ed al suo lavoro.
La quarta:
Quando il corpo di una giovane donna, colpito da numerose coltellate, viene rinvenuto in un isolato cimitero di Londra, Lynley e la sua squadra sono chiamati ad intervenire.
Ma questo non è un caso come gli altri: li condurrà infatti dalle cupe periferie londinesi allo Hampshire, una zona dell'Inghilterra sconosciuta ai più, un luogo bello e al tempo stesso inquietante, dove gli animali vagano liberi per le strade, i tetti sono ancora di paglia e gli estranei non sono i benvenuti.
Una zona che nasconde segreti tagici, crudeli, efferati.
Cosa ha portato la vittima dalla serenità apparente dello Hampshire alla caleidoscopica confusione di Londra, e chi poteva volere la sua morte?
Sono troppi, e spesso misteriosi, i personaggi che si muovevano nella sua orbita: una pittoresca sensitiva, un violinista visionario che sente le vosi degli angeli, un artista di strada che colleziona amanti; oltre a un ex fidanzato dal passato oscuro...
Un puzzle intricato e sconvolgente, strutturato per condurre il lettore fino alla fine del romanzo con il fiato in gola.

venerdì 6 maggio 2011

In Arrivo: Il bacio svelato di Lara Adrian

"Il bacio svelato"
Lara Adrian
Leggereditore

Arriverà in libreria il 12 maggio per Leggereditore il quinto volume della saga "La stirpe di mezzanotte" di Lara Adrian "Il bacio svelato".
Azione, intrighi e sentimenti sempre al limite, per un'autrice che ha conquistato la scena nazionale e internazionale, ormai garanzia per quei lettori che attendono con ansia ogni suo nuovo romanzo della saga "La stirpe di mezzanotte".
Questo enorme successo dinostra il grandissino gradimento dei lettori per i romanzi "urban fantasy", nonostante il panorama letterario sia, ultimamente, saturo di letture di questo genere. 
Gli altri titoli della serie:
  • Il bacio cremisi
  • Il bacio di mezzanotte
  • Il bacio perduto
  • Il bacio del risveglio
La quarta:
Guerriera invincibile, Renata non ha rivali nemmeno fra gli avversari del sesso opposto, vampiri o umani che siano.
La sua arma più micidiale è una straordinaria forza psichica, un dono rarissimo e altrettanto mortale.
Ma ora un misterioso estraneo minaccia l'indipendenza che lei si è conquistata con tanta fatica.
Si tratta di Nikolai, un vampiro bello oltre ogni immaginazione, che la trascina nel regno della notte e della passione più incontrollabile.
I due uniscono le loro forze e si ritrovano a fare i conti con un sentimento che potrebbe salvarli o trascinarli per sempre fra le ombre eterne.

  

mercoledì 4 maggio 2011

La casa del tempo sospeso di Mariam Petrosjan

"La casa del tempo sospeso"
Mariam Petrosjan
Salani Editore 18,60 Euro

Sicuramente è iniziato un periodo ricchissimo di nuove uscite che ci accompagnerà fino all'estate.
Il libro che vi presento qui è della scrittrice armena Mariam Petrosjan ed ha avuto un enorme successo in Russia prima, e nel resto del mondo poi.
"La casa del tempo sospeso" ha ricevuto critiche entusiaste e ha vinto nel 2010 il Russian Literary Award per il miglior romanzo.
La quarta:
Nella periferia di una città qualunque, una Casa si staglia tra le altre, ordinaria e un pò inquietante.
E' un istituto dove, per qualche tempo, si raccolgono ragazzi disabili, dall'infanzia all'adolescenza. Ma dal momento in cui varcano quella soglia, tutto cambia.
La realtà cessa di esistere e viene rimpiazzata da un altro mondo con regole, leggi e riti spesso crudeli e oscuri.
I nuovi eroi - Fumatore, Tabaqui, Lord, Sfinge, Cieco e gli altri - si conoscono e si dividono in gruppi, ingaggiano epiche battaglie nei luoghi a un tempo sconfinati e ristretti della Casa: il Solaio, la Foresta, il Tetto diventano gli scenari di una guerra di desideri, di speranze e di immaginazione, dove la posta in gioco è scegliere se tornare al mondo esterno o rimanere, sospesi per sempre in una realtà fantastica.
Nella Casa tutto è possibile: l'amore, l'odio e la morte; la perdita, il dolore e la gioia; nella Casa i ragazzi sono liberi, il tempo si ferma e si dilata smisuratamente.
E alla fine, perduta l'infanzia, essi si gtroveranno di fronte alla prova più difficile: credere alla promessa dell'età adulta e lasciare la Csa o rinunciarvi e rifiutarsi di crescere.

martedì 3 maggio 2011

Il libro segreto di Dante


Il codice nascosto della Divina Commedia

"Il libro segreto di Dante"
Francesco Fioretti
Newton Compton 9,90 Euro

Esce per Newton Compton il 12 maggio il romanzo d'esordio di un autore tutto nostrano "Il libro segreto di Dante" di Francesco Fioretti.
Un thriller mozzafiato su il sommo poeta Dante Alighieri e sul suo capolavoro indiscusso: la Divina Commedia.
La quarta:
Dante è davvero stato ucciso dalla malaria, come tutti a Ravenna credono? Oppure qualcuno aveva dei motivi per desiderare la sua morte e la scomparsa di un segreto insieme a lui?
Tormentati da questo dubbio, la figlia del poeta, suor Beatrice, un ex templare di nome Bernard e un medico, Giovanni da Lucca, iniziano una doppia indagine per fare chiarezza su quanto è accaduto.
Cercano con fatica di decifrare un messaggio in codice lasciato da Dante su nove fogli di pergamena e intanto si mettono sulle tracce dei suoi presenti assassini, scoprendo che molti nutrivano una profonda avversione per il poeta.
Non sarà facile trovare la chiave del segreto occultato nella Commedia e scoprire chi voleva impedire al poeta di terminare la sua opera.
Ma perchè l'Alighieri aveva deciso di nascondere con così grande cura gli ultimi tredici canti del Paradiso?
Teoremi raffinati, intrighi complessi e verità da svelare si celano tra i versi delle tre cantiche, come l'identità del Veltro, o l'annuncio dell'arrivo di un misterioso vendicatore...
Sullo sfondo storico della crisi politica ed economica del Trecento, Il libro segreto di Dante intreccia vicende reali e personaggi di fantasia, tessendo trame piene di mistero e inquietanti interrogativi.