giovedì 10 marzo 2016

" NOTTE TRAVOLGENTE" di Robyn Grady del 30 dicembre 2015




Notte travolgente
Robyn Grady
Harpers Collins
143 pagine
Ebook € 3,49

Sophie è contenta delle sua vita da single, fino a quando non sente le sue amiche discutere del perché sia ancora senza uno straccio di uomo! Sarà per questo che finisce a letto con uno schianto di maschio che è il suo completo opposto? L'avvocato Cooper Smith, infatti, è tanto bello quanto impegnato. Ha una vita pianificata in cui non c'è posto per le avventure sentimentali, neppure per quelle straordinarie come la notte passata con Sophie...



La Serie "Uomo super sexy cercasi" è composta da:

  1. Uno schianto di capo
  2. Testimoni di una notte
  3. Notte travolgente
  4. Strettamente lecito



La recensione di Ele:

Eccoci arrivati al terzo capitolo della serie "Uomo super sexy cercasi".
 Cosa hanno in comune un avvocato divorzista, deciso e sexy come James Bond, con un fisico da modello di intimo e un insegnante, un po' in carne e timorosa di dire la sua opinione?
Nulla direte voi ed è anche quello che dico io!
Quando si incontrano, al matrimonio di amici in comune, Cooper e Sophie, capiscono fin da subito che non possono essere compatibili, che più diversi non si potevano accoppiare, in un bianco e nero parallelo.
L'avvocato Cooper ha una lista da spuntare per trovare una moglie e fare dei figli, come un programma già stilato praticamente.

" Accidenti a lei, se solo non fosse stata un tipo testardo...Ma aveva ragione: lui aveva un piano, unalista. E ora che se l'era stampata in testa, niente l'avrebbe dissuaso o distratto dal suo obiettivo. 
Non l'avrebbe sedotta, nonostante altri uomini, nella stessa situazione, 
ci avrebbero provato".

Sophie è un insegnante e sa di non essere una modella.
Quando questo affascinante e bellissimo uomo le propone una notte travolgente, senza inibizioni, crede di aver ricevuto un colpo in testa, perchè molla le sue paure e si lascia andare.
Il pensiero di una possibile relazione non viene proprio presa in considerazione per i motivi di incompatibilità, ma il destino o la fortuna, giocando in case avversarie, non potrà far a meno di farli re-incontrare.
Cooper, orfano dei genitori, si è sempre preso cura, sin da piccolo della sua sorellina.
Dopo una delusione d'amore e con un lavoro per nulla semplice, decide di stilare questa lista di caratteristiche che dovrebbe avere la sua consorte, neanche fosse uno dei suoi casi decisi a tavolino.
Sophie, invece, è una figlia capitata per caso e sa che cosa vuol dire nascere in un matrimonio i cui componenti si sono sposati per dovere, quindi per il suo futuro, pretende il Vissero felici e contenti.
Su queste basi si sviluppa l'intera trama e più di una volta è rimarcato il concetto di totale diversità, come la ricerca di totale indipendenza da parte di Cooper.

“Ho bisogno di te, Sophie, e tu hai bisogno di me.
Noi due abbiamo bisogno l’uno dell’altro perché insieme siamo una famiglia. 
Per sempre.”
Giudizio finale?
Un quattro stelle piene.
I protagonisti sono ben argomentati,  Cooper è davvero uno tosto e da tenere a bada, mentre Sophie è un'animo sensibile dai mille colori.
Ora non ci resta che leggere l'ultimo capitolo per vedere cosa ci aspetta il prossimo giovedì.

Nessun commento:

Posta un commento