martedì 28 ottobre 2014

" Perchè sei mia! " di Lisa Kleypas



Perchè sei mia!
Lisa Kleypas
326 pagine
Mondadori

Quando a sedurre è l'innocenza

Piuttosto che essere costretta a sposare un vecchio e depravato lord, lady Madeline Matthews è disposta a tutto, anche a sacrificare la propria reputazione. Perciò fugge a Londra, con l'unico intento di diventare l'amante dell'attore e seduttore più famoso del momento: Logan Scott. Indurito dai tradimenti subiti nel passato, Logan non ha però alcuna intenzione di farsi coinvolgere in una relazione da quella giovane innocente, e la respinge. Ma Maddie è solare, bella, appassionata ed è impossibile resisterle. Anche se per Logan abbandonarsi a quell'amore significherebbe far correre nuovi rischi a un cuore già ferito...





La serie  "Capital Theatre" è formata da:

  1. Voglio ritrovarti
  2. Perché sei mia!
  3. Tuo per sempre


La recensione a cura di Noir 81


"Tutto quello che posso promettere è che voglio te 
fino al mio ultimo respiro"

Nella Londra del 1833 è ambientato il secondo capitolo della trilogia Capital Theatre " Perchè sei mia".
 E' la storia di una impavida ragazza che pur di vivere la propria vita come desidera si mette contro la sua famiglia che vorrebbe per lei un matrimonio di interesse con un nobile molto vecchio.
La protagonista è Madeline Matthew che per fuggire al volere genitoriale decide di compromettere la sua reputazione seducendo un uomo ambito da tutte le donne.

Oggetto della seduzione è niente meno che l'affascinante Logan Scott, l'attore più in voga del momento.
" Tu meriti qualcuno migliore di me. Qualcuno giovane e idealista.... 
Qualcuno in grado di sperimentare le cose per la prima volta insieme a voi"

A far da sfondo alle vicende della caparbia Madeline è Capital Theatre, ed è proprio dietro le sue quinte che si scontreranno i destini dei due giovani.
Se siete appassionate di storie ambientate in epoca vittoriana allora non potete perdervi questo appassionante romance storico.
Le schermaglie amorose di Maddie e Logan vi accompagneranno in una travolgente storia ricca di amabili alterchi e tanti colpi di scena.
Lisa Kleypas con questo libro conferma ancora una volta la sua abilità ad immergersi in un epoca lontana e a condurre il lettore, attraverso la sua scrittura raffinata e precisa, nelle vite dei personaggi. Le sue descrizioni sono così nitide da porre il lettore all'interno della scena, come se fosse a pochi passi dai protagonisti, riuscendo a suscitare le stesse emozioni.

" Mi ami?" disse Madeline con un sorriso, prima di sbadigliare nuovamente. 
" Un tempo era amore". Le baciò gli occhi chiusi.
" Ora non ci sono parole per descriverlo".




Nessun commento:

Posta un commento