venerdì 18 aprile 2014

"Irresistibile" di Abbie Glines dal 15 aprile 2014

Secondo volume della serie "Rush of Love"



Irresistibile
Abbie Glines
250 pagine
Mondadori
Cartaceo € 14,90

Una scoperta terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Anche se è convinta che non riuscirà mai a perdonare Rush, non può smettere di amarlo. L'unica possibilità è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante paesino, al fianco del suo grande amico Cain, e guardare avanti.
Ma le strade di Balire e Rush tornano a sfiorarsi e incrociarsi, come prima, più di prima: cosa succede se non puoi fidarti di qualcuno, ma è solo di quel qualcuno che hai bisogno così disperatamente?
Blaire cerca di resistere, di nascondersi, di mentire, ma sono i loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto...





Quando desideri
chi non dovresti desiderare








La recensione:

L'attesa per questo secondo capitolo della serie non è durata tantissimo, solo quindici giorni, ma la lettura non è stata coinvolgente come per il primo tomo, infatti, Irresistibile mi ha lasciato un pochino di amaro in bocca.
Nel primo c'erano  baruffe,  liti, piagnistei e via dicendo, ma c'era anche tanto scontro vocale, di una ragazza stanca di farsi mettere continuamente i piedi in testa, che mi ha portato a pensare che forse per una volta  non avessi  letto di continue autocommiserazioni o di autostime a livello "asfaltale", ma ho fatto i calcoli sbagliati......
Blaire e Rush si sono separati alla fine del primo libro, ma in questo secondo, per gioco-forza di alcune persone e per lo zampino malefico del fato si riavvicinano.
La loro non è una storia facile. Entrambi sanno che non possono essere amici per quanto si sforzino e il caratteraccio di Rush a tal proposito non è di nessun aiuto. Si ritrova ad andare in escandescenza ogni volta un ragazzo si avvicini a Blaire anche solo per chiedere una bottiglietta d'acqua. Assurdo!
Non nego che ci sono anche tante scene  dolci e super piccanti.
Blaire è una ragazza che la si può solo ammirare per il suo coraggio e per la forza con la quale ha affrontato le sue disgrazie fino ad ora.
Di fronte a questa nuova sfida, non si abbatte o sceglie la via più facile, ma stringe i denti e prosegue per la sua strada conscia che è sola e non può contare sull'aiuto di nessuno, sebbene non manchino offerenti.
Vuole farcela.
Testarda come un mulo, è decisa a voltare pagina, ma la sua ex-collega di lavoro, Bethy, non è dello stesso avviso e la convince a ritornare con lei.
Mi sono ritrovata a leggere di Blaire come se avesse due personalità in questo libro.
Un attimo è pronta a far di testa sua, a non farsi più abbattere o sopraffare dalle emozioni ....... e il secondo dopo, bastano il calore di due braccia forti ( e che braccia) per farla cedere, seppur siano proprio quelle braccia a farla soffrire tanto.
Il detto: l'amore ti rammollisce........ è vero purtroppo.
Dov'è finito quel Rush stronzetto e sempre pronto a far baldoria del primo libro? Mah!
Rush è ferito. La separazione da Blaire lo ha cambiato, o meglio ha cambiato le sue priorità.
Prima la sua famiglia era il centro di tutto. Avrebbe dato qualsiasi cosa per un sorriso della sorellina Nan o per non vederla soffrire più, ma a quale prezzo?
Ha lasciato andare la persona più importante della sua vita e lo ha capito troppo tardi.
Ha inconsciamente fatto una scelta e ne sta pagando le conseguenze.
" E' splendida. No...E' perfetta.
Tutto in lei è tremendamente perfetto.
Non solo la amo: le appartengo. Completamente"
Ora è pronto a riscattarsi e fa di tutto perchè Blaire lo creda, ma non sempre le sue scelte/azioni coincidono con i suoi pensieri.
E' difficile per questo ragazzo dividersi tra le due sole donne della sua vita.
Nan, ne è stata il centro per anni. Gli ha fatto da padre e madre e il fatto che ora non riesca a sorvolare su quest odio che nutre per Blaire, è motivo di scontro con Rush, che non ha mai chiesto nulla in cambio di quanto ha dato.
Blaire invece è il suo mondo.
E' totalmente spiazzato dai sentimenti che prova per questa ragazza, da non accorgersi le distanze che sta prendendo dall'altra.
La ama come non ha mai amato nessuno, ma sembra che tutto giochi a suo sfavore.
Woods, Jace e persino Jimmy hanno compreso appieno il potenziale di questa splendida ragazza, ed allora perchè lui continua a fare una cretinata dopo l'altra?
Perchè decisamente i tempi non coincidono e si ritrova a perdere due delle esperienze più belle che un padre dovrebbe fare.
Ma non preoccupiamoci più di tanto, alla terza si riscatta con un sonoro "fanculo" ed un bel pianto.
Questo ragazzo ha la finezza di uno scaricatore di porto e l'irascibilità di un barbaro, è davvero sconcertante come in qualsiasi occasione riesca ad infilare più parolacce che parole.
Una sola qualità non gli è venuta meno, ma che invece si è rafforzato con l'amore, il possesso.
Blaire è sua. Non permetterebbe a nessuno di starle accanto, egoisticamente forse, ma è così.
Oltre i due personaggi principali, ho amato soprattutto Bethy, con la sua instancabile voglia di vivere e la tenacia col quale tiene testa a quello zuccone di Rush in molte occasioni.
" Vai, dagli la possibilità di umiliarsi.Deve farlo.
 Anzi, sono proprio io che ne ho bisogno. Eccheccavolo!"
E poi Woods, il miglior amico che tutti vorrebbero avere, anche se il suo ruolo ancora non è stato del tutto chiarito.
Ora non ci tocca che aspettare l'ultimo libro della serie, con la speranza che non ci vogliano mesi.


Nessun commento:

Posta un commento