martedì 7 agosto 2012

Recensione: L'eredità segreta di Katherine Webb



L'eredità segreta
Katherine Webb
Pagine: 403
Mondadori
Prezzo: 19 Euro

La trama:
Nel freddo inverno del 2009, alla morte della nonna Erica Calcott e sua sorella Beth, entrambe sulla quarantina, ricevono in eredità la magnifica casa di famiglia nello Wiltshire dove, da bambine, trascorrevano le vacanze estive.
Quando arriva a Storton Manor, è sopraffatta dai ricordi della sua infanzia e soprattuto del cugino Henry, la cui improvvisa scomparsa nel nula tanti anni prima aveva distruto la famiglia.
Erica decide di scoprire finalmente cosa è successo davvero al cugino, così da chiudere i conti con il passato e permettere a sua sorella Beth, da sempre tormentata da questa tragedia, di ritrovare la serenità.
A poco a poco emergono segreti inattesi e sconvolgenti che riportano all'inizio del Novecento, quando un'affascinante ereditiera di New York si era trasferita per amore in Oklahoma e aveva dato l'avvio alla storia della loro famiglia.

Recensione:
La trama è intrigante e si svolge su due piani temporali diversi per narrare la storia di Erica e di sua sorella Beth che, dopo aver ereditato dall'arcigna nonna la magione di famiglia, si ritrovano a dover fare i conti con un passato miseterioso; poi c'è la storia di Caroline la bisnonna delle ragazze.
L'impianto del libro non è male ma è terribilmente noioso, specialmente nella prima parte, e fa fatica ad appassionare.
I misteri che la trama promette sono banali e prevedibili. Una lettura poco più che piacevole.

2 commenti:

  1. davvero è noioso?? l'avevo in wishlist.... o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda al limite se proprio vuoi provare ti cosiglio di aspettare l'edizione economica o l'ebook. Ma credimi non è niente di che.

      Elimina