lunedì 5 dicembre 2011

Recensione: Il Sortilegio del Corvo di James Barclay



"Il Sortilegio del Corvo"
James Barclay
Pagine: 537
Nord
Prezzo: 19,60

Finalmente dopo molti sforzi finalmente sono riuscita a finire il secondo capitolo de Le Cronache del Corvo di James Barclay, Il sortilegio del corvo.
La trama:
Per fermare l'imponente esercito dei Lord Stregoni, la compagnia di mercenari conosciuta con il Corvo ha lanciato Ruba Aurora, un incantesino potentissimo ma impossibile da controllare.
E ora deve far fronte alle conseguenze di quel gesto estremo: Ruba Aurora ha infatti squarciato i cieli sopra la città di Parve, aprendo un portale d'accesso a una dimensione parallela dominata dai draghi, che da secoli aspettano un'occasione per invadere i regni degli uomini.
Il passaggio è ancora troppo stretto, però è solo questione di tempo: ben presto si allargherà e uno stormo d'invincibili draghi- guerrieri si riverserà su Balaia, portando morte e distruzione e sconvolgendo l'equilibrio dell'universo.
Per avere almeno una possibilità di scongiurare l'apocalisse, il Corvo è costretto a rimettersi in viaggio attraverso una terra dilaniata da guerre, rivalità e lotte intestine, nella speranza di trovare gli antichi manoscritti del mago Septern, colui che ha creato l'unico sortilegio in grado di annullare gli effetti di Ruba Aurora.

Il libro contiene tutti gli ingredienti perfetti per un fantasy classico, guerrieri, maghi, draghi e battaglie. I personaggi sono interessanti e ben caratterizzati il problema di Barclay è che si dilunga troppo, veramente troppo e spesso questo, non solo annoia a morte ma confonde il lettore visto che il racconto si svolge su più fronti.
Un vero peccato visto che gli ingredienti per un fantasy epico ci sono tutti.
Non ci resta che leggere il terzo capitolo, la cui uscita è prevista per il 2012. 

Nessun commento:

Posta un commento