venerdì 9 dicembre 2011

In Arrivo: Amore zucchero e cannella di Amy Bratley


C'è un solo rimedio per alleviare le pene d'amore: i buoni, vecchi consigli della nonna.


"Amore zucchero e cannella"
Amy Bratley
Pagine: 352
Newton Compton
Prezzo: 9,90

Esce il 5 gennaio Amore zucchero e cannella, romanzo d'esordio della giornalista inglese Amy Bratley.
Un titolo sen'altro evocativo che riporta alla memoria i ricordi dell'infanzia, quando tutti ci sentivamo amati e protetti. 
La trama:
Juliet aspettava da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d'amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate.
Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l'ha tradita con la sua migliore amica.
Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d'improvviso è ostile.
Niente pare esserle d'aiuto. Finchè un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s'imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l'ha abbandonata.
In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse li c'è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornalli che l'ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copriciscini, grembiuli pieni di pizzi.
Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni sessanta, Juliet trova una lettera.
Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l'esistenza...Il passato sembra riaffiorare e portare con sè un alone di mistero.
E se riviverlo fosse l'unico modo per ritrovare se stessa e lasciarsi andare a un nuovo amore?

Potete leggere un estratto del libro qui

Nessun commento:

Posta un commento