domenica 27 novembre 2011

Novità: Micah di Laurell K. Hamilton



"Micah"
Laurell K. Hamilton
Pagine: 194
Editrice Nord
Prezzo: 10,00  €

Il 24 novembre è uscito per Editrice Nord Micah, il tredicesimo romanzo della serie Anita Blake creata da Laurell K. Hamilton.
Micah è anche il primo racconto breve della serie che si concentra appunto su uno degli ultimi acquisti della "scuderia" di Anita Blake.
Dopo l'enorme delusione avuta con Incubus Dreams, sinceramente non ho molte speranze che la Sterminatrice possa ritornare quello che era, anzi credo che le cose possano solo peggiorare.
Questa mia funesta previsione è in parte confermata dalla mia socia Drusilla che ha avuto modo di curiosare i prossimi capitoli della saga in lingua originale.
Proprio perchè ho amato alla follia Anita Blake ho deciso che per me la serie finisce con Cerulean Sins, non posso sopportare di assistere allo scempio che l'autrice sta facendo di uno dei personaggi più ben riusciti della letteratura del genere.
La trama:
Anita Blake viene svegliata all'alba per un'emergenza: l'amico e collega Larry Kirkland deve correre in ospedale, perchè la moglie sta per partorire, e ha bisogno che qualcuno lo sostituisca per un paio di giorni.
Sebbene abbia una paura tremenda di prendere l'aereo, Anita accetta di andare al posto suo a Philadelphia.
In fondo si tratta di un lavoro di routine: risvegliare il testimone oculare di un omicidio, stroncato da un infarto prima dell'inzio del processo.
Tuttavia qualcosa va subito storto: i suoi poteri di negromante, infatti, non si concentrano su un'unica tomba, ma si diffondono all'intero cimitero e per poco non resuscitano tutti i defunti.
Per fortuna, con lei c'è Micah, re dei leopardi mannari nonchè suo nuovo amante, che la aiuta a riprendere il controllo e interrompere la seduta.
Anita però non ha molto tempo per capire cosa sia successo: la polizia deve chiudere il caso al più presto, altrimenti l'assassino verrà assolto per insufficenza di prove.
Pur di portare a termine l'incarico, decide quindi di correre il rischio, anche perchè tener testa a un esercito di non-morti la spaventa meno di rimanere sola con Micah e affrontare i sentimenti sempre più profondi che prova per lui...

Nessun commento:

Posta un commento