venerdì 4 novembre 2011

In Arrivo: La spada di Avalon di Marion Zimmer Bradley e Diana L. Paxson



"La spada di Avalon"
Marion Zimmer Bradley - Diana L. Paxson
LPagine: 480
Longanesi  19,90 Euro

Ve lo avevo già accennato questa estate ed ora il 10 novembre l'ultimo capitolo della saga di Avalon, creata dalla mitica e mai dimenticata Marion Zimmer Bradley sarà negli scaffali delle nostre librerie.
La spada di Avalon conclude, idealmente, il ciclo iniziato dalla Zimmer Bradley nel lontano 1983, e concluso da una delle più strette collaboratrice dell'autrice Diana L. Paxson.
Il libro si concentra sulla forgiatura della spada che diverrà il mito di Excalibur, quindi a livello temporale dovrebbe essere un prequel di tutti gli algtri libri.
Come la penso sull'argomento già lo sapete ma se volete rinfrescarvi la memoria soprattutto sui libri che compongono il ciclo di Avalon cliccate qui.
La trama:
Allertata da una delle sue visioni, Anderle, somma sacerdotessa e Signora di Avalon, riesce a mettere in salvo il piccolo Mikantor, figlio di sua cugina, da un incendio scatenato dagli uomini di Galid, l'usurpatore del trono della loro tribù.
Mikantor è infatti colui che le profezie acclamano come il Figlio di Cento Re, il guerriero che riunirà le tribù per guidarle nella battaglia contro le forze della disgregazione e del caos in cui il mondo sembra destinato a sprofondare.
Perchè ciò si avveri, però, Mikantor dovrà prendere coscienza del proprio destino e affrontare un percorso irto di ostacoli e rinunce, in un viaggio che lo priverà dell'affetto dei compagni e della dolce e caparbia Tirilan e che lo vedrà approdare, come schiavo, sulle lontane sponde del Mare di Mezzo.
Qui le sue sorti si intrecciano a quelle del nuovo padrone, Velantos, cui gli dei hanno riservato il compito di forgiare una spada di un materiale venuto dalle stelle, una spada invincibile che chiuderà un'era, giungendo intatta fino alle mani di re Artù... 

Nessun commento:

Posta un commento