mercoledì 6 aprile 2016

" CRUDELE COME IL SOLE" di Christiana V il 21 marzo 2016

Ritorna la bravissima Christiana V con un nuovo 
Romance Contemporaneo



Crudele come il sole
Christiana V
Selfpublishing
191 pagine
Ebook € 1,99
Credeva di poter ottenere tutto... 
Rampollo di una ricca famiglia milanese e proprietario dell'azienda Prism Light, Jacopo Maria Ferrante è un uomo arrogante e ambizioso. Nella vita non ha mai dovuto conquistare nulla ma ora combatterà per realizzare la sua vendetta. 
... ma la sua anima non era in vendita
Quando Clizia Diamare scopre l'esoso debito contratto dal padre non immagina il prezzo del riscatto: per un anno sarà proprietà esclusiva di Jacopo, in ufficio e tra le lenzuola.
Per preservare la gemella Elettra e salvare la pasticceria di famiglia e i suoi dipendenti, Clizia sarà costretta a trasferirsi a Milano alle dipendenze di un uomo che disprezza. Niente, però, può prepararla all'insana passione che la invade e che poco a poco si trasforma in un sentimento pericoloso e complesso. 
La resa spesso è una vittoria
Un uomo difficile, una donna risoluta, una vendetta da consumare, un contratto da onorare. Perché amore e odio sono due facce della stessa medaglia.





La Christiana V di Blood Catcher è tornata più in forma di prima.
Il 21 marzo,
con un nuovo e originale Romance contemporaneo, 
fagociterà ogni lettore all'interno della sua storia 
con la sua scrittura Perfetta e Splentastica.
La sola trama mi fa maledire l'intero mese che dovrò aspettare 
per poter leggere il suo libro,
ma miei cari lettori, state pur certi che 
"Crudele come il sole" sarà sul mio kindle,
nell'esatto momento in cui andrà on line avendolo già prenotato.
















La recensione:

Nella presentazione del libro, avevo gridato nel mio colore fantascintillante fucsia, che Cristiana era ritornata più in forma che mai, ma ho mentito mie care lettrici, perchè il termine " Più in forma di prima" non si accosta neanche lontanamente a quello che questa disgraziata mi ha dato da leggere.
Il libro è di una potenza inimmaginabile, dalla caratterizzazione dei personaggi, all'intreccio della trama, fino al suo modo di scrivere che lasciatemelo dire, è come un buon vino rosso, migliora sempre di più. 
Ma chi è Jacopo? ......Un gran BASTARDO, e "l'agg trattat".
Questo è solo il primo nomignolo di una vagonata che sarei ben disposta a scrivere se fossi sicura di non essere querelata da qualche ochetta del team strappamilemutande-Jacopo.
Rampollo di una ricca famiglia milanese e proprietario dell'azienda Prism Light, ha sempre ottenuto quello che voleva, fregandosene di chi gli stava accanto o di conoscere il numero esatto dei cadaveri sul quale era disposto a passare per un proprio interesse. 
Sa bene come trattare le persone, come irretirle e come manipolarle. 
Per una vendetta che esiste solo nel suo cervello e per la quale ha perso un anno di sonno, rende oggetto delle sue più crudeli attenzioni, le sventurate figlie del proprietario di un'importantissima pasticceria napoletana, la Dolcezze Di/amare, dal quale esige la miserabile cifra di un milione di euro, persi durante una partitella a poker.

Ma il recupero credito sarà solo una cosuccia rispetto all'ingegnoso piano ardito da Jacopo a discapito delle ragazze, pur di aver servita, su un piatto d'argento, la testa di quello che crede gli abbia soffiato la donna.
Elettra e Clizia sono due gemelle. Una delicata come una rosa, l'altra come una pantera capace di uccidere senza farti capir nulla. Si amano visceralmente, senza invidie o gelosie, sebbene Clizia sia stata costretta per tutta l'adolescenza a scontrarsi col pensiero lussurioso dei ragazzi che la gemella fosse più bella di lei, soprattutto a causa di questo naso importante che si ritrova.
Professionale, impeccabile e determinata come poche protagoniste femminili che ho letto, riesce sin dal primo scontro a tener testa a mister arroganza, come nessuna mai ci era riuscita.

«Maledetto bastardo, con chi crede di parlare?» sibilò Clizia.
Jacopo la guardò senza battere ciglio, per nulla impressionato dalla sua reazione.
«Con chi mi deve un milione di euro e non si trova nella posizione di avanzare pretese» affermò senza il minimo scrupolo per la clausola che l'aveva fatta imbestialire.

E' una vera manager, spietata e difensiva verso tutti coloro che osano minacciare la sua azienda o la sua famiglia, quindi so bene che uso avrebbe voluto fare del tacco dodici che
indossa quando Jacopo le punta addosso i suoi gelidi fari e le propone la dolce alternativa all'estinzione del debito contratto dal padre. "Dolce" come può essere un calcio tra i coglioni.
Entrambi, con un obiettivo ben fisso in testa, daranno filo da torcere all'altro in esilaranti battibecchi, solo che mentre uno darà l'impressione del menefreghismo e strafottenza che appartengono all'uomo di potere, l'altra agirà più d'astuzia, da donna intelligente qual’è.
Le pagine son volate e più leggevo, più ne volevo, tanto che mi son dovuta fermare ad un certo punto per non divorarlo in un sol boccone.
Cristiana mi/ci ha regalato un libro spettacolare.
Non una sola virgola avrei cambiato, niente, nada, perfetto così com'è stato scritto.
Sono libri come questo che mantengono alto il valore delle autrici italiane: intrigante, accattivante e coinvolgente.
Tralasciando le scene sexy, nelle quali questa scrittrice sembra insuperabile per quanta passione ci mette nello scriverle, è il contesto ad essere SPLENTASTICO.
Clizia non è una donna che lo manda a dire. Si veste di carattere e non cede nulla in più di quanto è disposta a dare, e seppur sarà costretta a firmare, lo farà esclusivamente per il bene della sua famiglia. Si sacrifica, questo è vero, ma alle sue condizioni.
Riuscirà tra un litigio e l'altro a dimostrare la sua intelligenza, la sua bellezza e la donna decisa che è.
Avrà il potere di vedere oltre la facciata di essere insensibile che Jacopo si è dipinto addosso, ma sarà anche colei che scatenerà la parte più istintiva e rabbiosa di lui con sole poche parole.
Insomma, una donna dominatrice.
Jacopo invece è un sole e, per esser precise, sarà il sole di Clizia, come da antico significato del suo nome, ma sarà anche il suo crudele astro, che pian piano la distruggerà, fino a farle perdere fiducia in se stessa.
Non vi dico più nulla e la pianto di blaterare, altrimenti vi svelerei di come IO VOGLIO si innamori e si maledica per il  male che ha fatto all'unica donna disposta sì a prenderlo a calci nel sedere, ma anche ad amarlo per il resto della sua vita. 
OPS credo di aver fatto una gaffe.
Differente da Blood Catcher e da altri suoi scritti, Crudele come il sole, per quel che mi riguarda, avrà un posto nella mia rubrica degli Indimenticabili, degli Immortali e invito, qualora non l'abbiate ancora fatto, a comprarlo subito, perchè è una lettura che non si può perdere.


3 commenti:

  1. Beh, che dire, scrittura Splentastica non me l'aveva mai detto nessuno. Grazie Nicky!

    RispondiElimina
  2. Cioè... ma... cavoli!!! Non ho parole, Splentastica miaaaaa. Da parte di Jacopo ti dico: "Grazie che M'E Trattat!"

    RispondiElimina