lunedì 18 aprile 2016

" OBLIVION" di Jennifer L. Armentrouth del 6 aprile 2016



Oblivion: Attraverso gli occhi di Daemon
Jennifer L. Armentrout
Giunti Editore
336 pagine
Ebook € 6,99

Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti, Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. E' così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelare la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora. Questo libro permette di rivivere in modo completo le emozioni, i brividi e il batticuore dell'inizio della storia d'amore fra il bellissimo alieno e l'imbranata bok blogger, raccontata dalla voce sexy di Daemon Black.



La serie "Lux" è composta da:

  1. Obsidian
  2. Onyx
  3. Opal
  4. Origin
  5. Shadow ( prequel)
  6. Oblivion.




La recensione:

I Pov dal punto di vista maschile sono sempre stati i miei preferiti e quando ho appreso che la Giunti mi avrebbe tradotto il primo della serie Lux, ho quasi smadonnato per paura che mi avessero rovinato, quello che è stata, la mia ossessione da quando ho letto Obsidian.
Daemon Black, il sexy alieno, è ritornato più scintillante che mai.
Non spenderò parole sulla trama perchè già la si conosce, ma mi soffermerò maggiormente sui pensieri del giovanotto, che mi ha fatto impazzire il cuore dal "primo incontro".
Mi son sempre chiesta quali siano stati i suoi pensieri, quando quell'insulsa umana si è permessa di bussare alla sua porta e lui si è presentato, a torso nudo, in tutta la sua gloria aliena, trattandola come se avesse avuto la peste, oppure come sono cresciuti i suoi sentimenti, o per meglio dire mutati, quando la principessa guerriera, l'ha salvato dalle grinfie di un Aurum.
La trama è un susseguirsi di sue idee strampalate su come allontanare Kat dalla vita di sua sorella per evitare che possa metterla in pericolo, per poi ritrovarsi a seguirla come uno stalker per azioni che ha compiuto proprio  lui a discapito di lei.
Dalla primissima volta che l'ha vista, ha subito capito che era diversa. L'ha definita semplice, nella media, ma un solo sorriso o uno sguardo più intenso a quegli occhi grigi, l'ha fatta salire di gradini nella sua scala di bellezza.

"Quella ragazza portava guai. Guai confezionati in un pacchetto molto carino,
 ma pur sempre guai. E, peggio ancora, era proprio il genere di guai che preferivo."

Ironico e brillante, Daemon è un concentrato di stronzaggine e potenza ai massimi livelli.
Scorrendo le pagine, ho assimilato le sue paure, le sue insicurezze e la rabbia, mista a rimpianto, di non aver potuto far di più per il gemello scomparso l'anno prima. Dee è la sua priorità e se sacrificare il rapporto con Katy è l'unico modo per tenerla al sicuro, non esita, sebbene la sua volontà si pieghi di volta in volta.
Urla, sbraita e tiene testa ai suoi simili come non ha mai fatto.
La perdita del controllo come una gelosia improvvisa, sono sentimenti che non avrebbe mai creduto di provare, soprattutto non per un umana, che detesta indipendentemente dal fatto che sia innocua o una mina vagante.
E' attratto da lei. Lei non è come le altre. Gli altri scappano impauriti di fronte a lui, percepiscono in lui un pericolo, ma non Kat.
Lei non resta a fissarlo estasiata o scappa di fronte ad un suo sguardo gelido, gli tiene testa e se deve mandarlo a quel paese, non ci pensa più di tanto. Lo confonde e lo entusiasma allo stesso tempo.
Riesce ad essere se stesso, sincero e vero come non lo è mai stato con nessuno, rivelandole anche segreti che per il solo fatto che ne fosse a conoscenza, la mette in pericolo.

" Non capivo come stavolta non fossi altrettanto impaurito. Al contrario ero piuttosto... sollevato. Non dovevo più fingere o nascondere la mia vera natura davanti a lei."

La scrittrice è stata fantastica nel non riportare un copia-incolla di Obsidian. La storia è quella, la percepiamo perchè la conosciamo, ma se ne è distaccata soffermandosi molto sui pensieri del ragazzo e sui suoi continui cambi di stati d'animo, invece di riportare di nuovo tutte le battute solo con il punto di vista maschile.
Bellissimo! Fantastico!



Il Booktrailer:






1 commento:

  1. Mi hai fatto ricredere non volevo leggerlo perchè pensavo fosse un copia/incolla ma ora gli daro' una chance !

    RispondiElimina