mercoledì 3 dicembre 2014

" Cercando te" di Jennifer Probst

Il primo romanzo della nuova incandescente serie 
" CUORI SOLITARI" 




Cercando te
Jennifer Probst
278 pagine
Corbaccio
Ebook € 9,99

Kate ha deciso di rinunciare per sempre all'amore, almeno per quanto riguarda lei personalmente. Ha un dono: è in grado di percepire se tra due persone si può stabilire una relazione sentimentale, un dono che si tramanda in famiglia da generazioni e che non sembra applicarsi a lei stessa. Per questo, Kate ha deciso almeno di sfruttarlo professionalmente e, insieme a due amiche, ha aperto a New York un'agenzia matrimoniale, Kinnection. Ma quando un uomo furibondo fa irruzione nel suo ufficio accusandola di essere una truffatrice, le cose assumono una piega del tutto imprevista: per dimostrare di avere ragione Slade la sfida a trovare un'anima gemella per lui. Irritata dall'atteggiamento, ma decisa ad accogliere la sfida, Kate si butta nella ricerca solo per scoprirsi perdutamente innamorata di questo giovane e avvenente avvocato che minaccia di trascinarla in tribunale...





La serie "Searching For" è composta da:
  • Cercando te ( 16 ottobre 2014)
  • Sognando te( 5 febbraio 2105)
  • Searching for beautiful 
  • Searching for Always





La recensione:



" L'unico modo per raggiungere la vera felicità è disfarsi del controllo. 
Il resto è solo illusione."

Cosa può accadere quando sul campo di battaglia, si scontrano la più testarda delle donne e il più scettico degli uomini?  La terza guerra mondiale.
Kate Saymor è la proprietaria di un’agenzia matrimoniale, la Kinnections, fondata dopo una notte di baldoria insieme alle sue più care amiche del college. 
 Crede nell’amore, vive nella ricerca del “ per sempre”, ma dopo rocambolesche notti e infiniti appuntamenti con l’uomo sbagliato ha deciso di rinunciarvi e di offrire il suo dono, il suo tocco,  per la ricerca dell’anima gemella agli altri.
Kate ha passato quasi tutta la vita a sfuggire dal dono/maledizione della sua famiglia e, a provare un’infinità di lavori che si rivelano sempre un disastro. C’era sempre qualcosa che non filava liscio, come se lei non fosse adatta, e per questo la decisione di esser utile per lo meno agli altri l’ha ripagata del suo non “ lieto fine”.
Bella e intraprendente, è una donna che sa cosa vuole.
La passione per il suo lavoro e l’amore per il suo cucciolo è tutto ciò di cui ha bisogno, se tralasciamo le seratine solo donne con le sue pazze amiche.
Il suo super controllo viene minato quando un bel giorno a varcare le porte della Kinnections  è un uomo dall’aspetto seducente e dai modi predatori, che al solo scontro di sguardi, tutta l’aria della sala ne viene risucchiata.
Oh My God! 
Slade Montgomery è un avvocato divorzista della peggior specie. Bracca le sue vittime come un puma e affonda i suoi artigli nel cuore di esse come solo un uomo che non ha bisogno di chiedere può fare.
Quindi cosa ci fa in un’agenzia di incontri? Semplice! Vuole proteggere la sua sorellina da un’altra delusione e dimostrare che le donne di quest’ agenzia non sono altro che imbroglione e ladre di sogni.
Ai suoi occhi, il vero male non sta nel rubare i soldi, beni o servizi. No! Consiste nel rubare il cuore, mentire in maniera sfacciata a chi è depresso, o in difficoltà,  per vendere un’immagine inesistente dell’uomo o della donna perfetta.
Il loro primo incontro/scontro è stupendo. 
" Sono un divorzista e sono attratto da te.
 Saresti una pazza a fidarti di me".
Dall’alto della sua arroganza, Slade vuole dimostrare a questa donna che l’amore è solo un’illusione, che non esiste, e che, quando gli uomini o le donne compiono azioni in nome di questo sentimento, ne restano schiacciati.
Ha trascorso la maggior parte della sua vita a risollevare anime straziate durante lunghi e sfiancanti divorzi. Donne o uomini traditi sono troppo deboli per far valere i loro diritti ed è proprio qui che lui si impegna a dare il meglio di sé, dando una sorta di rivincita personale a coloro che stanno soffrendo.
Stanco di frequentare solo due tipi di donne, una acida e arrabbiata, oppure l’altra fragile e appiccicosa, decide di cogliere la palla al balzo e iscriversi all’agenzia, ma solo per recuperare qualche appuntamento extra e per riuscire nel suo intento di sabotaggio dell’agenzia stessa.
Kate accetta la sfida!


 " Io voglio sposarmi. Avere dei figli. 
Voglio un uomo che mi dica che mi ama e che lo faccia con tutto il cuore.
 Un uomo che ami Robert come se fosse suo e sia disposto a farsi coinvolgere nella nostra vita caotica senza nessuna garanzia".
È più che mai decisa a far scendere quest’ uomo dal suo piedistallo e presentargli una donna che lo faccia capitolare. Ma più di tutto, vuol dimostrare a se stessa che questa maledizione del tocco che si tramanda tra le donne della sua famiglia, su di lei non ha effetto.
I loro scambi sono esilaranti.
Slade le è simpatico. Lei adora quel genere di umorismo bizzarro e sarcastico. Peccato che lui sia tutto ciò che lei considera sbagliato in un uomo, e lei l’esatto contrario di quello che lui cerca in una donna. Se non altro avrebbe evitato di farsi spezzare il cuore, perché poteva scommettere che, se una donna si fosse innamorata di Slade Montgomery, la sentenza era definitiva.
Stesso giro di parole per Slade.
Kate lo intrigava sotto ogni punto di vista. Fin dal primo momento che le aveva posato gli occhi addosso, una scarica di energia sessuale era esplosa tra loro, impossibile da spegnere. Era come se l’universo intero lo spingesse verso di lei e inutili erano gli appuntamenti o il pazzesco iter al quale lo avevano sottoposte quelle pazze delle sue amiche quando poi continuava a ritrovarsi fuori il portone di casa sua.
Primo della serie " Serching for", “Cercando te” si riallaccia ad alcuni personaggi della precedente serie “Billionaire”. Avendo già letto la Probst mi ero aspettata qualcosina in più, credo soprattutto nell’affrontare determinate situazioni che mi son sembrate surreali, ma tutto sommato è un libro piacevole da leggere.
I personaggi secondari sono una “botta di vita” all’interno di questo libro.
La madre di Kate è uno spasso, un pozzo di imbarazzo, ma davvero una gran donna.
Le sue migliori amiche invece, sono delle autentiche sciroccate e credo che il libro seguente sia dedicato proprio ad una delle due ragazze.
Tutto il mio amore invece è per Robert. 






Nessun commento:

Posta un commento