domenica 26 gennaio 2014

"The Prince" di Kiera Cass



The Prince
Kiera Cass
21 gennaio 2014
48 pagine
Sperling & Kupfer
ebook € 1,99


E' il giorno del suo diciannovesimo compleanno e il principe Maxon non fa che camminare nervosamente avanti e indietro per la stanza. Un reality show per trovare moglie? Quando era ancora un'eventualità remota gli era sembrata persino un'idea divertente, ma ora che la Selezione sta per iniziare la tensione è alle stelle. Mancano solo pochi giorni all'arrivo delle candidate a Palazzo, i preparativi fervono e l'eccitazione cresce. Insieme a mille dubbi. Perchè prima che trentacinque ragazze venissero scelte per la Selezione, prima che Aspen, guardia a Palazzo, spezzasse il cuore di America, la favorita tra le aspiranti alla corona, c'era un'altra ragazza nella vita del principe Maxon...




Recensione:


Manca davvero pochissimo all’uscita del secondo capitolo, “The Elite”, dell’attesissima trilogia di Kiera Cass “The Selection”, e nel frattempo noi cari lettori, siamo stati deliziati dalla pubblicazione di questa breve novella che ci narra dei momenti cruciali della vita del principe Maxon pochi giorni prima all’inizio della gara.
Non è un racconto molto lungo, ma è carico di emozioni .
Narrato dal punto di vista del ragazzo,  leggiamo tutte le sue preoccupazioni e la pressione al quale è sottoposto, soprattutto da parte del padre, che non ammette debolezze, e che ne fa di questo evento  il futuro del paese, trascurando quelli che potrebbero essere i reali sentimenti del figlio.
L’ansia per quello che lo aspetterà e per quello che non potrebbe trovare, attanaglia il cuore del giovane principe. La sua paura più grande è di non riuscire ad amare nessuna delle candidate od essere corrisposto, quindi fa di tutto perché  nei primi dialoghi con le fanciulle abbia le migliori impressioni.
Cresciuto all’interno di un palazzo, sono tantissime le conoscenze che ha fatto, ma pochissimi i legami che ha instaurato. Colei che credeva essere la sua unica amica, si riscopre invece  una ragazza che vuole molto di più, disposta a rinunciare a tutto in virtù di un amore nato tempo addietro, ma……….. è pronto lui a lasciar perdere  tutto? O meglio, è disposto a  sacrificare una tradizione del regno per non far soffrire  una ragazza che sì, in sintonia con lui, ma che non ha mai visto per più di 3 volte l’anno?
È un ragazzo come tanti, con propri desideri e passioni.
Sappiamo da “The Selection” il suo primo incontro con America come è andato, ma è stato molto carino leggerlo dal suo punto di vista. Questa ragazza dai capelli di fuoco lo affascina ancor di più di come avevamo potuto immaginare e cocente è la sua delusione quando lei gli rivela che il suo cuore è già impegnato, ma seppur abbiano stretto un patto, è deciso più che mai a non mollare facilmente.

Ora voglio solo il secondo capitolo, forzaaaaaaaa manca pochissimo.




Nessun commento:

Posta un commento