domenica 1 dicembre 2013

"Nemici di letto" di Gina L. Maxwell



Nemici di letto
Gina L. Maxwell
22 novembre 2013
Pagine 285

Fabbri Editore € 12,90



La trama:

Si odiano, ma a letto fanno scintille. E hanno fatto un patto: tre giorni di sesso, prima di dirsi addio per sempre.


Dopo il successo di Amici di letto, arriva il seguito delle avventure di Lucie e Reid, in una nuova commedia romantica venata di erotismo.


Lucie e Reid hanno deciso di sposarsi alle Hawaii, dove da anni vive il fratello di lei, il pugile Jackson. Una settimana prima della cerimonia la migliore amica di Lucie, Vanessa, vola lì per aiutarla a organizzare le nozze. Un piccolo contrattempo però posticipa l'arrivo degli sposi, e così Vanessa si ritrova da sola con Jackson. Tra i due nasce subito una rivalità venata di attrazione: lei è una maniaca del controllo, che nella sua vita sentimentale segue una particolare e ferrea lista di "regole", mentre lui non ha mai conosciuto una donna capace di tenergli testa. Per evitare complicazioni, Vanessa gli propone un accordo: un flirt della durata di tre giorni senza nessun seguito nè legame sentimentale. Quando Jackson accetta, quello che sembrava semplice sesso senza impegno, diventa un gioco di seduzione sempre più spinto: riusciranno, alla fine dei tre giorni, a far finta che non sia mai successo nulla?








La recensione:

Come per il primo romanzo, la Maxwell  non si smentisce e continua con la sua serie in maniera davvero sublime.
A mio avviso questo secondo libro è molto più bello del primo, ma solo per il fatto che la protagonista è senza dubbio una tipa super-tosta, decisa a non cedere e mai a sottomettersi.
Dalla lingua tagliente e  un carattere combattivo, non è per nulla disposta a rendere le cose facili al nostro campione di pugilato Jackson, altri non è che il fratello di Lucie, protagonista del primo libro.
Arrivata alle Hawaii con le migliori intenzioni, Vanessa è decisa più che mai, non solo ad aiutare la sua migliore amica nella preparazione del suo matrimonio, ferma a casa per problemi di salute, ma anche a trovarsi un compagno di avventure con il quale trascorrere qualche giorno all'insegna del divertimento.
Ma la realtà la scontra subito con un ragazzone burbero, che invece di accoglierla con una collana di fiori e un cocktail, la fa aspettare per più di un'ora in un aeroporto ed una volta arrivato invece di chiederle scusa, ci prova in maniera spudorata, tipico atteggiamento del ragazzo abituato a non chiedere mai.
L'evolversi della vicenda è un continuo punzecchiarsi tra di loro, entrambi per nulla disposti a fare il primo passo. Alcune scene sono davvero stupende, soprattutto quella del bar e del seguente bagno in mare.
Chi leggerà il libro mi potrà capire. Vanessa sfodererà le sue migliori carte e anche un belloccio tutto muscoli nulla potrà contro le sue splendide curve.
La Vipera Rossa si è costruita una vita perfetta, ha una carriera invidiabile ed una cerchia di amici che le vuole bene. Ogni cosa che fa è scandita da una serie di regole, per lei infrangibili, che la proteggono da eventuali delusioni, ma soprattutto da un passato doloroso.
Quella più importante è la numero 1, ma nel brevissimo periodo che si trova a trascorrere con Jackson la infrange senza accorgersene.
Quest'ultimo è un ragazzo davvero d'oro. Durante la sua vita ha messo al primo posto il benessere della sorella fino a quando Lucie non è stata in grado di badare a se stessa. Quasi scappato alle Hawaii, vive le sue giornate tra allenamenti di pugilato e  surfando tra le onde. Nel momento in cui incontra Vanessa sa che la sua vita sta per avere una scossa potente e fa di tutto per restare in piedi.
Chi è questa ragazza? e perchè queste regole sono così importanti per lei?
Molte sono le domande che si pone, ed è deciso più che mai a farla crollare.
Si avvicinano lentamente, ma nel momento in cui collidono, la loro passione esplode come una supernova e la Maxwell in questo è stata una maga nel descrivere le scene.
Non tutto è rose e fiori. Il passato torna a bussare alle loro porte e loro riusciranno con non poca fatica a sostenersi a vicenda.
La scrittrice si definisce una "drogata di romanzi rosa", ma con questi suoi scritti può far diventar dipendenti molti lettori, che cercano una storia semplice, intrigante e divertente alla stessa maniera.


2 commenti:

  1. Bello lo sto leggendo ..la rossa è proprio tosta ma quel Jackson è una bomba !!!

    RispondiElimina
  2. Io ho visto il film tratto dal primo libro... Però spero di leggerli... XDXD.. La trama e la tua recensione mi hanno incuriosita ancora di più

    RispondiElimina