giovedì 25 agosto 2011

Film & Co: Fright Night



Esce il 26 agosto nelle sale cinematografiche l'attesissimo Fright Night - Il vampiro della porta accanto.
Il film diretto da Craig Gillespie (Lars e una ragazza tutta sua e la serie TV United States of Tara) e sceneggiato da Marti Noxon (Buffy) è il remake del film del 1985 L'ammazzavampiri.
Andando a vedere questo film scordatevi vampiri scintillanti alla Twilight e preparatevi ad ammirare un sexy e cattivissimo Colin Farrell.
La trama:
Charley Brewster (Anton Yelchin) è un ragazzo che frequenta l'ultimo anno di liceo e che ha toccato il cielo con un dito: frequenta la comitiva più popolare del quartiere ed esce con la ragazza più carina della scuola, Amy (Imogen Poots) .
In effetti si sente talmente sicuro di sè da arrivare persino a snobbare il suo migliore amico Ed (Christopher Mintz).
Ma questa situazione idilliaca è destinata a cambiare quando un uomo di nome Jerry (Colin Farrell) si trasferisce nella casa accanto a quella in cui Charley vive con la sua famiglia.
All'inizio Jerry sembra un tipo simpatico ma c'è qualcosa di strano in lui, anche se nessuno - neanche la madre di Charley (Toni Collette) - sembra rendersene conto.
Dopo aver osservato le sue strane attività, Charley giunge ad una inevitabile conclusione: Jerry è un vampiro e la sua preda è l'intero vicinato.
Nell'impossibilità di convincere le persone che lo circondano, Charley cerca l'aiuto del popolare illusionista di Las Vegas Peter Vincent (David Tennant) per riuscire ad affrontare la situazione e liberarsi del "mostro".



Nessun commento:

Posta un commento