venerdì 10 giugno 2011

Novità: L'esercito fantasma di Steve Berry

"L'esercito fantasma"
Steve Berry
Editrice Nord 19,60

E' uscito giusto ieri l'ultimo libro di Steve Berry "L'esercito fantasma"....sinceramente aspettavo con ansia questo nuovo romanzo, visto che Berry è uno dei miei scrittori preferiti...certo però che il prezzo di questo volume si commenta da solo...una vera follia!!!
Sin dall'inizio della sua carriera di scrittore, Berry ha ottenuto con i suoi romanzi un enorme successo mondiale.
Tra i suoi libri vi ricordo "Il Terzo Segreto", "La profezia dei Romanov", "L'ultima cospirazione", "Le ceneri di Alessandria", "L'ombra del leone" e "La tomba di ghiaccio" tutti con protagonista l'ex agente del dipartimento di giustizia americano Cotton Malone, ora libraio a Copenaghen.
I libri di Berry sono assolutamente affascinanti grazie anche al mix tra storia, avventura e mistero.
La trama:
Cotton Malone non ha dubbi: il video arrivato via email è autentico, e la persona atterrita e stremata che lo implora di salvarle la vita è proprio lei, Cassiopea Vitt.
Rapita da un commando di mercenari  mentre stava indagando sulla scomparsa del figlio di uno scienziato russo emigrato in Cina, la donna è infatti in possesso di un misterioso reperto, rinvenuto nel più importante sito archeologico cinese: la tomba dell’imperatore Qin Shi Huang, protetta dal celebre Esercito di Terracotta. E, pur di non cedere alle sevizie dei suoi aguzzini, ha deciso di mentire, sostenendo di aver affidato a Malone l’antichissimo manufatto.
Aiutato da Stephanie Nelle – il suo ex capo al dipartimento di Giustizia –, l’uomo si lancia allora in soccorso dell’amica e riesce a individuare il luogo in cui viene tenuta prigioniera.
Ma, in realtà, l’incubo è appena cominciato. Perché Cotton dovrà non soltanto scoprire il segreto del reperto, ma anche trovare il bambino svanito nel nulla: è lui la chiave per fermare un devastante complotto che mira a sconvolgere il fragile equilibrio che lega Stati Uniti, Russia e Cina. Un complotto in cui sembra implicata persino Stephanie Nelle...

Nessun commento:

Posta un commento