mercoledì 8 febbraio 2012

Novità: Green di Kerstin Gier



Green
Kerstin Gier
Pagine: 432
Corbaccio
Prezzo: 16,60 Euro

Esce domani Green l'ultimo capitolo della Trilogia delle Gemme creata dalla scrittrice tedesca Kerstin Gier.
Questa trilogia ha avuto un grande successo soprattutto per la diversità dei temi trattati; niente vampiri, demoni, licantropi e compagnia bella.
La protagonista della trilogia, Gwen, è infatti una "time travel" una saltatrice nel tempo, e pare che stia proprio qui il grande successo della trilogia.
Io ho nella mia catasta virtuale di e-book il primo libro Red che prima o poi troverò il tempo di leggere!!!
La trama:
"Sono davvero contento di aver chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?"
Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell'infelicità.
E si, perchè, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza.
Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell'umanità intera.
Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo.
Solo per Gideon, il suo compagno di viaggio nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l'essere sballottata da un secolo all'altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perchè dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall'implacabile setta dei Guardiani?
D'altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino.
E poi, finchè è sostenuta da amiche come Leslie e da piccoli gargoyle impiccioni e simpatici come Xemerius, la sua vita, oltre ad essere piena di pericoli, può essere anche molto eccitante... 

Nessun commento:

Posta un commento