La Vostra Classifica
venerdì 30 dicembre 2011
giovedì 29 dicembre 2011
In Arrivo: Firelight. La Ribella di Sophie Jordan
Sophie Jordan
Pagine: 288
Piemme
Prezzo: 9,90 Euro
Esce, per Piemme, il 3 gennaio un nuovo youn adult, dalla trama decisamente originale ed accattivante, Firelights. La Ribelle di Sophie Jordan.
La trama:
Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori.
Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci.
Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l'unica capace di soffiare ancora fuoco.
Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella.
Ci siamo sepolte vive in un'anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l'aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura.
Finchè non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore.
E' possibile una simile coincidenza?
Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?
Recensione: Il bacio perduto di Lara Adrian
Lara Adrian
Pagine: 384
Leggereditore
Prezzo: 4,90 Euro
La trama:
La bellissima Elise Chase si aggira senza tregua per le strade di Boston. Armata di un'antica daga e spinta da un violento desiderio di vendetta, sa ciò che vuole e non si fermerà finchè non l'avrà ottenuto.
Dà la caccia a coloro che le hanno strappato l'amore più grande della sua vita: il figlio.
Finora ha utilizzato incredibili poteri psichici, ma adesso è giunto il momento di imparare a controllarli, perchè la stanno lentamente uccidendo.
La sua ultima speranza è rappresentata dall'incontro con l'affascinante e tenebroso Tegan il vampiro...
Presto fra i due nascerà un'insolita alleanza, un legame che andrà ben oltre il mero interesse personale, e che esploderà in un'onda incontenibile di desiderio.
Perchè persino un cuore di ghiaccio, che per secoli ha resistito a qualunque tentazione, può vacillare di fronte alla passione.
Sto cercando di mettermi in pari con le saghe che seguo (e credetemi sono moltissime) quindi ho appena finito il terzo volume della saga de La Stirpe di Mezzanotte Il bacio perduto.
Questo volume si concentra sul guerriero Gen Uno Tegan ed Elise e devo dire che fino ad ora è il mio preferito, la Adrian è una vera maestra nel suo genere.
Credetemi leggo moltissimi libri del genere ma la capacità della Adrian di descrivere le scene di sesso è veramente impareggiabile!!!
Oltre alla storia di passione tra i due in questo romanzo si comincia a dipanare l'oscuro passato dei guerrieri ma soprattutto il futuro incerto che li aspetta.
Veramente una lettura piacevole...Consigliatissimo!!!
mercoledì 28 dicembre 2011
In arrivo: La biblioteca dei mille libri di Irfan Master e Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett
"Il giardino segreto"
Frances Hodgson Burnett
Pagine: 240
Newton Compton
Prezzo: 4,90 Euro
Finalmente questo terribile mese di dicembre è finalmente finito; eh si a livello di pubblicazioni editoriali è stato un mese veramente arido.
Ma finalmente gennaio è alle porte e ci aspettano mesi di succose novità.
Il primo libro è un classico di Frances Hodgson Burnett Il giardino segreto (1909) in uscita il 5 gennaio.
Il giardino segreto, pur essendo un evergreen della letteratura per ragazzi e non solo (e vi assicuro è veramente delizioso) deve la sua notorietà soprattutto al cinema e alla versione prodotta da Francis Ford Coppola.
La trama:
La storia è quella della "brutta" Mary Lennox, una bambina viziata, scontrosa e dispotica che, rimasta sola al mondo, viene mandata a vivere con uno zio, il nobile ed eccentrico Archibald Craven, in un antico castello in mezzo alla brughiera dello Yorkshire su cui sembra gravare una sorta di maledizione...
Mary riuscirà pian piano a dirimere tutti gli enigmi che si celano nelle "cento stanze" di Misselthwaite Manor, scoprendo anche un misterioso giardino segreto che contribuirà in modo detreminante a cambiare la sua vita e i suoi rapporti con gli altri.
Con questo romanzo Frances Hodgson Burnett (autrice, anche, dell'altrettanto celebre Il piccolo Lord) scrive forse il suo capolavoro: un libro che varca agevolmente i confini della children's literature, rivelandosi sorprendente per i lettori di ogni età.
Irfan Master
Pagine: 256
Newton Compton
Prezzo: 9,90 Euro
Il secondo libro che vi presento è La biblioteca dei mille libri dello scrittore indiano Irfan Master in uscita il 12 gennaio.
Un romanzo, come lo ha definito The Guardian, fresco raccontato con maestria, che ci da un ritratto dettagliato dell'India degli anni Quaranta.
La trama:
India settentrionale, 1947. Bilal vive con cuo padre - il suo amato bapuji - in una povera casupola in una città del Gujarat.
L'unica loro richezza è un'intera biblioteca di libri vecchi e polverosi, collezionati nel corso degli anni e custoditi con cura.
Fin da quando Bilal era bambino, suo padre gli ha letto storie prese da quei libri, con gli occhi che brillavano per l'entusiasmo.
Gli ha insegnato tanto il suo bapuji, amato da tuta la città per la sua saggezza e cultura, tra loro c'è sempre stato un grandissimo affetto, ben al di là del rapporto padre-figlio.
Ma ora sta morendo: un cancro lo divora, come quello che pian piano sta distruggendo la gloriosa India, dilaniata dall'odio tra le fazioni religiose.
Nonostante sia solo un ragazzino, Bilal sa che la guerra civile sta arrivando e ben presto il suo Paese non sarà più lo stesso.
Suo padre però non deve saperlo. Deve morire in pace e serenità pensando che l'India sia ancora come lui ha contribuito a costruirla: il paradiso di pace e fratellanza cantato dal poeta Tagore.
E così, aiutato dai suoi fedeli amici, Bilal farà di tutto per tenerlo all'oscuro della verità: allontanerà gli estranei con scuse improbabili, organizzerà un sistema di sorveglianza sui tetti, farà stampare finti giornali...
Ma per sessant'anni si porterà sulla coscienza il peso della sua meravigliosa bugia.
venerdì 23 dicembre 2011
lunedì 19 dicembre 2011
Recensione: La cacciatrice di anime di Darynda Jones
Darynda Jones
Pagine: 352
Leggereditore
Prezzo ebook: 5,00 Euro
La trama:
Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti.
Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l'investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà.
Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita...
Charley è tutto fuorchè una donna comune, e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua....
Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini.
A movimentare la sua ricerca, però arriva lui...Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare?
Caldamente consigliatomi dalla mia socia questo libro mi ha letteralmente conquistata.
La protagonista, un angelo della morte, ha una autoironia ed uno spirito che non poterete non amare.
E poi c'è lui che compare come un ombra eterea che si insinua nei suoi sogni e non solo ma che sembra sempre pronto a proteggerla da ogni pericolo.
Una presenza che sembra essere presente nella vita di Charley sin dalla nascita e che lei è sicura di avre incontrato in carne ed ossa almeno una volta nella sua vita.
Al mistero di questa presenza oscura, pericolosa e sexy si affiancano le indagini per dei brutali omicidi che Charley cerca di risolvere con una squadra incredibile composta principalmente da morti.
Un libro divertente e leggero che ti lascia col fiato sospeso fino all'ultimo e quando una parte della verità verrà a galla non potrete assolutamente crederci.
Ebbene si pare proprio che ormai i bei libri facciano tutti parte di saghe più o meno lunghe e questo non fa eccezione visto che l'uscita del prossimo volume è prevista per i primi mesi del prossimo anno.
E con questo sarà la ventesima saga che sto seguendo...ti odio ma petite!!!!
domenica 18 dicembre 2011
Film & Co: Recensione The Twilighs Saga: Breaking Dawn
Breaking Dawn
Regia: Bill Condon
Sceneggiatura: Melissa Rosenberg
Principlai interpreti: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner
Attenzione potrebbe contenere spoliler!
La trama:
Dopo il loro matrimonio, Bella ed Edward partono per la luna di miele dove finalmente danno sfogo alle loro passioni.
Durante questo viaggio Bella scopre di essere incinta. Poichè il bambino è metà umano e metà vampiro, la gravidanza va avanti velocemente tanto da mettere in pericolo la vita di Bella......
Finalmente sono riuscita a vedere la prima parte dell'ultimo capitolo della saga Twilight, Breaking Dawn.
Apprestandomi a vedere il film la mia mente era in tumulto, benchè la mia socia Drusi lo avesse già visto e quindi in parte mi avesse già tranquillizzato; dopo il disastro dei capitoli precedenti in particolare di Eclipse, non mi fidavo completamente, soprattutto perchè avendo letto più volte i libri della Meyer sapevo perfettamente che questo ultimo capitolo è particolarmente difficile per diversi motivi.
In realtà il film mi è piaciuto tantissimo, era dall'epoca del primo capitolo Twilight, che non mi emozionavo così, pur sapendo come sarebbe finita questa prima parte è stato bello, per una volta non vedere stravolto più di tanto il libro.
Il film sorvola piuttosto velocemente sul matrimonio e sulla luna di miele per concentrarsi di più sulla parte drammatica ed importante cioè quella della gravidanza di Bella e del profondo conflitto interiore di Edward e la disperazione di Jacob.
Ho trovato eccezzionale il modo in cui sono stati capaci di trasformare la sana e rosea Bella in una specie di cadavere ambulante a cui il bambini stava praticamente divorando tutte le energie.
Si nota poi un prepotente cambiamento anche negli attori principali, più maturi e consapevoli.
Il momento più emozionante è stato quando Edward sente i pensieri del bambino nella pancia di Bella, ed è proprio in quel momento che smette di odiare la creatura che sta uccidendo sua moglie ed inizia a capire l'ostinazione di Bella nel non volergli fare del male.
Due cose mi sono dispiaciute: una, che per altro non è stata mai mostrata in nessuno dei film, è l'avversione di Bella per il sangue, suo ed altrui, che in questo capitolo in particolare era secondo me essenziale; e poi la scena iniziale del libro, quella della super macchina che Edward regala a Bella prima del matrimonio; chi ha letto il libro sa di cosa parlo. Infatti quella scena non solo è terribilmente divertente per l'imbarazzo che provoca a Bella ma da anche la misura di quando Edward si preoccupi della sua amata.
Un altra piccolissima falla credo che riguardi la luna di miele, nel film si notano due escene una in cui i due camminano nella foresta e l'altra in cui nuotano, si vede chiaramente che Edward cerca in qualche modo di distanziare Bella così che lei sia costretta praticamente a corrergli dietro! Bè non so quabto sia risultato chiaro a chi non ha letto i libri che lo scopo di Edward è quello di far stancare Bella per dissuaderla dal fare sesso con lui!
Perdonatemi queste disgressioni ma si sà....noi lettori siamo dei perfezionisti!
Comunque è stato bello vedere finalmente il bel Pattinson ridere un pò di più giacchè ha un sorriso da urloooooo.
Ora aspettiamo con fiducia la seconda parte, la più difficile secondo me....ma non voglio aggiungere altro!
venerdì 16 dicembre 2011
Recensione: Oro Sangue di J.R. Ward
"Oro Sangue"
J.R. Ward
Pagine: 420
Rizzoli
Prezzo: 15,00
La trama:
J.R. Ward
Pagine: 420
Rizzoli
Prezzo: 15,00
La trama:
Phury è ferocemente fedele alla causa della Confraternita del Pugnale Nero: i suoi desideri passano in secondo piano di fronte al bene della sua stirpe, per il quale è pronto a qualunque sacrificio.
E' lui il maschio designato che dovrà assicurare la continuità della razza dei vampiri, generando figli insieme alle Elette.
Una delle quali, Carmia, vorrebbe conquistare solo per sè il cuore di Phury, che tuttavia non si è mai concesso la consolazione del piacere e della felicità.
Con la minaccia sempre più vicina dei lesser, decisi a sterminare la Confraternita, la tragedia aleggia sulla dimora dei vampiri: Phury dovrà scegliere fra il dovere e l'amore.
L'ho custodito gelosamente sin dalla sua uscita ma non potevo assolutamente resistere oltre e devo dire che l'ho adorato sin dalle prime pagine.
Il sesto lebro della confraternita è sicuramente molto diverso dagli altri che lo hanno preceduto.
Molto meno romantico si concentra in parte sulla storia d'amore tra Phury e Cormia ma oltre a dare molto spazio ad altri personaggi che probabilmente avranno una grande importanza nei libri successivi si concentra molto sul silenzioso e discreto Phury, aprendone il cuore e le paure, in questo libro il fratello si trova ad affrontare tutti i fantasmi del suo passato rivelandoci un uomo distrutto.
Molta rilevanza hanno poi John, Quinn e Blay, che dopo aver passato la transizione assumono sempre di più un ruolo centrale nella storia della Confraternita.
E che dire di Lash!! ho sempre pensato che fosse uno stronzetto e questo libro lo conferma e ancora di più!!!
E che dire del ritorno ti Thorment? Sapevo che non poteva essere sparito così, ma il suo cuore è distrutto e solo in futuro potremmo sapere che cosa gli accadrà.
E poi cìè l'arrivo di un nuovo personaggio Lassiter, un angelo caduto spassosissimo che sicuramente avremo modo di ritrovare nei libri successivi.
Insomma se non l'avete letto fatelo, regalatelo diffondetelo!!!! E' stupendo!!!
venerdì 9 dicembre 2011
In Arrivo: Amore zucchero e cannella di Amy Bratley
C'è un solo rimedio per alleviare le pene d'amore: i buoni, vecchi consigli della nonna.
Amy Bratley
Pagine: 352
Newton Compton
Prezzo: 9,90
Esce il 5 gennaio Amore zucchero e cannella, romanzo d'esordio della giornalista inglese Amy Bratley.
Un titolo sen'altro evocativo che riporta alla memoria i ricordi dell'infanzia, quando tutti ci sentivamo amati e protetti.
La trama:
Juliet aspettava da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d'amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate.
Ma il sogno è destinato a svanire: la prima notte nel nuovo appartamento, Juliet scopre che Simon l'ha tradita con la sua migliore amica.
Il suo cuore è a pezzi, il dolore insopportabile, quella casa tanto desiderata d'improvviso è ostile.
Niente pare esserle d'aiuto. Finchè un giorno, rovistando tra le scatole ancora da aprire, Juliet s'imbatte nei vecchi libri della dolce nonna Violet, con cui è cresciuta dopo che la madre l'ha abbandonata.
In quelle pagine ingiallite, ricche di preziosi consigli e piene di appunti, Juliet sembra trovare il conforto di cui è in cerca: forse li c'è quel che serve per tornare ad amare la sua nuova casa e a curarla come avrebbe fatto un tempo sua nonna, ricette segrete per dimenticare ai fornalli che l'ha fatta soffrire, o tanti modelli di carta che attendono solo le sue mani, per trasformarsi in splendidi foulard, copriciscini, grembiuli pieni di pizzi.
Ma un giorno, nascosta tra quelle pagine degli anni sessanta, Juliet trova una lettera.
Una lettera che parla di qualcuno di cui lei ignorava l'esistenza...Il passato sembra riaffiorare e portare con sè un alone di mistero.
E se riviverlo fosse l'unico modo per ritrovare se stessa e lasciarsi andare a un nuovo amore?
Potete leggere un estratto del libro qui
lunedì 5 dicembre 2011
Recensione: Il Sortilegio del Corvo di James Barclay
James Barclay
Pagine: 537
Nord
Prezzo: 19,60
Finalmente dopo molti sforzi finalmente sono riuscita a finire il secondo capitolo de Le Cronache del Corvo di James Barclay, Il sortilegio del corvo.
La trama:
Per fermare l'imponente esercito dei Lord Stregoni, la compagnia di mercenari conosciuta con il Corvo ha lanciato Ruba Aurora, un incantesino potentissimo ma impossibile da controllare.
E ora deve far fronte alle conseguenze di quel gesto estremo: Ruba Aurora ha infatti squarciato i cieli sopra la città di Parve, aprendo un portale d'accesso a una dimensione parallela dominata dai draghi, che da secoli aspettano un'occasione per invadere i regni degli uomini.
Il passaggio è ancora troppo stretto, però è solo questione di tempo: ben presto si allargherà e uno stormo d'invincibili draghi- guerrieri si riverserà su Balaia, portando morte e distruzione e sconvolgendo l'equilibrio dell'universo.
Per avere almeno una possibilità di scongiurare l'apocalisse, il Corvo è costretto a rimettersi in viaggio attraverso una terra dilaniata da guerre, rivalità e lotte intestine, nella speranza di trovare gli antichi manoscritti del mago Septern, colui che ha creato l'unico sortilegio in grado di annullare gli effetti di Ruba Aurora.
Il libro contiene tutti gli ingredienti perfetti per un fantasy classico, guerrieri, maghi, draghi e battaglie. I personaggi sono interessanti e ben caratterizzati il problema di Barclay è che si dilunga troppo, veramente troppo e spesso questo, non solo annoia a morte ma confonde il lettore visto che il racconto si svolge su più fronti.
Un vero peccato visto che gli ingredienti per un fantasy epico ci sono tutti.
Non ci resta che leggere il terzo capitolo, la cui uscita è prevista per il 2012.
mercoledì 30 novembre 2011
Orgoglio e Pregiudizio con delitto!
Da quando ho letto questa notizia non sto più nella pella per la felicità!
Due delle mie autrici preferite si uniscono "virtualmente"!
La notizia è stata diffusa da The Guardian alla fine di ottobre: una delle scrittrici di gialli inglesi più importanti , la noventunenne Phyllis Dorothy James White, meglio conosciuta come P.D. James ha scritto il sequel di Orgoglio e Pregiudizio, trasformandolo ovviamente in un giallo.
Il libro, pubblicato in Gran Bretagna il 3 novembre, ha un titolo assolutamente intrigante Death comes to Pemberley.
La storia inizia sei anni dopo la conclusione del libro della Austen; Elizabeth e Darcy, ormai marito e moglie, danno un ballo in casa loro, la famosa Pemberley.
Proprio durante il ballo si presenta alla porta la sorella di Elizabeth, Lydia che, urlando come una pazza, afferma che suo marito, il famigerato George Wickham, è stato ucciso.
Da qui in poi, come precisa l'autrice, "It's a very serious detective story".
Quindi, avendo letto tutti i romanzi della James non posso far altro che aspettare con trepidazione l'uscita del romanzo anche in Italia.
domenica 27 novembre 2011
Novità: Micah di Laurell K. Hamilton
Laurell K. Hamilton
Pagine: 194
Editrice Nord
Prezzo: 10,00 €
Il 24 novembre è uscito per Editrice Nord Micah, il tredicesimo romanzo della serie Anita Blake creata da Laurell K. Hamilton.
Micah è anche il primo racconto breve della serie che si concentra appunto su uno degli ultimi acquisti della "scuderia" di Anita Blake.
Dopo l'enorme delusione avuta con Incubus Dreams, sinceramente non ho molte speranze che la Sterminatrice possa ritornare quello che era, anzi credo che le cose possano solo peggiorare.
Questa mia funesta previsione è in parte confermata dalla mia socia Drusilla che ha avuto modo di curiosare i prossimi capitoli della saga in lingua originale.
Proprio perchè ho amato alla follia Anita Blake ho deciso che per me la serie finisce con Cerulean Sins, non posso sopportare di assistere allo scempio che l'autrice sta facendo di uno dei personaggi più ben riusciti della letteratura del genere.
La trama:
Anita Blake viene svegliata all'alba per un'emergenza: l'amico e collega Larry Kirkland deve correre in ospedale, perchè la moglie sta per partorire, e ha bisogno che qualcuno lo sostituisca per un paio di giorni.
Sebbene abbia una paura tremenda di prendere l'aereo, Anita accetta di andare al posto suo a Philadelphia.
In fondo si tratta di un lavoro di routine: risvegliare il testimone oculare di un omicidio, stroncato da un infarto prima dell'inzio del processo.
Tuttavia qualcosa va subito storto: i suoi poteri di negromante, infatti, non si concentrano su un'unica tomba, ma si diffondono all'intero cimitero e per poco non resuscitano tutti i defunti.
Per fortuna, con lei c'è Micah, re dei leopardi mannari nonchè suo nuovo amante, che la aiuta a riprendere il controllo e interrompere la seduta.
Anita però non ha molto tempo per capire cosa sia successo: la polizia deve chiudere il caso al più presto, altrimenti l'assassino verrà assolto per insufficenza di prove.
Pur di portare a termine l'incarico, decide quindi di correre il rischio, anche perchè tener testa a un esercito di non-morti la spaventa meno di rimanere sola con Micah e affrontare i sentimenti sempre più profondi che prova per lui...
sabato 26 novembre 2011
Novità: Tempestuous di Lesley Livingston
Lesley Livingstone
Pagine: 336
Fazi
Prezzo: 12,90 Euro
E' uscito proprio ieri il capitolo finale della saga Wondrous Strange, Tempestuous creata dalla scrittirice canadese Lesley Livingstone.
La saga è un urban fantasy che trae ispirazione da Sogno di una notte di mezza estate. Il romanzo narra con ritmo ed ironia una storia di tradimenti, d'amore, di vendette e di magia.
La trama:
Dopo Wondrous Strange (2009) e Darklight (2010) si concludono qui le imprese e gli amori di Kelley Winslow, principessa del mondo delle fate e del suo amato Sonny Flannery, che senza saperlo ha il potere di connettere il mondo dei mortali con il regno degli esseri fatati.
Il loro amore, fattosi strada tra complotti magici e subdole alleanze, sembra concludersi quando Kelley decide che l'unico modo per proteggere Sonny dai suoi poteri è quello di lasciarlo.
Ma la separazione non durerà a lungo e per poter tornare con lui si metterà alla ricerca di chi brama e minaccia quei poteri che Sonny nemmeno sospetta di possedere.
venerdì 18 novembre 2011
Novità: La cucina degli ingredienti magici di Jael McHenry
Jael McHenry
Pagine: 280
Corbaccio
Prezzo: 16,60 Euro
E' uscito ieri per Corbaccio La cucina degli ingredienti magici della giornalista e appassionata cuoca Jael McHenry.
La trama:
Dopo l'improvvisa scomparsa dei genitori, Ginny, una ventiseienne riservatissima e patologicamente timida, abituata a vivere in un suo mondo protetto fra le pareti domestiche, cerca consolazione nella cucina di casa e fra le ricette di famiglia.
Da sempre cucinare è per lei una scappatoia quando non riesce a reggere l'angoscia, ma questa volta il profumo corposo e piccante della zuppa della nonna fa apparire in cucina un ospite inatteso: il fantasma della nonna stessa, morta vent'anni prima, che le sussurra una frase sibillina "Non permetterglielo"! prima di scomparire.
Un ammonimento che la mette in allarme...
Che cosa non deve permettere? E a chi? Forse alla sorella Amandam che abituata a organizzare tutto, a partire dalla vita delle figlie e del marito, nonchè della problematica Ginny, ha deciso di vendere la casa in cui hanno visuuto i genitori fino a quel momento?
Vedendo sconvolto il suo rassicurante quotidiano, svuotato della presenza dei genitori e pieno degli oggetti che li identificavano e che sono rimasti lì a ricordarglieli, Ginny incomincia a prendere coscienza di sè e dei suoi rapporti con le cose e le persone (poche) che la frequentano, a partire dalla sorella.
In questa quasi involontaria ricerca scopre dei segreti sepolti negli angoli più rempti: una lettera della madre nascosta nel camino della camera da letto, fotografie del padre con una donna di cui lei ignora l'identità.
Via via più desiderosa di conoscere la verità, pensa di trovarla nelle parole dei suoi cari richiamandone i fantasmi attraverso le ricette da loro ereditate...
giovedì 17 novembre 2011
In Arrivo: Amore Amore di Dan Rhodes
"Un libro che dovrebbero leggere tutti quelli che hanno una storia d'amore o hanno intenzione di averla"
The Big Issue
Dan Rhodes
Pagine: 128
Newton Compton
Prezzo: 4,90
E' tra i venti migliori giovani scrittori inglesi e vincitore del premio Edward Morgan Forster, è Dan Rhodes, scirttore de Il bizzarro museo degli orrori, torna il 1 dicembre, e quindi proprio in tempo per Natale, con il suo nuovo libro Amore Amore.
Io non ho particolarmente amato il suo libro d'esordio, anzi, ma si sà i gusti sono gusti.
La trama:
101 piccole perle sulle gioie e i dolori dell'amore si susseguono in questo libro poetico e originalissimo, in una turbinante carrellata: storie brillanti, tristi, comiche, bizzarre, violente, dolci, leggere, ingenue, strazianti.
Ci sono amanti che si immedesimano nel dolore degli ex, coppie che parlano all'infinito senza riuscire a capirsi e altre che si amano senza mai parlarsi; ma c'è anche chi sceglie i modi più stravaganti per adorare la propria dolce metà e che precipita in un profondo stato catatonico per affogare il dolore.
Uno sguardo acuto e graffiante sull'amore e sulle sue vicissitudini condensato in 101 affreschi originalissimi, dalla penna di uno scrittore geniale ed eccentrico.
101 quadri di vita amorosa moderna scritti con straordinaria maestria, che si leggono con autentico, divertito piacere.
mercoledì 16 novembre 2011
In Arrivo: Dark Desire di Kresley Cole
"Sesso bollente e avventure mozzafiato fanno di Kresley Cole una vera regina del genere paranormal"
Romantic Times Magazine
Kresley Cole
Pagine: 372
Leggereditore
Prezzo: 12,00 euro
Esce il 24 novembre il quinto volume della serie Gli Immortali di Kresley Cole, Dark Desire.
Quinto naturalmente se non si conta il prequel Darl ForEver uscito da poco.
La trama:
Cadeon Woede non avrà pace finchè non riuscirà a espiare la colpa che lo perseguita da tanto, troppo tempo.
Uno spiraglio si apre in lui quando incontra l'affascinante Holly Ashwin. In lei vede la chiave per fuggire dalla sua terribile condanna, l'unica salvezza alla pena infinita che lo perseguita.
Ciò che ancora non sa però, è che la donna lo attirerà a sè tormentandolo più del suo stesso passato.
Cresciuta come una semplice umana, Holly è inconsapevole della dimensione oscura che la circonda, fino a che un demone brutale e magnetico decide di diventare il suo protettore, immergendola in un'atmosfera fatta di ombre e sensualità.
E se dapprima il timore dell'ignoto la frena, a poco a poco non potrà fare a meno di soccombere al suo abbraccio di fuoco.
Riuscirà Cadeon a conquistare la fiducia dell'unica donna che abbia mai saziato i suoi desideri più nascosti...ma soprattutto, potrà mai rapire fino in fondo il suo cuore?
martedì 15 novembre 2011
In Arrivo: Crepuscolo Cremisi di Jeaniene Frost
Jeaniene Frost
Pagine: 320
Fanucci
Prezzo: 9,90
Esce il 17 novembre un nuovo capitolo della serie Night Huntress di Jeaniene Frost.
Questa volta il volume è uno spin-hoff che si concentra su due personaggi molto vicini alla coppia Cat & Bones.
Denise la migliore amica umana di cat che negli ultimi libri ha dovuto affrontare grandi perdite e Spade il migliore amico di Bones.
La trama:
Denise MacGregor, la migliore amica umana di Cat, si ritrova nel giro di poco tempo a dover affrontare il lutto di due cugini e una zia morti apparentemente d'infarto.
Dietro a quelle inspiegabili tragedie si cela in realtà la mano spietata di un demone mutaforma, Raum, il cui scopo è riprendersi un antenato MacGregor sfuggito alle sue grinfie dopo avergli venduto l'anima.
La ragazza ripiomba così, suo malgrado, nel mondo dei non-morti iniziando una lunga ed estenuante ricerca del lontano parente Nathanial, per liberare sè stessa e il resto della famiglia dalla morsa demoniaca.
Ad aiutarla c'è Spade, il vampiro Dandy con l'aria da bel tenebroso che ha in comune con lei solo un torbido passato.
I due, da sempre attratti l'uno dall'altra nonostante la loro profonda diversità, si lasciano travolgere da una grande passione che tuttavia potrebbe rivelarsi sempre più letale.
Nei continui spostamenti tra gli Stati Uniti e l'Europa, Spade e Denise incontrano vecchi amici pronti a sostenerli - Ian, Crispin e la stessa Cat -, ma anche farabutti immischiati in loschi traffici di droga contro cui lotteranno fino allo stremo delle forze.
Perchè alla prima goccia di sangue tutto può succedere, e la battaglia tra mortali e morti viventi avrà inizio...
sabato 12 novembre 2011
Recensione: Dark Forever di Kresley Cole
Kresley Cole
Pagine: 175
Leggereditore
Prezzo: 5,00 Euro
La trama:
Nikolai Wroth, un antico signore della guerra ora divenuto vampiro, è alla ricerca della sposa che lo accompagni per l’eternità e che lo faccia diventare invincibile. La sua natura lo rende più debole di un comune vampiro, e per recuperare le sue forze deve trovare una donna che si leghi a lui. Non è il sentimento a tracciare le sue mosse, almeno fino a quando il suo cuore ricomincia a battere, senza preavviso...Myst è conosciuta come la valchiria più affascinante al mondo, ed è allo stesso tempo una spietata guerriera e una seduttrice senza rivali. Per cinque lunghi anni cerca di sfuggirgli, fino a quando Wroth le ruba il prezioso gioiello al quale è profondamente legata, ribaltando le regoledel gioco. Ora è la pericolosa valchiria a essere soggiogata dal vampiro. Mentre il gioiello è fra le sue mani, Wroth potrà indurla a fare qualsiasi cosa...
Ho storto un pò il naso già dalle prime pagine di Dark Forever prequel dell'apprezzata saga de Gli Immortali di Kresley Cole.
Si perchè a parte scene di sesso un pò troppo ruvide per i miei gusti (il che è tutto dire!) e comportamenti un filino troppo sadici anche per gli abitanti del Lore questo piccolo libro non è niente di più.
Mi aspettavo, sinceramente, che chiarisse molto di più le guerre intestine al Lore e invece è soltanto incentrato sulla storia, che chiamare d'amore è un pò troppo, specialmente all'inizio, tra Nikolai Wroth e la valchiria Myst.
Insomma se ne poteva fare benissimo a meno ma così è.... comunque confido molto in Dark Desire di prossima pubblicazione.
giovedì 10 novembre 2011
Recensione: Demon's Secret d Gena Showalter
Gena Showalter
Harlequin Mondadori 5,40 Euro
La trama:
Custode del demone dei Segreti, Amun conosce i pensieri più ocuri di chi gli sta accanto e, per non tradire le persone che ama, ha scelto di non parlare.
Ma proprio per questo ora si trova in condizioni disperate, al punto che l'unica via di scampo ormai sembra la morte.
Finchè non incontra Haidee, una spietata Cacciatrice, prigioniera nella fortezza di Budapest.
Lei è l'unica in grado di alleviare le sue sofferenze, e chissà perchè, anzichè odiarlo è attratta da lui.
Ma oltre al corpo, saraà disposta a concedere ad Amun anche la sua anima, e ad affrontare la collera di un micidiale avversario per salvarlo?
Settimo libro della saga Lord of the Underworld di gena Showalter, si concentra sulla figura di Amun, custode del demone dei segreti, durante una missione di salvataggio all'inferno, viene posseduto da numerosi demoni che lo rendono completamente malvagio e folle.
Sembra che il suo destino sia ormai segnato e che solo la morte possa liberarlo dal suo tormento. Finchè nella sua vita non entra Haidee, una vecchia conoscenza dei demoni.
Il libro è molto più che scontato e, a differenza dei capitoli precedenti, è quello che trascura di più tutta la congrega di demoni a favore della coppia Amun / Haidee.
Inoltre si parla poco o niente dei Cacciatori e a livello molto generale non c'è molta progressione nella storia nel suo insieme.
Sicuramente non il migliore della saga.
martedì 8 novembre 2011
Novità: torna Stephen King con 22/11/63
Il 22 novembre 1963 tre spari risuonarono a Dallas, il presidente Kennedy morì e il mondo non fu più lo stesso. Se fosse possibile cambiare la storia, tu lo faresti?
Stephen King
Pagine: 780
Prezzo: 23,90
Sperling & Kupfer
Torna il Re del brivido Stephen King con un libro assolutamente sorprendente 22/11/63.
Siete pronti a tuffarvi nel passato insieme al tranquillo professor Jake Epping e a cambiare, forse, il corso della storia?
La trama:
Jake Epping è un tranquillo professore di Lisbon Falls, Maine, e il suo posto preferito per fare quattro chiacchiere è la tavola calda di Al.
Che ha un segreto: la dispensa in realtà è un passaggio temporale, e conduce al 1958.
Per Jake è una rivelazione sconvolgente, eppure l'incredulità non gli impedisce di farsi coinvolgere nella missione che ossessiona il suo amico da tempo.
Se mai hai voluto cambiare veramente le cose, Jake, questa è la tua occasione: ferma Oewald quel 22 novembre 1963. Salverai Kennedy. Salverai suo fratello Bob, e Martin Luther King; bloccherai le rivolte razziali. E forse eviterai anche la guerra in Vietnam.
Basta che passi per la "buca del coniglio", sul retro della tavola calda.
Non importa quante volte l'attraversi: uscirai sempre sul piazzale di una fabbrica tessile di Lisbon Falls, ora 11.58 del 9 settembre 1958.
E non importa quanto a lungo resti in quel passato: al ritorno, nel tuo presente saranno trascorsi due minuti.
Comincia così la nuova esistenza di Jake nei panni di George Amberson e nel mondo di Elvis Presley, James Dean e JFK, delle automobili interminabili, del twist e del fumo di sigaretta che avvolge tutto.
Un mondo nel quale Jake è destinato a conosere l'amore e a sovvertire tutte le regole del tempo.
Fino a cambiare il corso della storia.
lunedì 7 novembre 2011
In Arrivo: Oro Sangue - La Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward
J.R. Ward
Pagine: 420
Prezzo: 15,00
Rizzoli
Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato, il 9 novembre potremmo finalmente leggere la storia si Phury in Oro Sangue, sesto libro della Confraternita del Pugnale Nero saga creata dalla scrittrice americana J.R. Ward.
Diamo una rinfrescatina alla trama:
Phury è ferocemente fedele alla causa della Confraternita del Pugnale Nero: i suoi desideri passano in secondo piano di fronte al bene della sua stirpe, per il quale è pronto a qualunque sacrificio.
E' lui il maschio designato che dovrà assicurare la continuità della razza dei vampiri, generando figli insieme alle Elette.
Una delle quali, Carmia, vorrebbe conquistare solo per sè il cuore di Phury, che tuttavia non si è mai concesso la consolazione del piacere e della felicità.
Con la minaccia sempre più vicina dei lesser, decisi a sterminare la Confraternita, la tragedia aleggia sulla dimora dei vampiri: Phury dovrà scegliere fra il dovere e l'amore.
NON VEDO L'ORA DI AVERLO TRA LE MANI!!!!
In Arrivo: La casa segreta in fondo al bosco di Christoffer Carlsson
Christoffer Carlsson
Pagine: 336
Prezzo: 9,90 Euro
Newton Compton
Arriva il 17 novembre un nuovo thriller dalla Svezia, La casa segreta in fondo al bosco del giovanissimo Christoffer Carlsson, studente di criminologia che ha ottenuto grande successo con il suo romanzo d'esordio Lo strano caso di Stoccolma.
La trama:
La cittadina di Dalen, in Svezia, è sconvolta da un'ondata di crimini senza precedenti.
Nel giro di pochi mesi molte case vengono svaligiate, ma nessuna delle vittime immagina che il peggio debba ancora arrivare. Un vero e proprio bagno di sangue stronca infatti la vita di alcuni ragazzi.
I giornali parlano di un regolamento di conti, di storie di droga, di reietti della società che sono andati incontro al proprio destino.
Nessuno sa quale sia la terribile verità.
Tutto ha inizio quando David Flygare torna da Stoccolma, per passare l'estate nel suo paese natio. Riprende a frequentare gli amici di un tempo, che spesso si ritrovano in una macabra casa di legno, isolata nel bosco.
Una casa che sembra avere un'influenza maligna.
Gli amici di David - Lukas, Martin, Rickard, Julian e Justine - si lasciano catturare dalla strana atmosfera che aleggia in quel luogo, abbandonandosi a incesti, abusi di droga e persino omicidi.
Anche David è presto trascinato dalla follia del gruppo finchè un giorno un bambino, che stringe tra le mani un coniglio con un solo occhio, gli rivela di sapere tutto quello che accade nel bosco...
Dopo Lo strano caso di Stoccolma, in un'atmosfera opprimento che ricorda l'incubo, Carlsson ci conduce alla scoperta dei segreti di un piccolo paese, dove regnano il vuoto, la morte e un'allucinata indifierrenza di fronte alla violenza.
Potete scaricare un estratto qui.
venerdì 4 novembre 2011
In Arrivo: La spada di Avalon di Marion Zimmer Bradley e Diana L. Paxson
Marion Zimmer Bradley - Diana L. Paxson
LPagine: 480
Longanesi 19,90 Euro
Ve lo avevo già accennato questa estate ed ora il 10 novembre l'ultimo capitolo della saga di Avalon, creata dalla mitica e mai dimenticata Marion Zimmer Bradley sarà negli scaffali delle nostre librerie.
La spada di Avalon conclude, idealmente, il ciclo iniziato dalla Zimmer Bradley nel lontano 1983, e concluso da una delle più strette collaboratrice dell'autrice Diana L. Paxson.
Il libro si concentra sulla forgiatura della spada che diverrà il mito di Excalibur, quindi a livello temporale dovrebbe essere un prequel di tutti gli algtri libri.
Come la penso sull'argomento già lo sapete ma se volete rinfrescarvi la memoria soprattutto sui libri che compongono il ciclo di Avalon cliccate qui.
La trama:
Allertata da una delle sue visioni, Anderle, somma sacerdotessa e Signora di Avalon, riesce a mettere in salvo il piccolo Mikantor, figlio di sua cugina, da un incendio scatenato dagli uomini di Galid, l'usurpatore del trono della loro tribù.
Mikantor è infatti colui che le profezie acclamano come il Figlio di Cento Re, il guerriero che riunirà le tribù per guidarle nella battaglia contro le forze della disgregazione e del caos in cui il mondo sembra destinato a sprofondare.
Perchè ciò si avveri, però, Mikantor dovrà prendere coscienza del proprio destino e affrontare un percorso irto di ostacoli e rinunce, in un viaggio che lo priverà dell'affetto dei compagni e della dolce e caparbia Tirilan e che lo vedrà approdare, come schiavo, sulle lontane sponde del Mare di Mezzo.
Qui le sue sorti si intrecciano a quelle del nuovo padrone, Velantos, cui gli dei hanno riservato il compito di forgiare una spada di un materiale venuto dalle stelle, una spada invincibile che chiuderà un'era, giungendo intatta fino alle mani di re Artù...
Novità: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine Ransom Riggs
Ransom Riggs
Pagina: 384
Rizzoli 18,50 Euro
E'una novità di Rizzoli, uscita il 2 novembre, questo affascinante primo romanzo dell'americano Ransom Riggs.
Appassionato di foto d'epoca, rimane particolarmente colpito da alcune foto viste nelle raccolte di alcuni collezionisti. Ed è proprio intorno alle foto più inquietanti che Riggs cosgtruisce questo libro straordianrio che si muove tra fantasy, orrore e avventura La casa per bambini speciali di Miss Peregrine.
La trama:
Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi?
Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora?
Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale.
Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, trabboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni.
O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente.
Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi?
Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?
giovedì 27 ottobre 2011
In Arrivo: La mappa del Dragone di Charles de Lint
I suoi segreti sono nascosti sotto la sua pelle
Charles de Lit
Pagine: 288
Newton Compton 9,90 Euro
Esce il 10 novembre il nuovo libro di Charles de Lit, il pioniere dell'urban fantasy, con all'attivo 35 romanzi e 18 libri di racconti.
La mappa del Dragone, questo il titolo del libro, ha fatto impazzire i lettori d'oltreoceano, ottenendo un immediato successo.
La trama:
Al compimento del suo undicesimo anno, sulla schiena di Jay Li appare all'improvviso l'immagine di un drago.
E' il segno dell'appartenenza al clan dei Draghi gialli, una tribù di guerrieri che nell'antichità proteggeva l'imperatore.
Ancora oggi, chiunque abbia impresso sulla pelle il loro simbolo ha una missione da compiere, un luogo o una persona da salvare e custodire.
Per questo, dopo anni di massacranti allenamenti sotto la guida della nonna, una donna saggia ed enigmatica, Jay lascia la Chinatown di Chicago per andare incontro al suo destino.
Giungerà così a Santo del Vado Viejo, nel deserto dell'Arizona, dove affronterà gang di criminali e sfiderà El Tigre, lo spietato leader di un clan da sempre nemico dei Draghi gialli.
In una città in cui dilaga la violenza, ai amrgini di un deserto dove i confini tra realtà, allucinazione e magia si confondono, creature soprannaturali, mutaforma, assassini e gangster lottano per il potere.
Solo Jay può fermare quella spirale di odio, solo lui può risvegliare la forza del drago che dorme, riportare giustizia e pace in un luogo che ha visto scorrere troppo sangue.
Potete leggere un estratto del libro qui.
mercoledì 26 ottobre 2011
In Arrivo: Il Bacio della Notte di Sherrilyn Kenyon
Sherrilyn Kenyon
Pagine: 336
Fanucci 9,90 Euro
Domani 27 ottobre tornano gli antichi guerrieri di Dark Hunters, la saga creata da Sherrilyn Kenyon che con Il Bacio della notte arriva al quinto volume.
La trama:
Wulf Tryggvasen è un antico guerriero vichingo che possiede un vantaggioso, ma estremamente irritante, potere amnesico.
A causa di questa sua singolarità, nessuno tra quelli che lo incontrano può ricordarsi di lui dopo soli cinque minuti.
E questo, se da un lato gli facilita i piacevoli incontri notturni, dall'altro gli rende quasi impossibile costruire una relazione duratura; e senza un vero amore, come ogni Cacciatore oscura sa bene, non potrà mai rientrare in possesso della sua anima.
Una sera, mentre si trova per caso in un club, Wulf si vede costretto ad intervenire per salvare dai demoni un'affascinante sconosciuta. Ma il fato non promette nulla di buono.
Quando finalmente riesce a conoscere meglio Cassandra Peters, l'unica donna che può ricordarsi di lui, scopre che lei è una principessa Apollite, la razza maledetta a cui Wulf ha giurato di dare la caccia.
A ritmo accelerato, i due dovranno affrontare antiche maledizioni, profezie, e l'ingerenza diretta degli déi greci per trovare, se tutto andrà per il meglio, la vera felicità tanto sognata.
Potete leggere un estratto qui.
martedì 25 ottobre 2011
Recensione: Magia Nera - Il Principe Vampiro di Christine Feehan
Christine Feehan
Pagine: 352
Newton Compton 14,90 Euro
La trama:
Savannah Dubrinsky è la regina dei sortilegi, una maga famosa in tutto il mondo, capace di incantare chiunque con la sua abilità e il suo fascino magnetico.
Giovane, fiera e indipendente, non ha paura di nulla, e nessuno è mai riuscito a domarla.
Ma ora Gregori, uno fra i più antichi e potenti capaziani, è venuta a reclamarla dopo secoli di vuoto e solitudine, e, grazie alla magia nera che lui solo conosce, ha preso a susssurrare alla sua mente che il fato vuole vederli uniti e che lei è nata per salvare la sua anima immortale.
E per Savannah sarà difficile resistergli, perchè solo lei può illuminare il buio in cui l'oscura anima di Gregori si trova...
Prendendo in mano questo libro ero piena di aspettative, non solo perchè i tre capitoli precedenti erano stati una buona lettura, ma anche perchè questo si annunciava come il capitolo più dark visto anche il protagonista; Gregori il Tenebroso, già conosciuto nei precedenti libri, un antichissimo carpaziano, guaritore e cacciatore di vampiri ormai sull'orlo dell'abisso.
Sin dalle prime pagine il libro è stato una delusione ed andando avanti con la lettura il giudizio è solo peggiorato.
Primo: il personaggio di Savannah, pur essendo figlia del principe Mikhail e di Raven è un personaggio talemente vuoto e sciocco da far paura. L'autrice pare aver fatto di tutto per renderla antipatica. Addirittura quando ride lei si ferma tutta la via!!!!
Prima oppone una non troppo convinta resistenza a Gregori, poi dopo un rapporto sessuale che si avvicina pericolosamente allo stupro, cambia idea, per poi ricambiarla ancora e ancora.
Secondo: Gregori, il carpaziano più potente e più oscuro fa la figura del cretino per tutto il libro. Dov'è il Tenebroso? Il potente carpaziano temuto persino da quelli della sua specie?
Il libro è in sostanza noioso e per di più ripetitivo, non solo l'autrice sente il bisogno di ripetere lo stesso concetto di continuo ma ancora peggio sono i "cara", "tesoro", "amore" che scappano abbondantemente ovunque.
Una vera delusione, sembra quasi che non sia stato scritto dalla Feehan.
Posso solo sperare che sia un inciampo temporaneo e che i prossimi libri facciano dimenticare quest'incubo!
In Arrivo: La Giostra degli Impiccati di Ann Featherstone
Lo spettacolo sta per iniziare.
Ann Featherstone
Pagine: 288
Newton Compton 9,90 Euro
Dopo Il Circo Maledetto il 10 novembre esce il secondo romanzo di Ann Featherstone La Giostra degli Impiccati.
La trama:
Nella Londra di fine Ottocento le esecuzioni attirano sempre un vasto pubblico: uomini e donne, assetati di sangue e di orrore, accorrono al crudele spettacolo per inneggiare al boia.
In prima fila c'è anche Barney, il giovane figlio di George Kevill, il condannato a morte.
Il ragazzo sa bene che suo padre è innocente, ma non è l'unico a conoscere la verità: tra la folla ci sono proprio gli uomini che hanno mandato George alla forca e, quando il ragazzo inizia a gridare, qualcuno si precipita per metterlo a tacere...
In fuga dai suoi inseguitori, Barney si rifugia all'East London Aquarium, uno strano circo, dove lo accolgono gli eccentrici amici di suo padre: l'addestratore di cani Bob Chapman, la Minuscola Principessa, il gigante tedesco Swann e l'aspirante romanziere Fortinbrans Horatio Trimmer.
Tra giochi di prestigio, esplosioni, botole, maschere e numeri acrobatici, lo stravagante gruppo di artisti accompagnerà Barney nei bassifondi della città, alla scoperta dell'inquietante segreto che si cela dietro la fine di suo padre...
Aggiornamento: I guerrieri del ghiaccio - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin
Qualche aggiornamento sul decimo capitolo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.
I guerrieri del ghiaccio temporalmente si colloca subito dopo Il portale delle tenebre, e così si torna indietro di parecchio.
Un aggiornamento anche sulla trama.
La quarta:
La tanto enfatizzata "vittoria" del leone di Lannister, che si è compiuta nell' Ombra della profezia, lascia dietro di sè un'interminabile scia di sangue.
All'improvviso l'intera strutura di potere della dinastia dell'oro di Castel Granito sembra crollare dalle fondamenta.
Sepolto l'infame lord Tywin, assassinato dal proprio figlio nano, finita in catene la regina Cersei nelle segrete del rinato Credo dei Sette Dei, seduto il piccolo Re Tommen su un trono di lame prone ad ucciderlo, il destino dell'intero continente occidentale è di nuovo in bilico.
Sulla remota Barriera di ghiaccio, estrema difesa nord del reame contro nemici terribili e soprannaturali che calano dal gelo degli eoni, il temerario Jon Snow è costretto a consolidare a fil di spada il suo rango di lord comandante dei Guardiani della Notte.
Al di là del mare Stretto, mentre l'intrepida giovane regina Daenerys Targaryen continua a difendere il proprio dominio contro orde di nemici antichi e nuovi, dalle ombre del passato riemerge il furore fiammeggiante della sua stessa nobile casa.
In fuga verso le città libere, risucchiato suo malgrado in un complotto che ha dell'inconcepibile, Tyrion Lannister, l'astuto Folletto regicida e parricida che tutti sembrano volere morto, potrebbe in realtà essere la chiave di volta della restaurazione della mai realmente estinta dinastia del Drago.
Lanciato in una pericolosissima ricerca lungo il fiume tanto leggendario quanto letale, Tyrion è costretto ad affrontare avversari inaspettati...
lunedì 24 ottobre 2011
In Arrivo: I Guerrieri del Ghiaccio - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin
George R. R. Martin
Pagine: 480
Mondadori 19,00 Euro
Ne è passato di tempo dal 2007, anno in cui la Mondadori diede alle stampe L'ombra della profezia e molti di noi ormai non speravano più di vedere pubblicato A Dance with Dragons di George R. R. Martin.
Naturalmente qui da noi i romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono stati da sempre divisi in due o più parti e quest'ultimo non fa eccezzione.
I guerrieri del ghiaccio, prima parte appunto di A Dance with Dragons, finalmente arriverà nelle librerie domani e sarà poi, successivamente seguito da altri due volumi che completeranno il romanzo originale di Martin.
Naturalmente non condivido la discutibile scelta editoriale della Mondadori di spezzare i romanzi, non solo per ragioni economiche ma anche e soprattutto per la complessità della storia.
Per chi non le conoscesse Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono ambientate in un mondo fittizio molto simile all'Europa medioevale, con una geografia talmente complessa che quella creata da Tolkien sembra un gioco da bambini. I personaggi, poi sono numerosissimi, vi dico soltanto che l'appendice dei personaggi a fine libro è di circa 70 pagine!!!
Nel libro precedente Feast for Crows (qui da noi diviso in Il dominio della Regina e L'ombra della profezia) l'autore ha scelto di concentrarsi esclusivamente su alcuni personaggi tralasciandone altri che finalmente ritroveremo ne I guerieri del ghiaccio.
Una lettura davvero impegnativa ma vi assicuro stupenda!!!
Comunque per chi volesse imbarcarsi in questa epica lettura di seguito trovate i libri così come sono stati pubblicati dalla Mondadori:
- Il Trono di Spade
- Il Grande Inverno
- Il Regno dei Lupi
- La Regina dei Draghi
- Tempesta di Spade
- I Fiumi della Guerra
- Il Portale delle Tenebre
- Il Dominio della Regina
- L'ombra della Profezia
La trama:
Dopo aver instaurato il proprio dominio, la regina Cersei domina su Approdo del Re come reggente, ma l'oscura ombra del suo potere si estende per tutti i Sette Regni.
Sotto questa costante minaccia continuano però le storie di mille personaggi, alcuni dei quali il pubblico conosce ed apprezza, come John Snow, Daenerys e Tyrion, ma anche nuove figure che renderanno ancora più grandioso il quadro delle "Cronache".
Un arcipelago di uomini in continua ricerca del potere o della libertà, per i quali, se la guerra sembra conclusa, la lotta è appena cominciata.
venerdì 21 ottobre 2011
Novità: La Regina della Rosa Rossa di Philippa Gregory
Philippa Gregory
Pagine: 448
Sperling & Kumpfer 19,90 Euro
E' da qualche giorno uscito il secondo libro dedicato alla dinastia dei Plantageneti; dopo La Regina della Rosa Bianca torna Philippa Gregory, la regina del romanzo storico, con La Regina della Rosa Rossa.
La trama:
Erede del nobile casato dei Lancaster, Margaret Beaufort è una donna ambiziosa, fermamente convinta che la Rosa Rossa, simbolo della sua famiglia, sia destinata a regnare sull'Inghilterra.
Ma i suoi sogni si infrangono il giorno in cui Enrico VI, amato cugino e sovrano, rifiuta di sposarla...
Delusa e amareggiata, si lascia convincere dalla madre a un marimonio senza amore.
Si ritrova così, ancora giovanissima, legata a un uomo che ha il doppio dei suoi anni e ben presto incinta di un figlio che non ha mai voluto.
Margaret, però, non si arrende. Sola tormentata da desideri irrealizzabili, decide di trasformare i suoi fallimenti in un trionfo: se lei non riuscirà a ottenere la corona, farà di tutto perchè l'ottenga suo figlio.
Senza lasciarsi intimidire dal crescente potere della dinastia degli York, che si contrappone ai Lancaster ogni giorno di più, Margaret chiama il bambino Enrico. Come il Re. E si prepara a marciare verso il trono, tra ambigue alleanze, complotti segreti e falsi giuramenti, pronta a tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo.
Anche a costo di rinunciare per sempre all'amore.
Iscriviti a:
Post (Atom)