giovedì 27 ottobre 2011

In Arrivo: La mappa del Dragone di Charles de Lint



I suoi segreti sono nascosti sotto la sua pelle


"La mappa del Dragone"
Charles de Lit
Pagine: 288
Newton Compton  9,90 Euro

Esce il 10 novembre il nuovo libro di Charles de Lit, il pioniere dell'urban fantasy, con all'attivo 35 romanzi e 18 libri di racconti.
La mappa del Dragone, questo il titolo del libro, ha fatto impazzire i lettori d'oltreoceano, ottenendo un immediato successo.
La trama:
Al compimento del suo undicesimo anno, sulla schiena di Jay Li appare all'improvviso l'immagine di un drago.
E' il segno dell'appartenenza al clan dei Draghi gialli, una tribù di guerrieri che nell'antichità proteggeva l'imperatore.
Ancora oggi, chiunque abbia impresso sulla pelle il loro simbolo ha una missione da compiere, un luogo o una persona da salvare e custodire.
Per questo, dopo anni di massacranti allenamenti sotto la guida della nonna, una donna saggia ed enigmatica, Jay lascia la Chinatown di Chicago per andare incontro al suo destino.
Giungerà così a Santo del Vado Viejo, nel deserto dell'Arizona, dove affronterà gang di criminali e sfiderà El Tigre, lo spietato leader di un clan da sempre nemico dei Draghi gialli.
In una città in cui dilaga la violenza, ai amrgini di un deserto dove i confini tra realtà, allucinazione e magia si confondono, creature soprannaturali, mutaforma, assassini e gangster lottano per il potere.
Solo Jay può fermare quella spirale di odio, solo lui può risvegliare la forza del drago che dorme, riportare giustizia e pace in un luogo che ha visto scorrere troppo sangue.

Potete leggere un estratto del libro qui.



mercoledì 26 ottobre 2011

In Arrivo: Il Bacio della Notte di Sherrilyn Kenyon



"Il Bacio della Notte"
Sherrilyn Kenyon
Pagine: 336
Fanucci  9,90 Euro

Domani 27 ottobre tornano gli antichi guerrieri di Dark Hunters, la saga creata da Sherrilyn Kenyon che con Il Bacio della notte arriva al quinto volume.
La trama:
Wulf Tryggvasen è un antico guerriero vichingo che possiede un vantaggioso, ma estremamente irritante, potere amnesico.
A causa di questa sua singolarità, nessuno tra quelli che lo incontrano può ricordarsi di lui dopo soli cinque minuti.
E questo, se da un lato gli facilita i piacevoli incontri notturni, dall'altro gli rende quasi impossibile costruire una relazione duratura; e senza un vero amore, come ogni Cacciatore oscura sa bene, non potrà mai rientrare in possesso della sua anima.
Una sera, mentre si trova per caso in un club, Wulf si vede costretto ad intervenire per salvare dai demoni un'affascinante sconosciuta. Ma il fato non promette nulla di buono.
Quando finalmente riesce a conoscere meglio Cassandra Peters, l'unica donna che può ricordarsi di lui, scopre che lei è una principessa Apollite, la razza maledetta a cui Wulf ha giurato di dare la caccia.
A ritmo accelerato, i due dovranno affrontare antiche maledizioni, profezie, e l'ingerenza diretta degli déi greci per trovare, se tutto andrà per il meglio, la vera felicità tanto sognata.

Potete leggere un estratto qui.

martedì 25 ottobre 2011

Recensione: Magia Nera - Il Principe Vampiro di Christine Feehan



"Magia Nera - Il Principe Vampiro"
Christine Feehan
Pagine: 352
Newton Compton  14,90 Euro 

La trama:
Savannah Dubrinsky è la regina dei sortilegi, una maga famosa in tutto il mondo, capace di incantare chiunque con la sua abilità e il suo fascino magnetico.
Giovane, fiera e indipendente, non ha paura di nulla, e nessuno è mai riuscito a domarla.
Ma ora Gregori, uno fra i più antichi e potenti capaziani, è venuta a reclamarla dopo secoli di vuoto e solitudine, e, grazie alla magia nera che lui solo conosce, ha preso a susssurrare alla sua mente che il fato vuole vederli uniti e che lei è nata per salvare la sua anima immortale.
E per Savannah sarà difficile resistergli, perchè solo lei può illuminare il buio in cui l'oscura anima di Gregori si trova...

Prendendo in mano questo libro ero piena di aspettative, non solo perchè i tre capitoli precedenti erano stati una buona lettura, ma anche perchè questo si annunciava come il capitolo più dark visto anche il protagonista; Gregori il Tenebroso, già conosciuto nei precedenti libri,  un antichissimo carpaziano, guaritore e cacciatore di vampiri ormai sull'orlo dell'abisso.
Sin dalle prime pagine il libro è stato una delusione ed andando avanti con la lettura il giudizio è solo peggiorato.
Primo: il personaggio di Savannah, pur essendo figlia del principe Mikhail e di Raven è un personaggio talemente vuoto e sciocco da far paura. L'autrice pare aver fatto di tutto per renderla antipatica. Addirittura quando ride lei si ferma tutta la via!!!!
Prima oppone una non troppo convinta resistenza a Gregori, poi dopo un rapporto sessuale che si avvicina pericolosamente allo stupro, cambia idea, per poi ricambiarla ancora e ancora.
Secondo: Gregori, il carpaziano più potente e più oscuro fa la figura del cretino per tutto il libro. Dov'è il Tenebroso? Il potente carpaziano temuto persino da quelli della sua specie?
Il libro è in sostanza noioso e per di più ripetitivo, non solo l'autrice sente il bisogno di ripetere lo stesso concetto di continuo ma ancora peggio sono i "cara", "tesoro", "amore" che scappano abbondantemente ovunque.
Una vera delusione, sembra quasi che non sia stato scritto dalla Feehan.
Posso solo sperare che sia un inciampo temporaneo e che i prossimi libri facciano dimenticare quest'incubo!


In Arrivo: La Giostra degli Impiccati di Ann Featherstone



Lo spettacolo sta per iniziare.


"La giostra degli impiccati"
Ann Featherstone
Pagine: 288
Newton Compton  9,90 Euro

Dopo Il Circo Maledetto il 10 novembre esce il secondo romanzo di Ann Featherstone La Giostra degli Impiccati.
La trama:
Nella Londra di fine Ottocento le esecuzioni attirano sempre un vasto pubblico: uomini e donne, assetati di sangue e di orrore, accorrono al crudele spettacolo per inneggiare al boia.
In prima fila c'è anche Barney, il giovane figlio di George Kevill, il condannato a morte.
Il ragazzo sa bene che suo padre è innocente, ma non è l'unico a conoscere la verità: tra la folla ci sono proprio gli uomini che hanno mandato George alla forca e, quando il ragazzo inizia a gridare, qualcuno si precipita per metterlo a tacere...
In fuga dai suoi inseguitori, Barney si rifugia all'East London Aquarium, uno strano circo, dove lo accolgono gli eccentrici amici di suo padre: l'addestratore di cani Bob Chapman, la Minuscola Principessa, il gigante tedesco Swann e l'aspirante romanziere Fortinbrans Horatio Trimmer.
Tra giochi di prestigio, esplosioni, botole, maschere e numeri acrobatici, lo stravagante gruppo di artisti accompagnerà Barney nei bassifondi della città, alla scoperta dell'inquietante segreto che si cela dietro la fine di suo padre...

Aggiornamento: I guerrieri del ghiaccio - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin



Qualche aggiornamento sul decimo capitolo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.
I guerrieri del ghiaccio temporalmente si colloca subito dopo Il portale delle tenebre, e così si torna indietro di parecchio.
Un aggiornamento anche sulla trama.
La quarta:
La tanto enfatizzata "vittoria" del leone di Lannister, che si è compiuta nell' Ombra della profezia, lascia dietro di sè un'interminabile scia di sangue.
All'improvviso l'intera strutura di potere della dinastia dell'oro di Castel Granito sembra crollare dalle fondamenta.
Sepolto l'infame lord Tywin, assassinato dal proprio figlio nano, finita in catene la regina Cersei nelle segrete del rinato Credo dei Sette Dei, seduto il piccolo Re Tommen su un trono di lame prone ad ucciderlo, il destino dell'intero continente occidentale è di nuovo in bilico.
Sulla remota Barriera di ghiaccio, estrema difesa nord del reame contro nemici terribili e soprannaturali che calano dal gelo degli eoni, il temerario Jon Snow è costretto a consolidare a fil di spada il suo rango di lord comandante dei Guardiani della Notte.
Al di là del mare Stretto, mentre l'intrepida giovane regina Daenerys Targaryen continua a difendere il proprio dominio contro orde di nemici antichi e nuovi, dalle ombre del passato riemerge il furore fiammeggiante della sua stessa nobile casa.
In fuga verso le città libere, risucchiato suo malgrado in un complotto che ha dell'inconcepibile, Tyrion Lannister, l'astuto Folletto regicida e parricida che tutti sembrano volere morto, potrebbe in realtà essere la chiave di volta della restaurazione della mai realmente estinta dinastia del Drago.
Lanciato in una pericolosissima ricerca lungo il fiume tanto leggendario quanto letale, Tyrion è costretto ad affrontare avversari inaspettati...

Siete confusi vero? Non vi ricordate niente? Bè neanche io!!!!

lunedì 24 ottobre 2011

In Arrivo: I Guerrieri del Ghiaccio - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin



"I Guerrieri del Ghiaccio - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco"
George R. R. Martin
Pagine: 480
Mondadori  19,00 Euro

Ne è passato di tempo dal 2007, anno in cui la Mondadori diede alle stampe L'ombra della profezia e molti di noi ormai non speravano più di vedere pubblicato A Dance with Dragons di George R. R. Martin.
Naturalmente qui da noi i romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono stati da sempre divisi in due o più parti e quest'ultimo non fa eccezzione.
I guerrieri del ghiaccio, prima parte appunto di A Dance with Dragons, finalmente arriverà nelle librerie domani e sarà poi, successivamente seguito da altri due volumi che completeranno il romanzo originale di Martin.
Naturalmente non condivido la discutibile scelta editoriale della Mondadori di spezzare i romanzi, non solo per ragioni economiche ma anche e soprattutto per la complessità della storia.
Per chi non le conoscesse Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono ambientate in un mondo fittizio molto simile all'Europa medioevale, con una geografia talmente complessa che quella creata da Tolkien sembra un gioco da bambini. I personaggi, poi sono numerosissimi, vi dico soltanto che l'appendice dei personaggi a fine libro è di circa 70 pagine!!!
Nel libro precedente Feast for Crows (qui da noi diviso in Il dominio della Regina e L'ombra della profezia) l'autore ha scelto di concentrarsi esclusivamente su alcuni personaggi tralasciandone altri che finalmente ritroveremo ne I guerieri del ghiaccio.
Una lettura davvero impegnativa ma vi assicuro stupenda!!!
Comunque per chi volesse imbarcarsi in questa epica lettura di seguito trovate i libri così come sono stati pubblicati dalla Mondadori:
  • Il Trono di Spade
  • Il Grande Inverno
  • Il Regno dei Lupi
  • La Regina dei Draghi
  • Tempesta di Spade
  • I Fiumi della Guerra
  • Il Portale delle Tenebre
  • Il Dominio della Regina
  • L'ombra della Profezia
Ma ora torniamo a I guerrieri del ghiaccio.
La trama:
Dopo aver instaurato il proprio dominio, la regina Cersei domina su Approdo del Re come reggente, ma l'oscura ombra del suo potere si estende per tutti i Sette Regni.
Sotto questa costante minaccia continuano però le storie di mille personaggi, alcuni dei quali il pubblico conosce ed apprezza, come John Snow, Daenerys e Tyrion, ma anche nuove figure che renderanno ancora più grandioso il quadro delle "Cronache".
Un arcipelago di uomini in continua ricerca del potere o della libertà, per i quali, se la guerra sembra conclusa, la lotta è appena cominciata.

venerdì 21 ottobre 2011

Novità: La Regina della Rosa Rossa di Philippa Gregory



"La Regina della Rosa Rossa"
Philippa Gregory
Pagine: 448
Sperling & Kumpfer  19,90 Euro

E' da qualche giorno uscito il secondo libro dedicato alla dinastia dei Plantageneti; dopo La Regina della Rosa Bianca torna Philippa Gregory, la regina del romanzo storico, con La Regina della Rosa Rossa.
La trama:
Erede del nobile casato dei Lancaster, Margaret Beaufort è una donna ambiziosa, fermamente convinta che la Rosa Rossa, simbolo della sua famiglia, sia destinata a regnare sull'Inghilterra.
Ma i suoi sogni si infrangono il giorno in cui Enrico VI, amato cugino e sovrano, rifiuta di sposarla...
Delusa e amareggiata, si lascia convincere dalla madre a un marimonio senza amore.
Si ritrova così, ancora giovanissima, legata a un uomo che ha il doppio dei suoi anni e ben presto incinta di un figlio che non ha mai voluto.
Margaret, però, non si arrende. Sola tormentata da desideri irrealizzabili, decide di trasformare i suoi fallimenti in un trionfo: se lei non riuscirà a ottenere la corona, farà di tutto perchè l'ottenga suo figlio.
Senza lasciarsi intimidire dal crescente potere della dinastia degli York, che si contrappone ai Lancaster ogni giorno di più, Margaret chiama il bambino Enrico. Come il Re. E si prepara a marciare verso il trono, tra ambigue alleanze, complotti segreti e falsi giuramenti, pronta a tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo.
Anche a costo di rinunciare per sempre all'amore.

giovedì 20 ottobre 2011

In Arrivo: Il cimitero dei vangeli segreti di Ted Dekker



Due anime. Un solo nemico. Il giorno del giudizio e della vendetta arriverà per tutti.


"Il cimitero dei vangeli segreti"
Ted Dekker
Pagine 336
Newton Compton  9,90 Euro

Esce il 3 novembre il nuovo libro di Ted Dekker, Il cimitero dei vangeli segreti.
Dekker, autore da 5 milioni di copie torna con un emozionanate thriller.
Due vite, due vittime segnate da un passato terribile e il loro desiderio di riscatto ma soprattutto di vendetta....a qualsiasi costo.
La trama:
A quindici anni sua madre e le sue sorelle sono state trucidate sotto i suoi occhi.
La guerra tra serbi e bosniaci non conosceva pietà e non risparmiava nessuno: anche lui è stato costretto a uccidere che ha annientato la sua famiglia.
Poi si è trasferito in America, è diventato sacerdote e ha cercato di ricominciare. Ma per Danny Hansen il passato è troppo carico di odio per poter essere dimenticato. E ci sono peccati che neppure un uomo di Dio può perdonare.
Danny segue gli stupratori, i pedofili, gli assassini.
Li rapisce e li tortura ma lascia loro la possibilità di redenzione. Se rifiutano, Danny è pronto a ucciderli per fare giustizia.
Anche Renee Gilmore è una vittima. La droga ha distrutto la sua vita, pericolosi criminali le danno la caccia. Un giorno sulla sua strada appare Lamont, un uomo potente e protettivo, che la salva da chi vuole ucciderla e sembra offrirle finalmente tranquillità e amore.
Per la prima volta Renee si sente al sicuro. Ma la pace che ha conquistato è forse l'inizio di un nuovo inferno?
Renee e Danny sono destinata a incontrarsi spinti dalla stessa pulsione: il desiderio di giustizia e di vendetta.
Un istinto che può trasformare una vittima in un carnefice. Ma fino a dove può spingersi l'uomo per difendere il bene? E se fosse il male l'unica arma per porre rimedio al male?


Per leggere un estratto qui


mercoledì 19 ottobre 2011

In Arrivo: La fine può attendere di Lori Handeland



"La fine può attendere"
Lori Handeland
Pagine 380
Delos Books - Odissea Streghe  14,90 Euro

Esce il 15 novembre per Delos Books La fine può attendere l'attesissimo seguito di Contro l'Apocalisse di Lori Handeland.
La Handeland, più volte ai vertici delle classifiche Usa ha pubblicato romanzi, non solo paranormal romance, ma anche storici, fantasy e urban fantasy.
Chi ha avuto il piacere di leggere Contro l'Apocalisse mi ha riferito che la protagonista Liz Phoenix ricorda molto la vecchia Anita Blake la Sterminatrice di Vampiri, prima che i disturbi ormonali la confondessero eccessivamente.
Quindi da iniziare a leggere al più presto.
La trama:
C'è voluta la disfatta perchè Liz Phoenix comprendesse il vero significato delle sue premonizioni.
Liz fa parte dei pochi eletti sulla Terra che hanno i poteri psichici soprannaturali per combattere le forze del male.
Ha combattuto già una volta, evitando l'Apocalisse ma perdendo gran parte dei suoi uomini.
Ora deve rafforzare rapidamente la sua armata perchè la guerra non è ancora terminata.
E per farlo deve affidarsi ai pochi alleati che le rimangono, incluso il suo ex Jimmy Sanducci.
Mettere di mezzo Jimmy è pericoloso, perchè le passioni più oscure di Liz sono come lame e il suo desiderio per Jimmy brucia come una febbre.
Ma potrà Liz permettersi di cedere alla brama che arde dentro di lei, con una nuova Apocalisse appena dietro l'angolo?

Recensione: Bacio Sacro di Melissa de la Cruz



"Bacio Sacro"
Melissa de la Cruz
Pagine 288
Fanucci  6,50 Euro

La trama:
Schuyler Van Alen vuole scoprire a tutti i costi cosa ci sia dietro la misteriosa morte di alcuni giovani vampiri.
Insieme al suo migliore amico, Oliver, si reca in Italia, sperando di riuscire a trovare laggiù l'unico uomo al mondo che potrebbe aiutarla, suo nonno.
Nel frattempo, a New York, fervono i preparativi per il Ballo dei Quattrocento, una festa di gala esclusiva alla quale partecipano i più ricchi, potenti e "inumani" abitanti della città: un'occasione alla quale i Sangue Blu non possono certo mancare.
Ma è durante il ballo in maschera che segue il ricevimento, organizzato dall'astuta Mimi Force, che la minaccia mortale potrebbe rivelarsi.
Nascosto dietro una maschera, c'è qualcosa che cambierà per sempre la vita di un giovane vampiro...
Un mondo di segreti, rivelazioni e colpi di scena, condito da intrighi familiari e grande suspense.

Secondo capitolo della Saga di Sangue Blu, Bacio Sacro è decisamente strutturato in modo migliore rispetto al primo, molti punti oscuri diventano più chiari anche se la storia si va via via complicando.
L'unico dubbio è che mi sembra che a tratti l'autrice sia un po troppo frettolosa nel raccontare alcuni punti salienti.
Pur non amando molto i romanzi teen (Twilight fa storia a sè), devo ammettere che preferisco quando c'è un pò più di azione...se capite cosa intendo...sono curiosa di proseguire con la Saga di Sangue Blu. 

Aggiornamento: Inheritance. L'eredità 4 di Christopher Paolini



"Inheritance. L'eredità 4"
Christopher Paolini
Pagine 840
Rizzoli  24,00

Ci sono novità sull'uscita del quarto volume del Ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini.
Il volume, pubblicato da Rizzoli sarà disponibile dal 9 novembre.
Inheritance è un bel tomo di 840 pagine che metterà fine alle avventure di Eragon e compagnia.
Non vedo l'ora di leggerlo!!!
Se volete rinfrescarvi la memoria sulla trama la potete trovare qui.

martedì 18 ottobre 2011

In Arrivo: La Profezia Vaticana di Jon Trace



Cosa si nasconde nel cuore nero della Città Eterna


"La Profezia Vaticana"
Jon Trace
Pagine 480
Newton Compton  9,90 Euro

Esce il 27 ottobre il primo romanzo pubblicato in Italia dello scrittore di thriller di fama internazionale Jon Trace, La Profezia Vaticana.
In una Roma oscura, gotica e arcana si muove un'investigatrice ed il suo amante alla ricerca della verità sulla scia di sangue che terrorizza Roma.
La trama:
Un potere soprannaturale, più antico della Città Eterna, opprime ancora le vie della capitale, macchia di sangue i luoghi sacri, uccide e terrorizza i cittadini.
Nella chiesa di Santa Maria in Cosmedin, dov'è custodita la Bocca della Verità, viene rinvenuta una mano mozzata: si è forse evverata la macabra leggenda?
Solo una donna, sporca di sangue, bellissima, in evidente stato di shock, si trova sulla scena del delitto.
Il caso viene affidato a Valentina Morassi, giovane ufficiale dei carabinieri.
Mentre altro sangue si riversa nelle strade di Roma, le indagini sembrano a un punto morto, perchè l'unica testimone, la donna arrestata, soffre di gravi disturbi psichici:nel suo animo vivono molteplici identità, la sua voce racconta le gesta di molte donne diverse e nella sua mente si annidano le oscure profezie  di Cassandra.
Al fianco di Valentina c'è solo Tom, un ex sacerdote ora suo amante. Insieme i due scopriranno indizi custoditi in buie catacombe, attraverseranno le fondamenta della città, lo sfarzo delle basiliche e la squallida miseria di prigioni sotteranee, lotteranno contro una setta pagana, alla ricerca del terribile segreto che Roma custodisce da migliaia di anni.



lunedì 17 ottobre 2011

In Arrivo: Il libro della vita e della morte di Deborah Harkness



"Il libro della vita e della morte"
Deborah Harkness
Pagine 756
Piemme  19,90 Euro

Arriva il 18 ottobre il primo romanzo dell'accademica americana Deborah Harkness Il libro della vita e della morte.
Ad Oxford, in una polverosa biblioteca viene rinvenuto da una giovane strega accademica un misterioso tomo da i poteri oscuri.
E all'improvviso, tutte le creature della notte sembrano interessate a questo libro, compreso l'affascinante vampiro, il professor Matthew Clairmont.
La trama:
Quando Diana Bishop, una giovane storica studiosa di alchimia, scopre nella biblioteca Boldeiana di Oxford un antico manoscritto che vi era rimasto celato per secoli, non si rende conto di aver compiuto un gesto decisivo per la sua vita.
Discendente da una stirpe di streghe, dopo la morte in circostanze misteriose di entrambi i genitori Diana aveva scelto di bandire la magia dalla propria esistenza.
Ma la sua vera natura non è facile da relegare nell'ombra. Ora il potere del manoscritto è più forte di ogni sua decisione e, nonostante tutti i suoi tentativi, non riesce a metterlo da parte.
Ma non è la sola a sentire con prepotenza l'attrazione per quell'antico testo, che nasconde oscure veritò, incantesimi e sortilegi.
Perchè le streghe non sono le uniche creature ultraterrene che vivono a fianco degli umani, ci sono anche demoni, fantasiosi e distruttivi, e vampiri, estremamente giovani, e tutti sono interessati alla scoperta di Diana.
Uno in particolare si distingue dagli altri, Matthew Clairmont, un vampiro professore di generica appassionato di Darwin. Il cui interesse per il manoscritto viene presto superato da quello per la giovane strega.
Insieme intraprendono il viaggio per sviscerare i segreti celati nell'antico libro.
Ma l'amore che nasce tra loro, un amore proibito da leggi radicate nel tempo minaccia di alterare il fragile equilibrio esistente tra le creature e gli umani e di scatenare un conflitto che può avere conseguenze fatali.

Potete leggere il primo capitolo in anteprima qui.

venerdì 14 ottobre 2011

In arrivo tante novità Leggereditore

Ecco tutte per voi le nuove succose novità in uscita il 27 ottobre per Leggereditore  



Highlander - Torna da me
Karen Marie Moning
Pagine 368
10,00 Euro 


Secondo volume della serie Highlander della scrittrice americana Karen Marie Moning.
La trama:
Nato in un clan di guerrieri dai poteri sovrannaturali, Gavrael McIllioch ha abbandonato il proprio nome e il castello che lo ha visto crescere, determinato a sfuggire al destino oscuro dei suoi antenati. Per proteggere i suoi cari dal clan rivale vive sotto falsa identità, convinto di aver rinnegato per sempre i sentimenti che lo legavano alla splendida Jillian St Clair. Tuttavia, nonostante la lontananza, non ha mai smesso di vegliare su di lei, e quando il padre della ragazza gli chiede di accorrere in suo aiuto, lui si precipita al suo fianco. Perché è fuggito da lei? E perché le si riavvicina ora, proprio quando il padre ha organizzato una gara fra cavalieri che aspirano a prenderla in moglie? In preda alla rabbia, Jillian si è ripromessa di non cedere mai al matrimonio. Gavrael è l’uomo che ama, ma è anche colui che l’ha quasi costretta fra le braccia di un altro. Lui ha provato a fingere indifferenza, ma nulla riuscirà a tenerlo lontano dall’unico essere che possa placare il suo animo; nulla, nemmeno le oscure presenze che auspicano la morte di entrambi...




L'ultima volta che ho visto Parigi
Lynn Sheene
Pagine 368
14,00 Euro

L'autrice Lynn Sheene ci regala un grande affresco e una toccante storia d'amore nella Parigi occupata.
La trama:
Le ultime luci illuminano Parigi, fra poco nulla sarà più come prima, nulla avrà più un senso. Non la musica che aleggia per le strade della città, né l’atmosfera spensierata che la pervade.Un negozio di fiori sugli Champs Élysées, con la sua eleganza ostinata, resisterà agli stravolgimenti della storia, diventando un crocevia di vite, tradimenti, amori e speranze. Ed è qui che una donna in fuga da un passato fitto di misteri si ritroverà a lottare per la propria libertà, e per la prima volta anche per quella di chi le è accanto.



Il richiamo dell'oscurità
Emma Holly
Pagine 352
10,00 Euro 


Dopo Il profumo dell'oscurità continuano le avventure di Edmund Fitz Clare.
La trama:
Mentre le ombre del secondo conflitto mondiale dilagono, il clan dei Fitz Clare dovrà riuscire a contrastare le forze oscure che minacciano il destino dell'umanità.
Londra 1933. Reso vulnerabile dal suo amore per una donna umana, Edmund Fitz Clare è stato rapito da un clan rivale di vampiri mutaforma. Sono settimane che si trova lontano dalla sua famiglia, rinchiuso in una cella, e dilaniato dall’impotenza che gli impedisce di lottare contro le forze oscure che minacciano di soggiogare il mondo. Da quando Edmund è scomparso, Estelle l’ha incontrato solo nei suoi sogni, grazie a un legame psichico che li unisce ogni istante di più. Questo nuovo potere, però, svela i suoi pensieri non solo a lui, ma anche ai vampiri che lo tengono prigioniero. Un’arma a doppio taglio che dovrà imparare a usare nel suo viaggio alla ricerca di Edmund, perché il pericolo getta un’ombra minacciosa sulla sua famiglia e sull’intera umanità. Una storia d’amore, di passione e di coraggio, che incanterà gli amanti del genere paranormal e tutti coloro che ancora credono nella forza dell’amore autentico.






Dark Forever
Kresley Cole
Pagine 192
5,00 Euro

Prequel della famosissima serie Gli Immortali creata da Kresley Cole narra la storia di di Nikolai Wroth e della valchiria Myst.
La trama:
Nikolai Wroth, un antico signore della guerra ora divenuto vampiro, è alla ricerca della sposa che lo accompagni per l’eternità e che lo faccia diventare invincibile. La sua natura lo rende più debole di un comune vampiro, e per recuperare le sue forze deve trovare una donna che si leghi a lui. Non è il sentimento a tracciare le sue mosse, almeno fino a quando il suo cuore ricomincia a battere, senza preavviso...Myst è conosciuta come la valchiria più affascinante al mondo, ed è allo stesso tempo una spietata guerriera e una seduttrice senza rivali. Per cinque lunghi anni cerca di sfuggirgli, fino a quando Wroth le ruba il prezioso gioiello al quale è profondamente legata, ribaltando le regoledel gioco. Ora è la pericolosa valchiria a essere soggiogata dal vampiro. Mentre il gioiello è fra le sue mani, Wroth potrà indurla a fare qualsiasi cosa...

giovedì 13 ottobre 2011

In Arrivo: Melodia al Crepuscolo di Christine Feehan


"Melodia al Crepuscolo"
 Christine Feehan
Pagine 240
Leggereditore  10,00

Arriva il 27 ottobre il secondo volume della saga parnormal romance delle sorelle Drake dell'autrice della saga dei Carpaziani (Newton Compton)  Christine Feehan Melodia al crepuscolo.
La storia ruota attorno alle 7 sorelle Drake, giovani donne in possesso di poteri magici e della loro cittadina Sea Haven. 
Il primo volume Magia nel vento e Oceani di fuoco, pubblicato l'anno scorso sempre da Leggereditore, raccoglie il primo e il terzo volume del ciclo. La Leggereditore ha seguito l'esempio dell'editore americano decidendo così anche lei di accorpare il primo e il terzo volume per dar modo ai lettori di capire l'universo Drake.
Melodia al crepuscolo rappresenta quindi il secondo volume che in teoria si inserisce, se si vuole rispettare l'ordine di scrittura della Feehan tra Magia del vento e Oceani di fuoco.
La trama:
Kate ha deciso di tornare a Sea Haven, e non è sola la sua famiglia a riportarla a casa...Anche per lei è giunto il momento di guardare il proprio destino negli occhi.
E' una scrittrice di successo e una grande viaggiatrice, ma ora ha bisogno di fermarsi.
Un mulino abbandonato le sembra il luogo adatto per ricominciare, e così decide di trasformarlo in una libreria.
L'affascinante Matt Granite si offre di aiutarla nei lavori di ristrutturazione; l'amore che cova in segreto per lei lo spingerebbe a far di tutto pur di starle accanto.
C'è qualcosa che lo attira inesorabilmente, e non si tratta solo della sua voce dolce e sensuale.
Quando una scossa di terremoto fa cadere le fondamenta del mulino, Kate sente che una  forza maligna e centenaria è stata liberata...ed è li per lei.
Nonostante Matt la segua giorno e notte, Kate sa che questo non basterà a proteggerla, e che sarà necessario raccogliere i poteri di tutte le sorelle Drake per sconfiggere l'oscurità che minaccia di cancellare per sempre la tranquillità di Sea Haven.

In Arrivo: Il Mummificatore di Nicola Brunialti


Entrate nel mondo dei fantasmi! L'unico rischio è non uscirne vivi.

"Il Mummificatore"
Nicola Brunialti
Pagine 192
Newton Compton  9,90 Euro

Cimiteri infestati, case pericolanti e fantasmi vendicativi, questo è l'universo da brividi creato da Nicola Brunialti nel Il Mummificatore che uscirà il 27 ottobre per Newton Compton.
La trama:
Sophie ha tredici anni e tutti pensano che sia una ragazzina "strana". Sarà per quel ciuffo di capelli fucsia davanti agli occhi, o forse perchè è indipendente, introversa, ama la musica gothic e parla poco.
L'unico con cui si confida è nonno Thomas, che l'ha sempre accettata e amata così com'è.
Ma il nonno è morto, da tre anni...Eppure Sophie non lo ha mai dimenticato: ogni mattina, prima di andare a scuola, lo va trovare a Ober St Veit, il cimitero di Vienna, e gli racconti segreti e paure.
Ma un giorno, tra tombe e alberi spogli, Sophie scompare, senza lasciare traccia.
La polizia indaga, ha pochi indizi e un unico terribile sospetto....Che l'introvabile serial killer che terrorizza la città possa aver colpito ancora?
Nessuno può immagginare che la ragazza sia stata risucchiata in un inquietante mondo parallelo...
Tra fantasmi che camminano sulla Terra, città infestate e case pericolanti, Sophie si troverà coinvolta in un'avventura più grande di lei.
Riuscirà mai a tornare a casa?

mercoledì 12 ottobre 2011

In Arrivo: Il Principe di Sangue Nero - Vampire Empire di Clay e Susan Griffith



"Il Principe di Sangue Nero - Vampire Empire"
Clay & Susan Griffith
Pagine 320
Sonzogno  19,00 Euro

Esce il 26 ottobre per Sonzogno un libro che decisamente mi piace!!!
Il Principe del Sangue Nero è il primo volume della trilogia Vampire Empire scritto dai coniugi Clay e Susan Griffith.
Vampire Empire è un'appassionante saga epica in cui il bene e il male si insinuano nello scontro di civiltà tra umani e vampiri.
Vampire Empire oltre ad essere una grande storia d'amore e una magistrale combinazione di generi, dal fantasy allo steampunk, dal romance allo storico; che si è conquistato il favore della critica e del pubblico americano per aver portato una boccata d'aria fresca nell'ormai troppo affollato mondo vampirico.
La trama:
Anno 1870. I vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione.
Le grandi sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri.
I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nicivo alle grigie creature della notte.
Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia.
Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria.
La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di Vampiri decisi a scatenare una nuova guerra.
In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato.
E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e l'amore.
COME MI PIACE!!!

martedì 11 ottobre 2011

Novità: Luce - My Land di Elena P. Melodia



"Luce - My Land"
Elena P. Melodia
Pagine 432
Fazi  18,50 Euro

E' fresco fresco di stampa il terzo e conclusivo capitolo della saga My Land della scrittrice veronese Elena P. Melodia, Luce.
La storia raccontata in Buio, Ombra e Luce è una storia che mischia sapientemente le atmosfere noir con quelle fantasy e neoromantiche.
Non ci sono nè vampiri, nè angeli e neanche licantropi, il mondo di My Land è un mondo malvagio, popolato da anime malvagie, belle e dannate, figlie di un Leviatano onnipotente e perverso, che si serve dei morti suicidi per inviare sulla terra i suoi Mai Nati.
La trama:
My Land: un mondo parallelo al nostro, costituito interamente d'acqua.
Un'acqua cristallina eppure malsana, increspata dalla corrente di dolore delle anime che popolano questa dimensione in attesa di incarnarsi e prendere possesso di un corpo umano.
Sono le anime dei Mai Nati, avvinte - come figli succubi di un padre malvagio - all'autorità del loro signore, il Leviatano.
Da questo mondo viene Alma: diciassette anni, e una bellezza fredda come il ghiaccio che riflette la sua incapacità di provare qualsiasi emozione.
I timori, i battiti del cuore, gli amori brevi come fiammate dei suoi coetanei sono infatti preclusi a una Mai Nata.
Il cammino di Alma per prendere coscienza della sua natura, acquisire la capacità di amare e la semplice possibilità di gioire o soffrire come tutti è lungo e sofferto.
Percorrerlo significa avviare una lotta senza quartiere contro il Leviatano e i suoi sicari, i Master, cacciatori implacabili dei Mai Nati che hanno osato ribellarsi, responsabili di una serie di orribili omicidi che da tempo stanno insanguinando la città e che Alma ha la misteriosa capacità di prevedere.
Sola, sempre più accerchiata da una forza malefica e soprannaturale, Alma troverà l'alleato più fedele in Adam, nella normalità e nel coraggio di un semplice compagno di scuola da sempre innamorato di lei.

lunedì 10 ottobre 2011

In Arrivo: Storie da leggere con la luce accesa di Chris Priestley



"Storie da leggere con la luce accesa"
Chris Priestley
Pagine 224
Newton Compton  14,90 Euro

Dall'autore de Le terrificanti storie di zio Montague e Le terrificanti storie del Vascello Nero, Chris Priestley, arriva il 20 ottobre nelle librerie Storie da leggere con la luce accesa.
La trama:
E' la prima volta che Robert prende il treno da solo, è felice e molto emozionato.
Finalmente ha l'occasione di allontanarsi dalla sua matrigna, che proprio non sopporta: ora la sua vita può ricominciare, in una nuova scuola.
Alla stazione però, la matrigna ha una visione: vede un bacio, un tunnel, e un tremendo pericolo in agguato.
Robert non se ne preoccupa affatto, sa che è una donna impressionabile e sciocca. Decide lo stesso di salire sul treno, come programmato, ma poco dopo l'inizio del viaggio, all'entrata di una galleria, il treno ha un guasto e si ferma.
Tutto si fa buio, gli altri passeggeri sembrano come addormentati. Eccetto una misteriosa donna vestita di bianco, che per ingannare l'attesa comincia a raccontare a Robert una storia, poi un'altra, poi un'altra ancora.
Storie macabre e terrificanti. Storie che lo lasciano senza fiato.
Intanto il treno non riparte, e il tempo sembra essersi quasi fermato. Finchè un dubbio si fa strada nella mente di Robert: chi è davvero quella donna? ed è allora che comincia ad avere davvero paura...

venerdì 7 ottobre 2011

Recensione: L'odore della notte di Jeaniene Frost



"L'odore della notte"
Jeaniene Frost
Pagine: 320
Fanucci  9,90 Euro

La trama:
Dopo tutti gli anni di duro lavoro passati a combattere contro i succhiasangue, la Mietitrice Rossa Cat Crawfield e il suo amato non-morto Bones decidono di meritare una vacanza. Ma i loro progetti sulla romanticissima Parigi vengono ben presto rimandati. Cat comincia ad avere terribili incubi notturni, in cui un vampiro sconosciuto di nome Gregor la reclama come sua di diritto, perché secondo lui Cat l'ha sposato prima ancora di unirsi in matrimonio con Bones. La pretende a tutti i costi e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo obiettivo. Sfortunatamente quelli di Cat non sono semplici incubi... Vampiro astuto e pericoloso, Gregor nel passato aveva già tentato di annullare il potere che di lì a poco l'avrebbe resa una minaccia letale per tutti i vampiri; eppure Cat non serba alcun ricordo della vicenda. Bones avverte il pericolo imminente: vuole impedire che Cat riacquisti la memoria e uccidere Gregor prima che si avvicini troppo alla sua amata, che, al contrario, vorrebbe recuperare quella parte dei suoi ricordi e affrontare Gregor di persona. Il famigerato Rubasogni è un avversario potentissimo, che riesce a mettere in crisi Cat e Bones facendo leva proprio sui loro punti deboli. E lo scontro diventa inevitabile...

Questa volta per la Mietitrice Rossa e per il suo sposo Bones le cose si mettono davvero male.
Anche questa volta la Frost centra il bersaglio, i protagonisti sono assolutamente irresistibili, ironici e sfacciati!
Il libro scorre bene e se per caso vi sfiora l'idea che questo libro possa essere un tantini ripetitivo...bè vi sbagliate...vi assicuro che vi aspettano tanti colpi di scena.
Ma se nei libri precedenti l'ironia e la complicità tra i protagonisti la fanno da padrone ne L'odore della notte qualcosa cambia. 
Senza anticipare troppo, il rapporto tra i due verrà messo a dura prova quando il sospetto si insinuerà tra di loro.
Accadranno delle cose che avranno conseguenze a lungo termine irreparabili non solo per Cat e Bones ma anche per la loro gente.
E le conseguenze delle loro azioni probabilmente porteranno a nuovi scontri e a nuove guerre.
Bè però non voglio togliervi tutto il divertimento quindi...leggetelo!!!

Novità: Il guardiano della città perduta di Daniel Polansky



"Il guardiano della città perduta"
Daniel Polansky
Pagine: 352
Fanucci  9,90 Euro

E' uscito il 29 settembre il romanzo d'esordio del ventiseienne Daniel Polansky, che con  Il guardiano della città perduta ci inizia ad una nuova serie fantasy ambientata in un mondo parallelo dalle atmosfere decisamente noir.
La trama:
Rigus è la città più bella delle Tredici Terre, un luogo senza tempo, con sontuose dimore dalle alte torri, meravigliose dame e giovani nobili annoiati, sempre printi a sfidarsi a duello.
Ma ogni luce ha la sua ombra, e perdendosi tra le ombre di Rigus si accede alla misteriosa Lown Town, la città perduta, un labirinto tentacolare di stretti vicoli.
Spacciatori, prostitute, bordelli, stregonerie e polizziotti corrotti, Lown Town non è esattamente un bel posto, e il suo campione non è esattamente un brav'uomo.
Eroe di guerra ed ex agente dei servizi segreti caduto in disgrazia, il Guardiano è ora un sognire del crimine dedito al traffico della droga, che trascorre le giornate a caccia di niovi clienti e lottando per difendere il suo territorio da pericolosi concorrenti.
Ma un giorno, l'impressionante scoperta del cadavere di una bambina lo costringe a confrontarsi di nuovo con il passato che si era lasciato ormai alle spalle, e per difendere i suoi affetti rimarrà invischiato inun folle gioco d'inganni tra i boss della malavita e il capo della Balck House, nella speranza di trovare la radice del male che sta consumando lui e la città stessa, prima che sia troppo tardi.
Lown Town, però, non è una città per i giusti e la verità è molto piò oscura di quanto il Guardiano possa immaginare.

In Arrivo: Demon's Secret di Gena Showalter



I Signori degli Inferi: seducenti guerrieri immortali, legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...


"Demon's Secret"
Gena Showalter
Harlequin Mondadori  5,40 Euro

Esce nelle edicole il 28 ottobre (ma sarà disponibile sullo shop della Harmony già il 14 ottobre) il settimo capitolo della serie Lord of the Underworld Demon's Secret di Gena Showalter.
Demon's Passion ci aveva lasciato con un Amun distrutto dopo aver accompagnato Aeron all'inferno in cerca del suo piccolo demone Legione...
La trama:
Custode del demone dei Segreti, Amun conosce i pensieri più ocuri di chi gli sta accanto e, per non tradire le persone che ama, ha scelto di non parlare.
Ma proprio per questo ora si trova in condizioni disperate, al punto che l'unica via di scampo ormai sembra  la morte.
Finchè non incontra Haidee, una spietata Cacciatrice, prigioniera nella fortezza di Budapest.
Lei è l'unica in grado di alleviare le sue sofferenze, e chissà perchè, anzichè odiarlo è attratta da lui.
Ma oltre al corpo, saraà disposta a concedere ad Amun anche la sua anima, e ad affrontare la collera di un micidiale avversario per salvarlo?

Potete leggere il primo capitolo qui

giovedì 6 ottobre 2011

Novità: Una stella tra i rami di melo di Annabel Pitcher



Uno di quei romanzi che lasciano il segno e che non bisogna assolutamente perdersi. Geniale.
The Guardian

"Una stella tra i rami di melo"
Annabel Pitcher
Pagine: 208
Salani  14,80 Euro

E' il romanzo che ha commosso la Gran Bretagna e il 15 settembre è sbarcato in Italia.
Una stella tra i rami di melo è il romanzo d'esordio della scrittrice inglese Annabel Pitcher.
La trama:
Da quando è successo, Jamie - che ha 10 anni - non ha mai pianto.
Tutti piangevano. Roger no, ma è solo un gatto e non conosceva Rose così bene, a dire il vero.
Tutti continuavano a dire che col tempo sarebbe passata, ma è solo una di quelle bugie che i grandi dicono nelle situazioni difficili.
Da quando Rose è morte in un attentato del terrorismo islamico, sono passati cinque anni ed è peggio che mai: il papà beve, la mamma se n'è andata e a Jamie sono rimaste domande a cui deve rispondere da solo.
Anche sua sorella Jasmine non sembra essersi ripresa dal dolore: si è tinta i capelli di rosa, si è riempita di piercing e ha smesso di mangiare.
Jamie però, ha deciso di salvarsi: gioca con il suo gatto Roger, pensa alla maglietta di Spiderman che vorrebbe ricevere per il compleanno e, all'insaputa del padre, ha fatto amicizia con una bambina muslmana.
E quando un giorno vede alla Tv l'appello per partecipare a una trasmissione di giovani talenti, pensa che forse potrà salvare tutta la sua famiglia. 

In Arrivo: Il Principe Vampiro - Magia Nera di Christine Feehan



La regina incontrastata del fantasy romantico
Publisher Weekley


"Il Principe Vampiro - Magia Nera"
Christine Feehan
Pagine: 352
Newton Compton  14,90 Euro

E' stata rilasciata la data di uscita del quarto volume della saga dei Carpaziani Il Principe Vampiro - Magia Nera di Christine Feehan, che è quindi prevista per il 13 ottobre.
Se volete rileggere la trama la trovate qui

mercoledì 5 ottobre 2011

Recensione: Sangue Blu Melissa de la Cruz

"Sangue Blu"
Melissa del la Cruz
Pagine: 288
Fanucci  6,50 Euro

La trama:
Schuyler Van Alen frequenta un’esclusiva scuola di New York, in cui non si è mai ambientata fino in fondo. Ha quindici anni quando la sua vita cambia di colpo: una compagna di scuola, Aggie, viene trovata morta, suscitando in lei un’ossessione inspiegabile. Ma non è solo questo a sconvolgerla: Jack Force, il ragazzo più bello del suo corso, si mostra improvvisamente interessato a lei, come se Schuyler possedesse un alone di fascino e mistero. Poi c’è Bliss, un nuovo arrivo che frequenta quella snob di Mimi e che si innamora in un attimo del suo amico Dylan. A complicare ulteriormente le cose ci si mette sua nonna Cordelia – che a oltre novant’anni si comporta come un’affascinante cinquantenne –, un cane che trova per strada e sembra essersi innamorato di lei, un amico geloso fino al ridicolo e un lavoro come modella capitato per caso. Così, tra il cuore che le batte per Jack, e Dylan che si mette nei guai, Schuyler dovrà capire cosa si cela dietro la morte di Aggie, e nel farlo entrerà in contatto con un mondo sconosciuto che la guiderà verso il suo unico destino...

Era già un pò che la mia petite Drusilla mi parlava di questa saga Sangue Blu, mi diceva è carina, devi provarla, e così alla fine mi sono lasciata convincere sperando che non sia la solita pappa.
E devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Se è vero che Sangue Blu è un libro spiccatamente teen, (quindi per il momento assolutamente niente sesso!!!) ha una trama molto complessa e una storia originale in cui questi vampiri-angeli che vivono da secoli, portano avanti i loro arcani rituali cercando di sopravvivere ad un'oscura minaccia.
Senza rivelare troppo, se per caso non lo aveste letto, vi dico che naturalmente la storia della protagonista Schuyler non finisce qui, infatti sono ben cinque i libri della saga di Sangue blu usciti in Italia:

- Sangue Blu
- Bacio Sacro
- Rivelazioni
- L'eredità di Schuyler
- L'angelo tradito 

In Arrivo: Angel di Anne Rice

"Angel"
Anne Rice
Pag. 350
Longanesi 18,50 Euro

Esce domani l'attesissimo nuovo libro della creatrice del mitico vampiro Lestat, Anne Rice.
Questa volta la Rice si allontana dai vampiri che hanno decretato la sua fama e si avvicina agli angeli.
Angel, infatti, è il primo volume del ciclo Song of the Seraphim.
La trama:
Forse nemmeno lui ricorda più il suo vero nome, l'ha perso tanti anni fa insieme all'innocenza.
Ora si fa chiamare Lucky the Fox, e il suo mestiere è uccidere su ordinazione. Un enorme dolore nel suo passato l'ha spinto su questa strada di disperazione, e uccidere è la sua missione.
Ma in fondo al suo cuore è rimasto qualcosa del ragazzo che suonava divinamente il liuto e amava leggere Tommaso d'Aquino.
E proprio il ricordo di quello che è stato e che avrebbe potuto essere manda in crisi Lucky the Fox, e lo spinge al suicidio.
Ma proprio quando tutto sembra perduto, entra in scena malachia il suo angelo custode, che gli offre una seconda possinilità: viaggiare nel tempo e salvare un'esistenza perduta del passato...

lunedì 3 ottobre 2011

Film & Co: Jane Eyre



Esce venerdì 7 ottobre la nuova trasposizione cinematografica del capolavoro di  Charlotte Brontë.
Il regista è il giovane californiano Cary Fukuna che dirige un cast di tutto rispetto: Mia Wasikowska (Alice nel Paese delle Meraviglie), Michael Fassbender (X-Men L'inizio), Jamie Bell e Judi Dench.
La trama:
Jane Eyre fugge da Thornfield House, la residenza dove lavora come governante per il ricco Edward
Rochester.
L'isolamento e l'austerità del luogo, oltre alla freddezza di Mr. Rochester, hanno infatti lasciato un segno sulla giovane Jane, nonostante la scorza dura che la vita in orfanotrofio le aveva fatto sviluppare.
Riflettendo sul suo passato, e ritrovando la sua naturale curiosità, Jane farà ritorno alla dimora di Mr. Rochester e al terribile segreto che egli nasconde.

Charlotte,  maggiore delle sorelle Brontë, che insieme alle sorelle Emily Brontë autrice del bellissimo Cime Tempestose e Anne Brontë L'inquilino di Palazzo Wildfell, nella loro breve vita hanno saputo dare vita a memorabili romanzi di eccezzionale intensità emotiva.


 

domenica 2 ottobre 2011

Novità: Il segreto di Rembrandt di Alex Connor

"Il segreto di Rembrandt"
Alex Connor
Pag. 420
Mondadori 19,50 Euro

E' fresco fresco di stampa Il segreto di Rembrandt primo thriller della scrittrice inglese Alex Connor.
Miscelando sapientemente storia e fiction l'autrice crea un thriller affascinante attorno ad una delle figure di spicco dell'arte olandese Rembrandt.
La trama:
Owen Zeigler, un famoso gallerista londinese noto nell'ambiente come esperto di pittura olandese del Seicento, viene brutalmente ucciso creando sconcerto nel mondo dell'arte internazionale.
Il figlio Marshall, finora estraneo all'attività del padre, inizia ad indagare alla ricerca di qualche indizio che gli consenta di individuare il colpevole.
Owen era a conoscenza di un segreto in grado di gettare un'ombra sinistra sulla figura del grande pittore Rembrandt, un segreto che che può avere effetti devastanti su uno dei mercati più redditizi e competitivi del mondo e che l'assassino sembra voler proteggere a tutti i costi.
Marshall si rende conto che è proprio questo il motivo per il quale suo padre è stato ucciso e dovrà agire con la massima prudenza, perchè piò essere lui stesso la prossima vittima.
Riuscirà a scoprire la verità? Di chi si può davvero fidare? Sopravviverà abbastanza a lungo per fare luce su un segreto tenuto nascosto per secoli?
Ambientato nell'esclusivo mondo delle gallerie d'arte e dei collezionisti di Amsterdam, Londra e New York, Il segreto di Rembrandt è un thriller pieno di colpi di scena in cui si mescolano abilmente fiction e storia. Con questo romanzo Alex Connor attinge alla biografia di uno dei più celebri pittori di tutti i tempi per reinventarne il lato oscuro in una corsa mozzafiato contro il tempo, alla ricerca di una verità inaspettata e letale.