Jane Borodale
Leggere Editore 14,00 Euro
"La ragazza del libro dei fuochi" è il romanzo d'esordio della scrittrice Jane Borodale pubblicato da Leggere Editore.
Questo libro, finalista all'Orange Prize del 2010, promette atmosfere affascinanti alla Brontë e una trama assolutamente originalissima.
La trama:
Londra 1752. Fra i vicoli umidi di pioggia si aggira la giovane Agnes Trussel, con in tasca una manciata di monete rubate e in grembo una vita che cresce suo malgrado.
Ma una porta si apre all'improvviso nel buio e Agnes si ritrova ad accettare un impiego come apprendista in un laboratorio di fuochi d'artificio.
Mentre impara a muoversi in un mondo fatto di polveri esplosive, gesti prudenti e tentativi malriusciti, la ragazza conquista lentamente la fiducia dell'enigmatico John Blacklock e si unisce alla sua missione: creare i fuochi più spettacolari che l'occhio umano abbia mai visto.
I mesi corrono, e per Agnes diventa sempre più complicato celare il suo segreto agli sguardi ambigui della signora Blight, la governante che controlla ogni sua mossa.
Ma in una casa dove nulla è ciò che sembra, il destino può prendere pieghe inaspettate e neanche la fervida immaginazione di Agnes prevede ciò che il futuro ha in serbo per lei.
Nessun commento:
Posta un commento