domenica 11 marzo 2012

Recensione: Riscatto di J.R. Ward



Riscatto. La confraternita del pugnale nero
J.R. Ward
Pagine: 420
Rizzoli
Prezzo: 15,00

La trama:
A Caldwell, nello stato di New York, dove si combatte la battaglia tra i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero e i loro mortali nemici, i lesser, Rehvenge è il padrone di un locale notturno, lo ZeroSum, e controlla un giro di prostituzione, il gioco d'azzardo e il traffico di droga.
E' per metà vampiro e per metà sympath, la razza aborrita di "divoratori di peccati" capaci di insinuarsi nella mente delle persone per manipolarne le emozioni a proprio vantaggio.
Quando viene coinvolto in un complotto per uccidere Wrath, il "re cieco" dei vampiri, Rehv capisce di dover scegliere la propria strada.
E sarà l'aristocratica vampira Ehlena a salvarlo con la sua purezza dall'abisso di distruzione in cui sta per precipitare, mentre attorno a loro si scatenano intrighi e battaglie cosmiche.
 
Recensione:
Devo ammettere che il personaggio di Rehvenge non è mai stato uno dei miei preferiti probabilmente perchè nei passati libri della serie era comparso qui e là con la sua aura a dir poco sinistra.
Mai titolo fu più azzeccato dalla Rizzoli perchè proprio in questo libro finalmente, non solo veniamo a sapere molto di più sul Reverendo, ma l'amore per la vampira aristocratica e caduta in disgrazia Ehlena lo riscatta dal suo lato più malvagio.
Come ho già detto nelle ultime recensioni dei libri della Confraternita, apprezzo molto il fatto che la Ward, a dispetto di sue molte colleghe, non si concentri solo sul personaggio di turno, ma riesca a creare un affresco molto corale della storia, che in questo modo va avanti in modo più spedito.
Mi è piaciuta molto anche l'evoluzione di Re Wrath che si troverà ad affrontare parecchie difficoltà non solo a livello strettamente personale ma anche a livello politico.
Insomma Riscatto è un bel libro che si legge tutto di un fiato e che lascia intravedere molte cose che incuriosiscono il lettore.
Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo volume. 

Nessun commento:

Posta un commento