giovedì 19 giugno 2014

" Cercami ancora" di Emma Chase dal 5 giugno 2014

Tangled Trilogy

Miglior esordio dell'anno per Goodreads



Cercami ancora
Emma Chase
Newton Compton Editori
Ebook € 4,99

L'impertinente casanova Drew Evans ha fatto impazzire le lettrici. 
Ora è il momento di ascoltare la storia da un altro punto di vista: quello di Kate


Innamorarsi è facile, ma restare insieme lo è un pò meno. Possono esserci guai anche in paradiso e, a sentire Kate, questo è il motivo per cui lei e Drew, dopo uno scoppiettante inizio, si trovano a dover " rinegoziare" la loro relazione. Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che osservano e quelle che partono all'attacco. Kate è sempre stata un'osservatrice una che pianifica, che agisce con prudenza. Ma da quando ha conosciuto Drew Evans tutto è cambiato. Lui si è dimostrato così deciso e sicuro di sé... e soprattutto della sua scelta, di Kate. Pensavate che lei e Drew sarebbero andati mano a mano incontro a un romantico futuro?
Bé, lo pensava anche Kate.
Invece adesso si trova a dover fare una scelta, la più importante della sua vita. Drew ha cercato di decidere per entrambi, ma non è nello stile di  Kate lasciarsi dominare. Così è tornata a casa sua, da sola. O quasi... Dopo due anni dalla fine della loro storia, Kate è giunta a una conclusione: qualche volta si deve tornare al punto di partenza per poter andare avanti, perchè le cattive abitudini sono dure a morire...




  
La Tangled serie è composta:







La recensione:


"Quanto tempo ci mette un leopardo a cambiare le macchie?
Ah giusto, non le cambia".

Ritornano la coppia Drew/Kate dopo il formidabile successo di " Non cercarmi mai più" e "Dimmi di sì".
La Chase si riconferma una grande scrittrice, ma per quanto mi riguarda questo libro non ha soddisfatto le mie aspettative, se escludo l'epilogo. A tratti ho davvero creduto che questo non fosse stato scritto dalla stessa scrittrice.
Non è stato brutto, non potrei mai permettermi di scrivere tale cosa, ma ero abituata a pensieri frizzanti, divertenti e al massimo della sfacciataggine con Drew, mentre Kate è sempre stato un unico patema su come le cose siano degenerate tra lei e il suo fidanzato, quanto erano felici insieme e come sia stato possibile che, l'uomo meraviglioso che affermava di amarla, l'abbia tradita senza pensarci un attimino su.
Il libro inizia con Kate seduta su un'altalena nel suo paesino d'origine che piange l'allontanamento da Drew.
La coppia ha vissuto insieme per due anni, gomito a gomito, sia sul lavoro che nella vita privata.
Sempre a fianco, un'unica mente con due corpi separati.
Quindi vi chiederete, cosa sia mai potuto accadere?
Semplice, vi rispondo, un' incomprensione di linguaggio dovuta a conclusioni affrettate e un cattivo dialogo tra i due personaggi che ha portato ad un'esplosione nucleare, con morti e feriti, per una semplice parola mal interpretata.
Ditemi voi se non sono entrambi da bastonate in testa? Come minimo.
Se devo fare un confronto tra "Non cercarmi mai più" e "Cercami ancora" posso affermare che sono il sole e la luna.
Frizzante, spumeggiante e sexy, il nostro Drew Evans ci ha fatte sognare dal momento in cui ci siamo imbattute nei suoi pensieri. Bello e dannato, con un fascino ineguagliabile ci ha consumate lentamente sia a livello cerebrale che fisico. Sfido chiunque a negare di non aver mai fatto un pensiero osé su quest'uomo.......impossibile!
Kate è stata la nostra eroina nel primo libro. La donna che è riuscita a piegare lo scapolo più ambito di tutta New York a differenza di tante altre che di lui han potuto avere solo una notte.
BEATE LORO.
Forte, determinata e dolcissima, ha permesso che la sua vita ruotasse intorno a quella del suo fidanzato e quindi nel momento in cui lui è uscito dalla sua vita, non altro ha potuto fare che ritornare a casa sua.
I suoi pensieri sono stati un'altalena continua tra quello che avrebbe voluto e quello che ha perso.
Non sono mancati momenti di puro svago come il ritorno del suo migliore amico Billy, nonché acerrimo nemico di Drew.
L'amicizia vera non muore, seppur si è lontani, e sebbene questi due abbiano avuto una storia tempo addietro, è innegabile l'affetto che li unisce e cosa Billy sarebbe capace di fare pur di proteggerla.
Spettacolari sono stati i suoi pensieri su Drew e sui mille modi che si è immaginato di poter rompere il suo bel faccino. Ma la ragazza che mi ha salvata dal circolo vizioso di pensieri di Kate è stata la sua migliore amica Delores.
La sua entrata è da oscar:
" Allora?! Non puoi tenermi fuori dal giro, Kate. Io sono il giro!"
Mi inchino alla potenza della Chase di farmi sospirare.
I termini che usa per riferirsi a Drew e alla sorella, con tanto di mimo mi ha fatto sbellicare dalle risate. Ma anche lei come gli altri personaggi della storia, con la sua furbizia, non è riuscita a fare due più due portando il malinteso fino alla fine.
Il finale è l'happy end che tutte volevano, ma davvero troppo veloce e senza neanche un pensiero sul "mo te la faccio pagare". No, nada. Subito l'uno nelle braccia dell'altra e di nuovo tutti felici e contenti.
Meno male che l'epilogo è stato un colpo di scena.
Quanto mi è mancato Drew? Incalcolabile il vuoto che mi ha lasciato, tanto che nel momento in cui l'ho terminato mi sono ripresa il primo libro e ho trascorso un paio d'ore in compagnia dei suoi pensieri e della sua copertina che l'ha accompagnato durante la depressione post-rifiuto di Kate all'inizio del primo libro.





Nessun commento:

Posta un commento