Nalini Singh
Pagine: 416
Editrice Nord
Prezzo: 18,60
Arriva il 2 febbraio La carezza del buio, secondo volume della serie Guild Hunter, creata dalla scrittrice neozelandese Nalini Singh.
Il primo romanzo della serie, Il profumo del sangue, non mi aveva entusiasmato, non tanto per la mitologia angelico- vampiresca che per altro era stuzzicante, ma più che altro per lo scontato evolversi del rapporto tra Elena e l'arcangelo Raphael.
La trama:
Dopo quasi un anno passato in coma, Elena Deveraux si risveglia con un bellissimo paio di ali blu: un miracolo reso possibile dall'amore di Raphael, l'arcangelo di New York, che per salvarle la vita l'ha trasformata in un'immortale.
Tuttavia, a causa del lungo periodo d'incoscienza, Elena ha bisogno di tempo per riaquisire le abilità di cacciatrice di vampiri e, soprattutto, per imparare a volare.
Ecco perchè Raphael l'accompagna al Rifugio, la città segreta in cui vengono addestrati i nuovi angeli.
Ben presto, però, quel luogo di pace e serenità è sconvolto da un'inquietante ondata di violenza: prima un giovane angelo viene gravememnte ferito, quindi il vampiro al servizio di Raphael viene trovato privo di conoscenza, in una pozza di sangue.
Ma è il rapimento di un angelo bambino a gettare nel panico l'intera comunità degli immortali.
Ormai pronta a tornare al lavoro, Elena si offre di aiutare la squadra di ricerca, anche se ciò significa dover collaborare con Michaela, un arcangelo tanto potente quanto pericoloso, che non vede l'ora di eliminare Elena e fare di Rapahel il suo nuovo amante...
Nessun commento:
Posta un commento