Franck Thilliez
Nord 18,60 Euro
Sarà disponibile nelle librerie dal 15 settembre questo appassionante nuovo thriller dello scrittore francese Franck Thilliez.
Dopo il clamoroso successo de La stanza dei morti e Foresta nera arriva un nuovo inquietante libro, L'osservatore.
La trama:
Ludovic ancora non riesce a credere alla propria fortuna: decine di vecchie pellicole, alcune risalenti all'epoca del muto, comprate per una manciata di euro.
Emozionato, si precipita nella sua saletta di proiezione a fa partire una bobina senza etichetta: e se fosse il capolavoro perduto di un grande regista?
Invece sullo schermo compaiono una macchia nerastra e, in alto a destra, un cerchio bianco.
Poi inizia il film. Dopo alcuni istanti, Ludovic si alza, fa qualche passo, inciampa, cade a terra.
Non ci vede più. E' diventato cieco.
Nel cuore della notte, Lucie Henebelle riceve la telefonata di un uomo che non sente da anni: è il suo ex fidanzato Ludovic che, disperato, ha chiamato un numero a caso dalla rubrica.
Lucie si precipita da lui per accompagnarlo in ospedale poi, assecondando il suo istinto di poliziotta, decide di indagare sull'accaduto e, per prima cosa, fa analizzare il film "maledetto" a un esperto, scoprendo che è pieno di violentissime immagini subliminali.
Dopo pochi giorni, però, l'uomo viene barbaramente ucciso: l'assassino gli ha tagliato le mani, cavato gli occhi e messo in bocca un biglietto da visita di Lucie...
Nel frattempo, nel Nord della Francia, il commissario Franck Sharko è alle prese con una serie di orribili delitti: in un cantiere, sono stati ritrovati ben cinque cadaveri, con le mani tagliate e senza occhi.
Un modus operandi che, secondo l'Interpol, è identico a quello di alcuni omicidi avvenuti al Cairo sedici anni prima.
Ma è anche identico a quello del caso di cui si sta occupando Lucie...
Nessun commento:
Posta un commento