Paul Hoffman
Nord 18,60 Euro
E' in arrivo il 29 settembre, dopo il grandissimo successo de La mano sinistra di Dio, Le quattro cose ultime di Paul Hoffman.
La trama:
Per dieci anni ha vissuto nel Santuario dei Redentori. Per dieci anni ha patito la fame e il freddo. Per dieci anni ha subito terribili punizioni e atroci torture. E, per tutto quel tempo, ha avuto un unico obiettivo: fuggire.
E ci è riuscito.
Eppure, dopo aver conosciuto il mondo al di fuori del Santuario - un mondo in cui l'amicizia si è rivelata una trappola e l'amore si è trasformato in una menzogna -, Cale è tornato, pronto a obbedire al proprio destino: diventare la Mano Sinistra di Dio e redimere i peccati dell'umanità.
Annientandola.
Investito di un potere pressochè assoluto, Cale arruola i detenuti del Purgatorio, le carceri del Santuario dove sono rinchiusi i nemici dell'Unica Vera Fede, e li invia subito in battaglia: decine, centinaia, migliaia di uomini mandati consapevolmente al massacro come monito per il resto dell'esercito.
Per i Redentori, è la prova della sua risolutezza e il primo passo verso la vittoria finale.
Per lui, invece, è il primo passo verso la vendetta. Sotto quella maschera di spietata ferocia, infatti, Cale nasconde una tempesta di emozioni contrastanti.
Proprio lui che ha imparato a non provare benevolenza o rimorso, paura o pietà, è in realtà lacerato da sentimenti così impetuosi da sfuggire persino al controllo dei Redentori.
Sentimenti che lo costringeranno a fare una scelta.
Perchè lui è l'Angelo della Morte. Lui è la Mano Sinistra di Dio.
Ma, forse, la sua strada deve essere ancora tracciata...
Nessun commento:
Posta un commento