venerdì 17 giugno 2011

In Arrivo: Black Friars L'ordine della chiave di Virginia De Winter

"Black Friars - L'ordine della Chiave"
Virginia De Winter
Fazi 17,50 Euro

Esce il 15 luglio "Black Friars - L'ordine della Chiave" della scrittrice romana Virginia De Winter.
Il primo volume della De Winter, uscito la scorsa estate, "Black Friars - L'ordine della spada" aveva suscitato grandi mormorii.
Dietro lo pseudonimo di Virginia De Winter non si sà chi ci sia esattamente, quello che si sà è che l'autrice è conosciuta in rete con con il nome di Savannah, con cui ha scritto parecchie fan fiction.
Personalmente ho amto molto "L'ordine della spada" e quindi non vedo l'ora di leggere questo nuovo romanzo.
"L'ordine della Chiave" è un prequel de "L'ordine della spada".
La trama:
Avventura, cappa e spada; una storia d'amore passionale e tempestosa; storie di spiriti e demoni, vicende di antiche famiglie regnanti, giovani principi e figli di re; atmosfere medievali, ancestrali e cupe.
Ma anche storie vere, sotto il velo nero della narrazione.
Uno scenario intriso di suggestioni che riecheggiano fra i vicoli di una città affollata di esseri pericolosi e irresistibili, per i quali l'autrice si è ispirata ai fatti e ai luoghi dell'Italia dai suoi albori al mondo contemporaneo.
Una società inquietante, rischiarata dalla luce flebile delle candele, dove imperversano sette e confraternite che contaminano l'aria con il loro influsso malefico.
Questo il mondo che Eloise Weiss si trovava ad affrontare ne L'ordine della spada: ma dov'è che tutto ha inizio?
Axel Vandemberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto.
Ma la carica è ricoperta da Rafael Valance, sul quale all'improvviso ricadono i sospetti per l'omicidio della fidanzata Emelyn.
Il primo assassnio di una lunga serie.
Storie dell'orrore prima di andare a dormire. Storie che si raccontano ai bambini, storie malvagie con un fondo di verità.
Virginia De Winter riporta in vita il lato oscuro delle favole, la loro grottesca bellezza e l'ancestrale terrore che sono capaci di suscitare. 



Nessun commento:

Posta un commento