venerdì 24 giugno 2011

In Arrivo: L'anello di Ferro di Ornella Albanese

"L'anello di Ferro"
Ornella Albanese
Leggereditore 5,00 Euro (Fino al 31 agosto)

E ora cambiamo decisamente genere....anche questo bel libro, ambientato nel medioevo italiano "L'anello di ferro" di Ornella Albanese, esce il 30 giugno.
Segreti, intrighi e colpi di scena caratterizzano questo nuovo libro della Albanese.
La trama:
Italia, 1135. Giselda attende il suo promesso, il valoroso Manlius.
Da diversi anni la guerra lo tiene lontano dal feudo di Tarsia, dove potrebbe non fare più ritorno.
Giselda è giovane, impavida, intraprendente, e quando durante un torneo cavalleresco riceve un invito dal figlio del barone di Rosetum, antico avversario della sua famiglia, accetta senza esitare.
L'appuntamento è nel bosco vicino, al tramonto. Purtroppo, però, il suo nome diverrà un'eco spenta, perchè di lei non si troverà più traccia.
Proprio adesso che Manlius è tornato...
Risorge così l'ombra di intrighi e misfatti arginati per lungo tempo. Le due famiglie metteranno in campo tutte le loro armi per ridisegnare i confini di un odio che non dà tregua.
Ma forse solo il sorriso di una donna e la magia tutta femminile riposta in un anello di ferro riusciranno a riportare la pace laddove dimoravano rabbia e morte.  

Recensione: Wojtyla segreto. La prima controinchiesta su Giovanni Paolo II

"Wojtyla segreto. La prima Controinchiesta su Giovanni Paolo II"
Giacomo Galeazzi - Ferruccio Pinotti
Chiarelettere 16,00 Euro

Diversamente dal solito ci ho messo un bel pò a finire questo libro, ma comprenderete, che non essendo un romanzo e trattando un argomento piuttosto spinoso non sono riuscita a  leggerlo molto velocemente.
La scrittura è scorrevole e semplice, anche se devo ammettere che a tratti è un pochino soporifero, ho apprezzato l'essenzialità con cui gli autori hanno riportato i fatti, senza tanti fronzoli.
Gli autori di questo libro Giacomo Galeazzi e Ferruccio Pinotti rispettivamente vaticanista de "La Stampa" ed il secondo scrittore e giornalista, in questo libro, partendo dalla beatificazione lampo di Karol Wojtyla mostrano come "la carriera" di uno dei Papi più amati della storia nasconda molte ombre.
A prescindere dalle proprie opinioni personali bisognerebbe accostarsi a questo libro in due modi: primo rendendosi conto che un solo libro non può essere esaustivo nel raccontare periodi storici e fatti tanto complessi; secondo bisognerebbe cercare, per quanto possibile, di accostarsi alla lettura mettendo da parte le proprie opinioni personali ed analizzare i fatti così come si sono svolti. Io ho cercato di seguire questi principi anche se non  è molto facile.
Dalla lettura sono emrse verità più o meno sconcertanti, molti di voi già conosceranno le vicende che legano con filo doppio lo IOR di Marcinkus, il Papa e l'Ambrosiano di Roberto Calvi.
Ma in questo libro c'è molto di più: è narrata, a grandi linee, la storia di come Wojtyla usò i soldi sporchi reciclati dall'amico Marcinkus per finanziare il movimento Solidarnosc, di come coprì per anni importanti figure ecclesiastiche dalle accuse di pedofilia, di come il suo fondamentalismo teologico non ha mai permesso che la Chiesa facesse passi avanti in ambito sociale e morale, destinandola così ad essere un'istituzione che a tutti gli effetti è più interessata al potere che ai precetti di Cristo. 
E' mia opinione personalissima che Giovanni Paolo II vada ricordato più per il suo grande carisma, capace di entusiasmare folle di migliaia di persone (cosa per altro che nessun Papa prima di lui aveva mai fatto) che per la sua capacità di portare la parola di Dio in terra.
E quanto ho pensato concludendo questa lettura è proprio questo; Wojtyla era semplicemente un uomo; sò che probabilmente scatenerò le ire di coloro che la pensano diversamente, ma per me era solo un uomo come tutti noi; che occupando un posto di enorme potere economico e politico ha usato ogni mezzo a sua disposizione per ottenere quello che voleva.
Comunque libro consigliatissimo!
La quarta:
Guardiamo ai fatti. Questo libro, scritto dal vaticanista de "La Stampa" Giacomo Galeazzi e dal giornalista d'inchiesta Ferruccio Pinotti, ricostruisce la storia di Karol Wojtyla e si propone come un appello documentato contro la beatificazione.
A uso dei credenti e non credenti. Proviamo a mettere da parte i miracoli, veri o presunti. Proviamo a non guardare solo allo straordinario carisma di trascinatore di folle che ha lasciato tutti profondamente ammirati.
Gli anni di Cracovia, i primi sponsor politici all'interno della Chiesa, le amicizia scomode (il vescovo americano Marcinkus, il vescovo slovacco Hnilica - entrato anche nella vicenda della morte del banchiere dell'Ambrosiano Roberto Calvi - il consigliere della sicurezza americano Brzezinski), la pioggia di soldi al sindacato polacco Solidarnosc.
Wojtyla segreto fotografa anche una serie di personaggi da romanzo criminale: Sindona, Gelli, Pippo Calò, Flavio Carboni, Francesco Pazienza.
Questa controinchiesta raccoglie molte voci critiche anche interne al Vaticano, ostili alla beatificazione ma di fatto mai davvero ascoltate.
Resta il dubbio di una decisione politica. E l'amarezza per tanti vescovi che hanno combattuto contro regimi feroci, come Wojtyla contro il comunismo, giocandosi la vita.
Nel libro si ricorda tra gli altri Oscar Romero, vescovo di San Salvador, trucidato mentre celebrava una messa.
Anche lui possibile santo, ma c'è chi si oppone alla sua beatificazione. Cardianli per lo più vicini a Wojtyla e al suo successore Joseph Ratzinger. La fazione vincente.
Oggi in gioco c'è il futuro della Chiesa: da una parte il potere, dall'altra il messaggio di Cristo.
I fatti dimostrano che con la beatificazione lampo di Wojtyla la Chiesa celebra soprattutto la sua ossessione secolare per il potere.

giovedì 23 giugno 2011

In Arrivo: Amori e centrifughe di Leslie Carroll

"Amori e centrifughe"
Leslie Carroll
Newton Compton 6,90

Un altra storia di donne e di amore per questo libro "Amori e centrifughe" di Leslie Carroll in uscita il 30 giugno per Newton Compton.
La trama:
Amy è diventata mamma da poco; Meriel, governante giamaicana, non sopporta più la sua datrice di lavoro; Naomi e Claude, due ragazze innamorate, vorrebbero al più presto adottare un bambino; Faith ha perso da poco il marito, mentre Talia, ballerina, deve vedersela con un infortunio che la tiene lontana dal palco.
Cosa hanno in comune tutte queste donne?
Apparentemente nulla se non fosse che tutte e sei vivono a Manhattan, nello stesso palazzo in cui abita anche un personaggio un pò speciale: Susan, di professione psicoterapeuta.
Così nella lavanderia del seminterrato, tra un candeggio e un prelavaggio, a ciascuna di loro, a turno, toccherà "stendersi sul divanetto".
E a poco a poco ciò che inizia un pò per caso e un pò per gioco diventa un appuntamento irrinunciabile: scendere dal proprio appartamento con la cesta dei panni sporchi per incontrarsi, conoscersi e lanciarsi in un mondo di avventure metropolitane dedicate all'amore, all'amicizia, al sesso e alla riscoperta della propria femminilità.

Potete leggere un estratto qui http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/amoriecentrifugheestratto.pdf

In Arrivo: Un regalo da Tiffany di Melissa Hill


Tutte le donne la sognano. La desiderano. E' la scatolina blu più famosa del mondo: un gioiello di Tiffany


"Un regalo da Tiffany"
Melissa Hill
Newton Compton 9,90 Euro

Tra lo sterminato numero di libri in uscita il 30 giugno vi voglio segnalare quello della scrittrice Melissa Hill "Un regalo da Tiffany".
Un  romanzo divertente e delizioso con un pizzico di mistero che vi piacerà senz'altro.
La trama:
Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany?
A New York, sulla Fifth Avenue, il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati.
Gary, che aveva quasi dimenticato il regalo per la sua fidanzata Rachel, sta acquistando per lei un braccialetto portafortuna.
Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per Vanessa, uno splendido solitario col quale si inginocchierà davanti a lei e le farà una romantica proposta di matrimonio.
Ma quando per sbaglio, all'uscita dal negozio, i due regali vengono scambiati, Rachel si ritroverà al dito l'anello destinato a Vanessa.
E per Ethan riportarlo alla donna per la quale lo ha scelto non sarà affatto semplice.
Soprattutto se il destino ha altre idee a riguardo...

mercoledì 22 giugno 2011

In Arrivo: L'abbraccio della notte di Keri Arthur


Un'altra notte è appena iniziata e l'assassino è pronto a colpire ancora...


"L'abbraccio della notte"
Keri Arthur
Newton Compton 12,90 Euro

Il 30 giugno arriva il quinto volume di Black Moon "L'abbraccio della notte" di Keri Arthur.
Sapete che non amo molto questa saga però scommetto che tantissimi di voi non vedono l'ora di leggere la nuova avventura della metà vampiro e metà licantropo Riley Jenson.
La trama:
Metà vampiro e metà lupo mannaro, Riley Jenson è sempre stata una donna decisa e determinata, sia in amore sia nel suo vero lavoro come Guardiana per il Dipartimento Razze Diverse di Melbourne.
Ma stavolta deve affrontare un caso molto personale: sua cugina Adrienne è scomparsa nel nulla, e come lei altre ragazze, tutte appena rientrate da una vacanza a Monitor Island.
L'unico indizio è un identikit dell'uomo che è stato visto per l'ultima volta con Adrienne, ma che nessuno sembra riconoscere.
Nei club notturni dove umani e non umani si uniscono in una danza lasciva di orrore e seduzione, Riley cercherà le tracce dell'assassino, ma si ritroverà ad affrontare rischi ben più grandi di quelli che immaginava...

lunedì 20 giugno 2011

In Arrivo: Un cuore nelle tenebre di Roberta Ciuffi

"Un cuore nelle tenebre"
Roberta Ciuffi
Leggereditore 5,00 Euro (Fino al 31 AGOSTO!)

Esce il 30 giugno per Leggereditore il primo paranormal romance ambientato in Italia.
"Un cuore nelle tenebre", scritto dalla romanissima Roberta Ciuffi fino al 31 agosto costerà solo 5 Euro quindi è senz'altro un'occasione da non perdere!!!
La trama:
Vivono tra la gente comune, conducono una vita apparentemente normale.
Ma la notte è il loro regno, è di notte che si scatena la loro vera natura.
Tutto intornom l'Italia unita sta muovendo i primi passi, eppure, tra i vicoli di San Raffaele, in Friuli, sono i lykaon a reggere i fili del destino.
Da secoli vivono in pace, a metà fra la ragione umana e l'istinto animale, ma ora qualcuno di loro ha lasciato che il sangue prenda il sopravvento, e che le pulsioni del lupo vengano alla luce, sconvolgendo un'armonia sottile.
L'ombra dei boschi sta per dilagare, inesorabile, insidiosa, e solo uno di loro potrà ricucire il confine tra i due mondi.
Starà a lui - accompagnato da una donna fragile e indifesa, che cela in sè la forza sconosciuta e dirompente di una regina delle tenebre -, trovare la chiave che risolverà l'enigma, per difendere il suo popolo dai piani di chi da tempo trama alle loro spalle.

venerdì 17 giugno 2011

In Arrivo: Black Friars L'ordine della chiave di Virginia De Winter

"Black Friars - L'ordine della Chiave"
Virginia De Winter
Fazi 17,50 Euro

Esce il 15 luglio "Black Friars - L'ordine della Chiave" della scrittrice romana Virginia De Winter.
Il primo volume della De Winter, uscito la scorsa estate, "Black Friars - L'ordine della spada" aveva suscitato grandi mormorii.
Dietro lo pseudonimo di Virginia De Winter non si sà chi ci sia esattamente, quello che si sà è che l'autrice è conosciuta in rete con con il nome di Savannah, con cui ha scritto parecchie fan fiction.
Personalmente ho amto molto "L'ordine della spada" e quindi non vedo l'ora di leggere questo nuovo romanzo.
"L'ordine della Chiave" è un prequel de "L'ordine della spada".
La trama:
Avventura, cappa e spada; una storia d'amore passionale e tempestosa; storie di spiriti e demoni, vicende di antiche famiglie regnanti, giovani principi e figli di re; atmosfere medievali, ancestrali e cupe.
Ma anche storie vere, sotto il velo nero della narrazione.
Uno scenario intriso di suggestioni che riecheggiano fra i vicoli di una città affollata di esseri pericolosi e irresistibili, per i quali l'autrice si è ispirata ai fatti e ai luoghi dell'Italia dai suoi albori al mondo contemporaneo.
Una società inquietante, rischiarata dalla luce flebile delle candele, dove imperversano sette e confraternite che contaminano l'aria con il loro influsso malefico.
Questo il mondo che Eloise Weiss si trovava ad affrontare ne L'ordine della spada: ma dov'è che tutto ha inizio?
Axel Vandemberg, giovane erede al trono di Aldenor, non è altro che una matricola il cui sogno è diventare un giorno Duca dell'Ordine della Chiave, conquistando prestigio e rispetto.
Ma la carica è ricoperta da Rafael Valance, sul quale all'improvviso ricadono i sospetti per l'omicidio della fidanzata Emelyn.
Il primo assassnio di una lunga serie.
Storie dell'orrore prima di andare a dormire. Storie che si raccontano ai bambini, storie malvagie con un fondo di verità.
Virginia De Winter riporta in vita il lato oscuro delle favole, la loro grottesca bellezza e l'ancestrale terrore che sono capaci di suscitare. 



mercoledì 15 giugno 2011

In Arrivo: Una scommessa per amore di Jennifer Crusie

"Una scommessa per amore"
Jennifer Crusie
Leggereditore 14,00 Euro

Non c'è che dire giugno è sicuramente un mese ricco di grandi uscite.
Domani esce per Leggereditore un libro divertente e romantico "Una scommessa per amore" di Jennifer Crusie.
L'autrice non è nuova a questo genere di romanzi, ha all'attivo ben 15 romanzi che si incentrano sul mondo femminile e sulle sue mille sfaccettature.
La trama:
Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella.
La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d'onore.
Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l'uomo che min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tra settimane dall'evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey.
Per vincere una scommessa, l'affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese.
Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze...
Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore.

A questo indirizzo potete scaricare un estratto del libro  http://www.leggereditore.it/news/173/files/estratto_scommessa_per_amore.pdf

In Arrivo: La camera del cielo


"Un romanzo da leggere a tutti i costi". The New York Post

"La camera del cielo"
Judith Reeves - Stevens, Garfield Reeves - Stevens
Editrice Nord 19,60 Euro

Esce domani per editrice Nord questo affascinate romanzo scritto a quattro mani dai coniugi Judith e Garfield  Reevves - Stevens, "La camera del cielo".
Un thriller archeologico che promette grandi emozioni.
La trama:
Florian MacClary l'ha trovata. Nelle profondità dell'oceano Pacifico, è nascosta una camera interamente decorata con le costellazioni celesti e che, al centro, ha un tavolo di pietra su cui sono incisi dodici simboli enigmatici.
Ma il destino di Florian e della sua squadra è segnato: caduti in trappola, vengono uccisi da uno spietato assassino, che s'impadronisci anche di un reperto unico...
David Weir ha pochi mesi di vita. Nel corso delle sue ricerche presso il Laboratorio d'identificazione del DNA, gestito dall'esercito americano, ha rintracciato gruppi d'individui apparentemente normali, ma che presentano una sconcertante anomalia: una sequenza genetica "sconosciuta" che li porta a morire prima dei 27 anni d'età.
David ha 26 anni ed è uno di loro...
Jessica MacClary è sconvolta. Nel quartier generale della fondazione della sua famiglia, sotto una volta ricoperta di stelle, la ragazza apprende che sarà lei a proseguire la missione di sia zia Florian.
Ciò significa che diventerà una dei Dodici Difensori e che sarà la custode di un segreto antichissimo...
Dai ghiacci dell'Artico alle capitali europee, dai mari del Sud ai casinò di Atlantic City, Jessica e David saranno costretti ad allearsi in una disperata corsa contro il tempo per annullare la condanna codificata nel DNA del giovane scienziato e svelare un mistero all'origine stessa della civiltà umana. 

martedì 14 giugno 2011

In Arrivo: Possesso di J.R. Ward


"Possesso"
J.R. Ward
Rizzoli 16,00 Euro

Finalmente la data di uscita del quinto romanzo della Confraternita del Pugnale Nnero si sta avvicinando.
Abbiamo penato tanto ma alla fine il 22 giugno potremmo finalmente leggere la storia di Vishous.
La copertina che vedete qui sopra è quella ufficiale della Rizzoli...devo dire che delle cinque è la più bruttina ma in fondo chi se ne frega se possiamo leggere V...potrebbe anche esserci nonna Papera!!!
La trama:
Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votatao la propria vita alla lotta contro i lesser.
Quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza.
Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all'intervento della dottoressa Jane Whitcomb.
Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiare il buio della sua anima.
E quando la felicità sembra finalmente a porata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile.

lunedì 13 giugno 2011

Film & Co: Priest



Esce il 15 giugno un nuovo film sui vampiri. Ma scordatevi dei romantici vampiri di Twilight quelli dell'ultimo film di Scott Stewart sono decisamente cattivi.
"Priest", questo il titolo del film, è ispirato all'ononima graphic-novel di Hyung Min-woo.
Ambientato in un futuro fantascientifico, il film narra di un mondo dilaniato da una terribile guerra tra umani e vampiri, in cui gli ultimi baluardi di umanità sono dominati da un'ambiguo ordine religioso.
Il cast è composto , oltre a Paul Bettany il "prete", da Cam Gigandet (il cattivo James di Twilight), Stephen Moyer (il sexy Bill di True Blood), Karl Urban, Lily Collins, Christopher Plummer.
La trama:
Il film è ambientato in un mondo alternativo, un mondo devastato per secoli da lotte tra uomini e vampiri.
La storia si svolge attorno alla figura leggendaria di un Prete Soldato (Paul Bettany), distintosi nell'ultima Guerra dei Vampiri, che ora vive nelle tenebre insieme agli altri esseri umani, oppressi in città murate e distopiche governate dalla chiesa.
Quando sua nipote (Lily Collins) viene rapita da un gruppo di vampiri assassini, il Prete scioglie i voti per iniziare una caccia ossessiva per trovare la nipote prima che diventi un vampiro.
Lo accompagnano in questa crociata il fidanzato di lei (Cam Gigandet), uno sceriffo della terra di nessuno dal grilletto facile e una ex Sacerdotessa Guerriera (Maggie Q) che possiede capacità di combattimento dell'altro mondo.



In Arrivo: L'urlo della notte di Jeaniene Frost

"L'urlo della notte"
Jeaniene Frost
Fanucci 12,90 Euro

Esce giovedì 16 giugno la terza avventura di Cat e Bones "L'urlo della notte" è il terzo romanzo della serie Night Huntress della scrittrice Jeaniene Frost.
La trama:
Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: con il suo sexy amante Bones accanto finalmente si sente protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici non morti.
Ma il travestimento usato da Cat per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità è saltato, mettendola improvvisamente in pericolo.
Come se non bastasse, una donna dal passato di Bones è decisa a farla fuori una volta per tutte.
Cat è finita nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante è determinata a salvare Bones da un incantesimo letale che è stato scatenato contro di lui.
Cat dovrà imparare a sue spese quanto possomo essere spietati i succhiasangue, e i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto.
Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare pienamente il suo istinto vampiro.


venerdì 10 giugno 2011

In Arrivo: Il Vangelo Proibito di David Gibbins

"Il Vangelo Proibito"
David Gibbins
Newton Compton  9,90 Euro

"Il Vangelo Proibiro" è l'ultimo romanzo del canadese David Gibbins, autore già di "Atlantis" e "L'oro dei crociati".
Un thriller mozzafiato che intreccia storia ed archeologia alla ricerca del documento più scottante di tutti i tempi.
L'uscita de "Il Vangelo Proibito" è prevista per il 23 giugno.
La trama:
Al largo della costa siciliana Jack Howard, un archeologo di fama mondiale, e il suo inseparabile collega, l'ingegnere Costas Kazantzakis, sono impegnati in un'immersione subacquea alla ricerca di un antico relitto, la nave che nel 60 d.c. portava san Paolo a Roma e naufragò nelle acque del Mediterraneo.
Nel frattempo una scossa di terremoto apre un nuovo passaggio nella villa dei Papiri a Ercolano e riporta alla luce una camera segreta.
E' una scoperta sensazionale: potrebbe trattarsi dello studio privato dell'imperatore Claudio, il luogo dove avrebbe vissuto in incognito gli ultimi anni della sua vita per custodire un oscuro segreto.
E così tra antiche cripte e templi dimenticati, pericoli, enigmi e rivelazioni, i due amici intraprendono un viaggio che, da Roma a Londra, dalla California a Gerusalemme, li porterà indietro nel tempo, fino all'alba della cristianità e a un misterioso, inestimabile documento che qualcuno vorrebbe sepolto per sempre...

Novità: L'esercito fantasma di Steve Berry

"L'esercito fantasma"
Steve Berry
Editrice Nord 19,60

E' uscito giusto ieri l'ultimo libro di Steve Berry "L'esercito fantasma"....sinceramente aspettavo con ansia questo nuovo romanzo, visto che Berry è uno dei miei scrittori preferiti...certo però che il prezzo di questo volume si commenta da solo...una vera follia!!!
Sin dall'inizio della sua carriera di scrittore, Berry ha ottenuto con i suoi romanzi un enorme successo mondiale.
Tra i suoi libri vi ricordo "Il Terzo Segreto", "La profezia dei Romanov", "L'ultima cospirazione", "Le ceneri di Alessandria", "L'ombra del leone" e "La tomba di ghiaccio" tutti con protagonista l'ex agente del dipartimento di giustizia americano Cotton Malone, ora libraio a Copenaghen.
I libri di Berry sono assolutamente affascinanti grazie anche al mix tra storia, avventura e mistero.
La trama:
Cotton Malone non ha dubbi: il video arrivato via email è autentico, e la persona atterrita e stremata che lo implora di salvarle la vita è proprio lei, Cassiopea Vitt.
Rapita da un commando di mercenari  mentre stava indagando sulla scomparsa del figlio di uno scienziato russo emigrato in Cina, la donna è infatti in possesso di un misterioso reperto, rinvenuto nel più importante sito archeologico cinese: la tomba dell’imperatore Qin Shi Huang, protetta dal celebre Esercito di Terracotta. E, pur di non cedere alle sevizie dei suoi aguzzini, ha deciso di mentire, sostenendo di aver affidato a Malone l’antichissimo manufatto.
Aiutato da Stephanie Nelle – il suo ex capo al dipartimento di Giustizia –, l’uomo si lancia allora in soccorso dell’amica e riesce a individuare il luogo in cui viene tenuta prigioniera.
Ma, in realtà, l’incubo è appena cominciato. Perché Cotton dovrà non soltanto scoprire il segreto del reperto, ma anche trovare il bambino svanito nel nulla: è lui la chiave per fermare un devastante complotto che mira a sconvolgere il fragile equilibrio che lega Stati Uniti, Russia e Cina. Un complotto in cui sembra implicata persino Stephanie Nelle...

giovedì 9 giugno 2011

Film & Co: Harry Potter e i Doni della Morte II parte



Manca poco più di un mese all'uscita dell'attesissima seconda parte del film "Harry Potter e i Doni della Morte".
Chi, come me, ha amato moltissimo i libri della Rowling non vede l'ora che arrivi il 13 luglio per poter vedere finalmente sullo schermo la battaglia finale tra il bene e il male.
La prima parte del film mi ha letteralmente conquistata anche se mi è diapiaciuta la decisione di non inserire nel film la parte in cui Harry dice finalmente addio agli zii e al detestabile cugino.
Sicuramente David Yates questa volta ha fatto un ottimo lavoro con la prima parte della storia conclusiva.
Un lavoro pessimo, secondo me, Yates l'aveva fatto con "Harry Potter e il Principe Mezzosangue", unico film dalla saga che non aveva colto lo spirito del libro e che anzi in qualche modo aveva stravolto completamente i personaggi.
Ora ho buone ragioni per sperare che l'ultimo capitolo sia davvero straordinario...perchè da quello che si può vedere nel trailer la battaglia finale sarà assolutamente all'altezza del libro.

In Arrivo: Innocenti Bugie di Eliabeth Chandler


Un paesino sperduto. Un misterioso annegamento. Un segreto che lentamente riaffiora...

"Innocenti Bugie"
Elizabeth Chandler"
Newton Compton 9,90 Euro

E' in uscita il 16 giugno l'ultimo, appassionante, romanzo dell'autrice di "Baciata da un angelo" e "Sekrets" Elizabeth Chandler.
In "Innocenti Bugie" realtà e soprannaturale si fondono perfettamente creando una trama assolutamente avvincente.
La trama:
Lauren torna a Wisteria, Maryland, sette anni dopo la morte della povera madre, affogata misteriosamente nel giume.
Allora si gridò all'omicidio e il caso finì sui giornali, ma poi la faccenda fu messa a tacere e si stabilì che si era trattato di un semplice incidente.
Ora Lauren è venuta a trovare zia Jule, che in quel momento di dolore la accolse con calore nella sua famiglia.
Dopo un primo momento di incontri allegri e affettuosi, Lauren è colpita dalla pesante atmosfera che si respira in famiglia e dal comportamento della zia, che sembra molto nervosa, come se volesse nasconderle qualcosa...
Nora, sua cugina, è ormai una povera malata di mente, o almeno così dicono, e continua a fissarla in silenzio con uno sguardo spettrale; anche Nick, un tempo il suo ragazzo, si comporta in modo ambiguo.
Lauren è coinvolta in strani incidenti, sembra che presenze indefinibili si aggirino tra i prati e le acque che la videro felice con sua madre fino al giorno fatale.
Ma quello che la tormenta di più è non riuscire a capire perchè qualcuno, ostinatamente, la voglia morta...

mercoledì 8 giugno 2011

Film & Co: Finalmente il trailer di "The Twilight Saga - Breaking Dawn parte I

Allora è con piacere che inauguriamo questa nuova sezione con il trailer ufficiale della prima parte dell'ultimo capitolo della Twilight Saga - Breaking Dawn.
Il film, che sarà nelle nostre sale il 18 novembre, è attesissimo da migliaia di fan.
Io mi preparo a questo evento con un misto di ansia e terrore!
Si Si avete capito bene con terrore!!! Perchè anche se dopo la visione di New Moon ho pensato che non ci poteva essere di peggio, dopo aver visto la trasposizione cinematografica di Eclipse ho capito che al peggio non c'è mai fine!!!
Dalle terribili parrucche agli effetti speciali degni di mia nonna a mio parere, hanno completamente rovinato lo spirito del libro, stravolgendo completamente il significato di tutto quello che accade, e, soprattutto facendo apparire i personaggi come degli emeriti idioti!!!
Detto questo staremo a vedere come la Summit ha gestito questi due ultimi film visto la trama abbastanza forte (sapete tutte quelle noie che hanno con la censura).
Che dire...speriamo bene e godetevi il trailer!!!

In arrivo: Dark Night di Kresley Cole

"Dark Night"
Kresley Cole
Leggereditore 12,00 Euro

Esce il 16 giugno per Leggereditore il quarto volume della saga Gli Immortali , "Dark Night" creata dalla scrittrice Kresley Cole.
La saga della Cole ha, negli anni, riscosso un grandissimo successo grazie anche alla varietà di personaggi che si trovano nei suoi libri; non solo vampiri e licantropi, ma anche streghe, spettri, elfi, furie, streghe e chi più ne ha più ne metta.
La trama
Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre...Nèomi Laress, una famosa ballerina morta da secoli, è destinata a vagare per l'eternità.
E' stata uccisa e nessuno le ha mai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua imponente tenuta, spaventando chiunque osi valicarne la soglia.
Finchè non si imbatte in un immortale più pericoloso di lei. Lui è un vampiro guerriero consumato dalla follia...
Dopo ottant'anni di solitudine, Conrad Wroth viene catturato e trasportato dai suoi fratelli nella tenuta, con lo scopo di aiutarlo a guarire dalla sete di sangue.
L'incontro fra i due è tanto inevitabile quanto fatale, due anime solitarie che non desideravano altro.
Ma i pericoli sono in agguato, e loro fin dove si spingeranno per stare insieme?
Riusciranno a strappare il velo oscuro che avvolge le loro essenze ferite?
Un'avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d'un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno.
Il quarto, affascinante episodio della serie Gli Immortali. 

Novità in arrivo: La biblioteca degli incubi


Tenere la luce accesa non vi servirà a niente

"La biblioteca degli incubi"
D.J. MacHale
Newton Compton 9,90 Euro

Esce il 16 giugno "La biblioteca degli incubi", primo episodio di una nuova serie horror, dello sceneggiatore inglese D.J. MacHale.
La trama:
Marshall Seaver ha sedici anni, ed è una preda. Macabre apparizioni lo perseguitano, voci inquietanti lo tormentano e lo costringono ad affrontare l'oscura verità: a dargli la caccia è qualcosa di soprannaturale.
E' lo Scavatombe, un personaggio dei suoi disegni che sembra essersi improvvisamente materializzato.
Eppure l'estate sembrava tranquilla, finchè il suo amico Cooper è scomparso nel nulla, senza lasciare traccia.
Tutti pensano che sia scappato e che tornerà presto, ma Marshall sa che è solo l'inizio di un incubo a occhi aperti, popolato da mostri semi-umani, fantasmi e morti viventi.
Sparizioni, omicidi, sinistre visioni che conducono alla follia: c'è un filo rosso di paura che lega tutto questo a Marshall e allo Scavatombe.
Con l'aiuto della sorella di Cooper, l'unica persona a cui riesce a raccontare ciò che sta accadendo, Marshall dovrà guardare negli occhi l'orrore, e sconfiggerlo.

lunedì 6 giugno 2011

Novità in arrivo: Fiore di neve e il ventaglio segreto


"Una storia così bella da spezzare il cuore".
The Washington Post's Book World

"Fiore di Neve e il ventaglio segreto"
Lisa See
Linganesi 17,60 Euro

Esce il 16 giugno per Longanesi "Fiore di Neve e il ventaglio segreto" della scrittrice amaericana, ma di origini cinesi, Lisa See.
Il libro ha il profumo esotico dell'oriente e  racconta della vita delle donne nella Cina del XIX secolo, dove vivevano una vita di costrizione e di isolamento, e dove il solo modo che avevano per comunicare tra loro era l'uso di un codice segreto.
La trama:
Ottuagenaria e tormentata dai rimorsi, Giglio Bianco ripensa al proprio passato e a Fiore di Neve, l'amica, scomparsa ormai da molti anni, che ha avuto un ruolo cruciale nella sua esistenza.
Poichè rimane solo il dono del tempo, vuole onorarlo raccontando la storia della sua "laotong" e del tragico equivoco che ha amaramente seganto un legame lungo una vita, sperando di ottenere il perdono degli dei...
Ha inizio così una vicenda ambientata nella Cina del XIX secolo, quando mogli e figlie ancora avevano i piedi bendati e vivevano in uno stato di isolamento pressochè totale.
Allora le donne di una remota contea dello Hunan ricorrevano a un codice segreto per comunicare tra loro: il "nu shu", è le bambine venivano talora accoppiate come "laotong", "vecchie se stesse", in un vincolo di affetti destinato a durare per sempre.
Si scambiavano lettere tracciate a pennello sui ventagli o messaggi ricamati sui fazzoletti, e inventavano racconti, sfuggendo così alla propria reclusione per condividere speranze, sogni e conquiste.

Recensione Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh


"Non mi fido, come la lavanda.
Mi difendo, come il rododendro.
Sono sola, come la rosa bianca, e ho paura.
E quando ho paura, la mia voce sono i fiori."

"Il linguaggio segreto dei fiori"
Vanessa Diffenbaugh
Garzanti 18,60 Euro

La trama:
Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare.
C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce.
E attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile.
Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori.
E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima.
Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico in grado di estirparla è un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei.
Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione.

Questo esordio della Diffenbaugh è stato davvero sorprendente.
Il libro scorre in modo veloce e fresco, e una volta tanto, non si è ceracto a tutti i costi di allungare la pappa...è diciamo...conciso ed essenziale.
La storia di Victoria, che per buona parte del libro si snoda in due periodi diversi, ti prende sin dal principio; il finale poi non è assolutamente stucchevole come ci si potrebbe apettare, è, invece, totalmente in linea con la protagonista.
E poi i fiori, con il loro linguaggio segreto, sono assolutamente magici.
La storia di Victoria è una storia dura, di abbandono, di sofferenza e di paura.
Ma è anche, e soprattutto una storia di grande speranza. Perchè anche quando si è convinti di non saper amare, e soprattutto di non meritarlo...è in quel momento che, la felicità ti trova e ti da una nuova possibilità.
Un piccolo gioiello...CONSIGLIATISSIMO.

domenica 5 giugno 2011

Novità: Il Labirinto di James Dashner


"Il Labirinto è una lettura magnetica, che vi catapulterà in un mondo dai risvolti oscuri e vi catturerà facendovi desiderare di leggerne immediatamente il seguito" Library Journal
"Il Labirinto"
James Dashner
Fanucci 17,00

E' uscito il 1 giugno "Il Labirinto" di James Dashner, primo libro di una nuova trilogia appena pubblicata da Fanucci.
Mistero e atmosfere angosciose la fanno da padrone in questo romanzo.
Sembra anche che il libro sbarcherà anche al cinema, nel 2012,  con la regia di Catherine Harwicke, la stessa regista del primo capitolo di Twilight.
La trama:
Quando Thomas si sveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce.
Non ricorda come ci è arrivato, nè alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo.
Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole.
L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi chiudersi di notte.
Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine.
Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore.
Il mistero si infittisce un giorno, quando - senza che nessuno se lo aspettasse - arriva una ragazza.
E' la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sè a stupire, più della sua stessa presenza.
Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di altri mezzi visibili di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo...o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.

mercoledì 1 giugno 2011

Novità: La Confessione di Julie Garwood

"La Confessione"
Julie Garwood
Leggereditore 10,00 Euro

Esce oggi il nuovo libro della apprezzata scrittrice statunitense Julie Garwood "La confessione".
Questo romanzo è il primo di una serie, che per il momento conta 8 libri, intitolata serie Buchanan.
La Garwood è una scrittrice molto conosciuta in America che ha all'attivo una trentina di romanzi d'amore, divisi tra genere storico e romantic suspense.
La trama:
Nella penombra del confessionale, il reverendo Tom Madden accoglie il segreto di un omicida.
Descrive i suoi piani nei minimi dettagli, fino a svelare anche il nome della prossima vittima.
Tom viene risucchiato in un vortice di follia: l'obiettivo del serila killer è infatti sua sorella Laurant.
L'agente dell'FBI Nick Buchanan sta per partire per le vacanze quando riceve la chiamata dell'amico Tom.
L'uomo si precipita, senza esitare. Tuttavia la ragazza non è disposta a cambiare il suo stile di vita, nè a cedere agli umori di uno psicopatico.
Ma messa alle strette, accetta suo malgrado la protezione di Nick.
La vicinanza obbligata porta i due a scoprire una passione che riesce a valicare l'ostacolo del terrore, mentre il pericolo si fa sembre più tangibile e pressante.
Riuscirà Nick a salvare il suo nuovo amore e a scoprire l'assassino?
In questo perfetto thriller psicologico Julie Garwood si inoltra negli abissi più insondabili della mente umana, trascinandoci in una dimensione in cui l'orrore e la sensualità si fondono e accelerano i battiti del  cuore delle sue lettrici.

Potete leggere un estratto del libro http://www.leggereditore.it/news/160/files/Estratto_Confessione.pdf