martedì 12 giugno 2012

In Arrivo: Anna vestita di sangue di Kendare Blake


"Questo romanzo appartiene alla migliore narrativa horror. Si richiede a gran voce un seguito"
Kirkus Reviews

Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...

Anna vestita di sangue
Kendare Blake
Pagine: 288
Newton Compton
Prezzo: 12,90 Euro

Anna vestita di sangue è uno degli horror più attesi del momento, e dalle recensioni entusiastiche che ha ricevuto sembra meritare assolutamente di essere letto.
L'uscita di questo libro di Kendare Blake è prevista per il 28 giugno.

La trama:
Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare.
E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi.
Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama "Anna vestita di sangue", Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito.
Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere.
Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958.
Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva.
Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace...
Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l'unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre.
Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad afforntare ogni pericolo.
Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?


"Cinematografico e avvincente. La combinazione di sangue e amore farà strage tra i fan di Twilight" Booklist

Potete scaricare un estratto del libro qui.

Recensione: Il circo della notte di Erin Morgenstern



Il circo della notte
Erin Morgenstern
Pagine: 460
Rizzoli
Prezzo: 18,50 Euro

La trama:
Appare così, senza preavviso. la notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'auroa".
E' il circo dei sogn, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità.
Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordianrie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio...
Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario.
Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore tra Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.

Recensione:
Questo bel libro è stato parecchio ad aspettare sugli scaffali della mia libreria, ma una volta aperto è stato assolutamente soprendente.
All'inizio si fa un pò fatica perchè il libro scorre via in modo molto placido, ma nonostante questo non si riesce assolutamente a smettere di leggerlo, non solo per la meravigliosa caratterizzazione dei personaggi e per la descrizione di questo magico circo; ma soprattutto perchè la storia rimane avvolta in un alone di mistero fino alla fine.
Onirico e delicato sono gli aggettivi che secondo me possono descrivere questo primo romanzo dell'americana Erin Morgestern.
Un circo magico, che apre solo di notte fa da sfondo ad un duello magico tra due giovani cresciuti ed istruiti solo allo scopo di vincere; un duello che si svolge sotto gli occhi di tutti in questo magico circo capace di affascinare chiunque vi metta piede.
Ma come scopriranno i due giovani protagonisti, il duello è più crudele del previsto e richiede ai due molto più di una vittoria.
Il finale, come il resto del libro è sorprendente e affatto scontato. Bellissimo. 

domenica 3 giugno 2012

In Arrivo: La paura di Francesca Bertuzzi


Due donne rapite. Un sadico omicidio. Chi è il cacciatore e chi la preda?

La Paura
Francesca Bertuzzi
Pagine: 352
Newton Compton
Prezzo: 9,90 Euro

Esce il 7 giugno La Paura, il nuovo attesissimo romanzo dell'autrice bestseller Francesca Bertuzzi.
La trama:
Un capanno lontano dalla città e avvolto nel buio. Due ragazze legate a una sedia, una di fronte all'altra. Cos'hanno in comune? Apparentemente nulla. Solo una serata trascorsa a bere nello stesso bar di Torino.
Eppure qualcuno le ha stordite, rapite e rinchiuse entrambe in un luogo che odora di morte.
E con implacabile e spietato calcolo si accanisce contro una di loro, torturandola fino ad ucciderla.
Ma non con Giuditta: l'ignoto carnefice ha deciso di risparmiarla e lasciarla andare. Pur sconvolta e sotto shock, in mente ha solo un obietivo: allontanarsi dalla casa delle torture e mantenere una promessa "via Exilles 12. Emma. Promettilo. Emma": le ultime parole della ragazza rapita insieme a lei.
La sorpresa non tarderà ad arrivare: Emma è una bambina di soli cinque anni e la casa in cui vive rivela torbidi e inquietanti particolari sulla madre che non vedrà più.
Un lavoro in un ambiguo locale, tanti soldi in contanti di dubbia provenienza, nessun legame.
Ma cosa nascondeva iul suo passato? Chi può aver avuto una ragione per vendicarsi di lei? Giud inizia a cercare, scavare, indagare nella sua vita, senza che nulla emerga.
Qual'è il particolare che le sfugge e che potrebbe dare un senso a ciò che è accaduto? Forse qualcosa d'importante, qualcosa che la sua memoria ha voluto rimuovere....

Potete scaricare un estratto del libro qui.

Novità: La pittrice di anime di Isabel Wolff


"Una storia spelndida" The Sun

La pittrice di anime
Isabel Wolff
Pagine: 336
Leggereditore
Prezzo: 14,00

E' uscito il 31 maggio il secondo libro di Isabel Wolff,autrice di Passione Vintage, La pittrice di anime.
La trama:
Mentre gli occhi si fermano alle apparenze il cuore coglie l'essenza reale delle cose...Ella è una ritrattista di grande successo e sensibilità: dalle sue opere emergono le sfumature più intime delle persone.
Il suo atelier diviene così il luogo nel quale tirare fuori sè stessi, per conoscersi meglio.
Perchè dietro ogni volto si nasconde una storia che vale la pena di essere raccontata.
C'è una donna che guarda al passato con cui vorrebbe riconcigliarsi, mentre un'altra tenta di convivere con i primi segni del tempo; e poi c'è lui, un uomo che con la sua presenza diventa sempre più importante.
Incontro dopo incontro, Ella percorre un cammino fatto di empatia e conoscenza, fino a quando una lettera inattesa non la obbligherà a riscrivere la propria storia familiare, confermando con ancora più forza l'ingannevole peso delle apparenze.
Ora non resta che dipingere quel ritratto, che la illuminerà come solo la vita stessa, con tutta la sua meraviglia, sa fare.